Conosco il 125 modello base, un amico ce l'ha, penso che l'unico problema per quelle comprate in Italia sia l'impossibilità (almeno teorica) di omologare le BFG AT 265/70-17, che è certo la miglior gomma per quella serie.
Circa la diatriba tra Land Rover e Toyota, mi sento abbastanza neutrale, ambedue hanno lati positivi e negativi, anche se indubbiamente la Land (1987, rimotorizzata con 200 TDI, almeno 400.000 km.) risente dell'anzianità di progetto e la manutenzione deve essere più preventiva che non nel Toy. Con tutto ciò, sulle lunghe dune libiche o algerine o nei lunghi viaggi tipo Iran uso il Toy, ma se c'è da saltare sulle dunette tunisine non c'è nulla come la Land, e posso vantare almeno 30 viaggi in Africa praticamente senza problemi. Certo che se vai nel deserto con un Land reduce da anni di maltrattamenti trialistici e fangosi nostrani con manutenzione inesistente o allo stretto necessario il minimo che può capitare è di tritare qualcosa. Ma non voglio qui rinfocolare antichi flames.
Toy L.C.125 Autom.