0 registered (),
76
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/01/17
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#99252 - 02/08/10 09:16 AM
Re: i fuoristrada del prossimo futuro
[Re: giovanni]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
stupenda.... ma perchè in Australia si e qui no?? perchè saremo in 3 a comprarla, io, te e Lone poi però lui gli metterà l'ovale verde ....( ha un costo in Au equivalente a 37mila€) scherzi a parte credo che importare tale mezzo in europa, per toyota sia economicamente svantaggioso...oppure la legge del mercato ci vuole tutti su salotti viaggianti impellati i pick-up non li digerisco...ma li avete mai visti sulla neve?
|
|
|
#99256 - 02/08/10 10:08 AM
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Certo che li ho visti.. anche perchè stanno fermi!!! Se non entrano le 4x4 ( mi è successo al parcheggio di una pista da sci...) esci solo a spinta con rami di abete sottole ruote!!! Me se .. come dovrebbe essere ( ) , entrano... al massimo carichi un paio di pupazzi di neve sul cassone e via alla grande!
|
|
|
#99278 - 02/08/10 09:09 PM
[Re: gla]
|
Senior
Loc: lago maggiore
|
. al massimo carichi un paio di pupazzi di neve sul cassone e via alla grande! e d'estate per avere motricità nel fango carichi il cassone di letame ci sono anche i G professional...ma mi sa che conviene di più un toy australiano con relative spese di importazione http://www.rubicon-trail.com/pdf/professional.pdf
|
|
|
#99282 - 02/08/10 10:40 PM
[Re: onurb55]
|
Member
Registered: 10/06/02
Loc: ita
|
secondo me il pick toyota è perfetto: due fusti di benzina e un po' di rottamaglia sparsa, e voila'.
|
|
|
|
#99313 - 02/09/10 09:14 PM
|
Senior
Loc: Italia
|
io ho viaggiato diversi anni con un pick-up, anche con cellula in vetroresina dietro poi abbandonai l' Hi-Lux per un Hzj 75 furgonato. ad ogni modo sempre e molto soddisfatto, in passato i cv erano un po' pochini ora va meglio.... Dopo avere avuto Toyota, viaggiato con Mitsu e attuale possessore di Nissan, per me il pick-up è solo Toyota.... Mi piacerebbe qualche notizia in più ( ma ne ho visti pochi in giro ) su Isuzu e Mazda. Le azienda after-market australiane hanno una serie infinita di accessori utilissimi e validissimi per allestire qualsiasi pick-up in modo veramente bello e funzionale, la vedo davvero un ottima soluzione per chi vuole una vettura per viaggi "duri".
saluti giovanni
Edited by giovanni (02/09/10 09:15 PM)
|
|
|
|
#99318 - 02/09/10 10:31 PM
[Re: giovanni]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
I pik up Isuzu e Mazda stanno attraversando un momento favorevole.In particolare il primo,mi pare si stia accaparrando una certa credibilità,anche sulle riviste specializzate.Non conosco il mezzo e anche io vorrei saperne di più.Forse sono condizionato dall'amore personale per Toyota,ma guardando i dati delle riviste e ascoltando qualche possessore,l'Ilux attuale credo sia ancora il preferibile tra tutti quelli sul mercato,particolarmente a mio giudizio, quello col motore 3000cc.Tale opinione,non è condivisa da un mio carissimo amico, africanista di grande esperienza(in questi giorni nel Murzuk) che,pur ritenendo ach'egli il miglior pik up il Toyota attuale,sostiene che il 2500cc è più adatto ai ns. viaggi anche se più lento e soprattutto più vendibile al momento che lo si volesse sostituire. ciao Bruno
|
|
|
|
#99338 - 02/10/10 01:57 PM
|
Member
Registered: 10/06/02
Loc: ita
|
non so se puo' essere utile, ma come prima ci si affidava al tester, adesso con un piccolo componente possiamo renderci conto di cosa succede negli alettronici della nuova generazione. noi in officina lo usiamo anche sui vecchi motori. altro piccolo trucco:con una bomboletta di etere/lucidacruscotti,fai partire un common basta che abbia la compressione... ocio a non spaccare tutto. da li cominci a pensare ai cablaggi,sensori,pressione tubazioni,ecc.
Descrizione: MM100 nel testare componenti elettromeccanici/elettronici di un motore comandato da una centralina permette di stabilire che: - la centralina di gestione è alimentata ed assolve al suo compito di comando. - il cablaggio della centralina al componente è efficiente. - il componente in esame non è interrotto. - il componente in esame non è in cortocircuito verso massa. - il componente in esame non è in cortocircuito verso più. - il componente in esame è elettricamente funzionante. Per effettuare la diagnosi dei singoli componenti dell'impianto elettrico è sufficiente avvicinare la sonda al componente in esame alfio
|
|
|
|
#99347 - 02/10/10 04:52 PM
[Re: alfiolavazza]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
il problema dei pick up (la maggior parte credo) sono le barre di torsione anteriori. non so quanto questi elementi possano essere stressati e soprattutto in fase di elaborazione (vedi rialzo per migliorare gli angoli) non so se possano o meno dare problemi. il toyota che ho noleggiato in Namibia la scorsa estate (motore benzina a parte) era veramente una bomba, praticamente inarrestabile. ma aveva le molle davanti.
|
|
|
|