0 registered (),
76
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/01/17
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#100021 - 02/26/10 09:03 PM
Re: i fuoristrada del prossimo futuro
[Re: sable]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Gomme strette o gomme larghe, ............. Per quanto riguarda il galleggiamento è meglio il cingolo alla spanciata, però, sempre a mio giudizio, le XS sono e restano insuperabili sulla sabbia, il problema è che di sabbia in percentuale se ne fa poca ma è altrettanto vero che i locali montano quasi tutti le XS oddio... ci risiamo... Per favore, se cambiamo discorso apriamo un nuovo thread (che fra l'altro questo sta diventando un pò troppo "poco maneggevole" A proposito dell'infinita discussione "larghe o strette" (in cui sono per l'ennesima volta daccoprdo con Sable e Raskebir ), vi invito a leggere questo interessante articolo: Tire Pressures for 4-Wheeling. A parte la trattazione dell'allargamento dell'impronta, che dovrebbe essere nota a tutti, vi invito a leggere con attenzione il paragrafo "OBSTACLE ROLLING RESISTANCE", dove è spiegato con estrema chiarezza "l'effetto gradino" e come esso scompaia sgonfiando... Sembra istintivamente ovvio, ma leggerlo è diverso che percepirlo istintivamente
|
|
|
#100022 - 02/26/10 09:42 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
evviva...evviva...vedo che su questo forum è possibile discutere.Non mi ero sbagliato... A parte ciò che è riportato su "Tire Pressures for 4-Wheeling"...a parte cio che dice Tom Sheppard a riguardo...a parte i miei amici ingegneri...che non hanno la verità in tasca, ovvio,...il bello di questo forum è che...qualcuno disponobile a mettere in discussione e forse a rivedere molte convinzioni "granitiche" mi pare ci sia.Ritenere migliori le gomme più larghe sulla sabbia è una convinzione non sempre corrispondente al vero. Questa convinzione è senza fondamento scentifico definitivo.Dipende infatti molto dalle circostanze.Ovvio che con gomme specifiche, tipo XS, in barba alla larghezza...è meglio. Ma per non divagare su altri temi,interessanti ma degni di altri topic,ritorniamo a bomba.....i fuoristrada del futuro. Io sono sempre ottimista..gli altri? living in the past?...a proposito,vedo che l'Hummer è sparito dalla produzione,personalmente un pò sono dispiaciuto...ma non piango.Non si può nel XXI secolo preodurre un ''coso''del genere, come a mio avviso non si può prudurre l'Fj...a benzina,con o senza cricche.Scusa Lone Land...tenere "maneggevole"un Topic, se ho capito bene l'accezzione del termine,....mica è semplice. La discussione è ovvio che può spaziare a dritta e a manca, il tema è dei più impegnativi.Parliamo del futuro....se ci sarà...dei nostri amati mezzi.Scusa, non ti pare? ciao. Bruno
|
|
|
|
#100034 - 02/27/10 02:33 AM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 11/30/04
Loc: Quel ramo del lago di como
|
cioè sable....in Africa arriverà il gas di Putin?....speriamo.Ciao.Bruno magari quello Libico ma con i soldi di .... Hops .. andiamo troppo fuori OT
|
|
|
|
#100035 - 02/27/10 10:16 AM
[Re: sable]
|
Member
Registered: 11/03/07
Loc: Bologna
|
Che ne dite di un fuoristrada del futuro con motore elettrico, ormai la tecnologia ha raggiunto risultati sorprendenti(oltre 200 cv.di potenza e un'autonomia di 400km.) Il sole del deserto potrebbe essere il distributore ideale ! La pompa potrebbe essere un pacco di pannelli al seguito per fare il pieno alla bisogna !! Non credo sia fantascienza......
|
|
|
|
#100036 - 02/27/10 10:21 AM
[Re: dko]
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|