... marko...non ho intenzione di contraddirti. Guarda che il topic ''i fuoristrada del prossimo futuro''l'ho aperto io...
lungi da me appropriarmi della paternità della discussione in questione. Ho capito la tua posizione sul "fuoristrada del futuro", non la condivido ma la rispetto. del resto sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo,staremmo li tutti quanti a dirci quanto siamo belli e bravi...per questo snobbo i forum monomarca..
tra 150 e 200 c'è una differenza ESAGERATA, la prima fa parte di quella categoria light duty, la seconda è havy duty.
Per l'elettronica a bordo ce ne dobbiamo fare una ragione, già ribadito, daccordo il common rail, le centraline elettroniche, quello che preoccupa più a me l'elettronica alle sospensioni..gli assetti "intelligenti" i terrain respose o cazzi e mazzi per gestire elettronicamente il veicolo...
Infatti il 200 viene prodotto per i mercati "poveri" con sospensioni mormali..attualmente importato in italia da diversi a 55mila€.
Non dico che i 4x4 "intelligenti" non possono essere usati, gli ho visti al'opera..nel 2005 ho visto un Jeep GC francese impellato fare tutto il giro dei 5lagnhetti libici..arrivato senza problemi al Truna..gomme da strada, cerchi lega. ma per come lo vivio io 4x4 non lo ritengo idoneo alle mie esigenze...
esigenze lagate al fatto che giro con 2bimbe, quindi almeno fin che sono piccole ho fatto la scelta di "modificare il mezzo" per rendere il viaggio gradevole a loro, ed è uscito
questo, ora capisci il perchè sono preoccupato per il futuro...ma le bimbe crescono ed arriverà il giorno che mi manderanno a ... ed andranno altrove
i G ne ho visti pochi in giro, solo usati dai tedeschi..un tempo pesavano molto e non avevano motore..ora tutti i 4x4 "moderni" pesano molto e i G hanno motore!
PS dai che se arriviamo a 20 pagine Alvise ci omaggia di uno sconto per la goulette