0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#99093 - 02/04/10 06:48 PM
Libertà di pensiero
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Considero che la libertà di esprimere le proprie idee sia un sacrosanto diritto, anche se non la si pensa in modo uniforme e non del tutto simile rispetto al nostro vicino. La libertà individuale caratterizza l'indivduo umano e la sua diversità. Credo che nel forum anche concetti ritenuti non troppo "ufficiali" rispetto al bel pensiero o al perbenismo comune siano da rispettare. Non credo che ledano la categoria o il forum stesso, ma solo l'individuo che ha espresso il concetto o il comportamento incriminato, che può essere condivisibile o meno, ma non certo calpestato. Qualcuno ha scritto che certe condotte nel forum pubblico non debbano essere scritte, questa "moralizzazione" spetta a chi? dove sta il lecito e il non lecito, lo consideriamo solo legato al diritto penale o civile? consideriamo il buon senso? troppo soggettivo il buon senso per "standardizzare" il tutto. quindi anche tutti gli scritti sull'elaborazione dei mezzi, motori, assetti non li consideriamo leciti? Daccordo che ci sono delle regole per la mutua convivenza, cosi si debba osservare la buona educazione e il rispetto tra le persone; ma sono un attimo confuso sulla libertà di pensiero
|
|
|
#99102 - 02/04/10 09:17 PM
Re: Libertà di pensiero
[Re: marko]
|
Collegio moderatori di Sahara.it
Registered: 05/18/09
|
Caro Marko, la discussione potrebbe sicuramente essere interessante (specie se fatta davanti ad un campo serale). Ti diamo la nostra interpretazione di libertà di pensiero: Potete pensare quello che volete e scrivere quello che volete, ma con lo spirito di essere utili al forum, a chi vi leggerà ed a chi lo gestisce. Siccome poi è chi lo gestisce che ha la responsabilità ed il dovere di far si che il forum resti scevro da polemiche, fruibile e utile ai suoi 5064 membri (ad oggi), allora vuol dire che (vi piaccia o no) dovrete accettare che sia chi lo gestisce che stabilisca se qualche discussione debba essere "moderata" allo scopo di evitare polemiche o allo scopo di evitare che informazioni che sarebbero chiarissime per un "esperto" possano invece essere fuorvianti per un "meno esperto" o per uno che passasse dal forum per caso.
Aggiungo che questa stessa discussione pur avendo per tema un argomento davvero nobile è chiaramente fuorviante per chi passasse di qui per caso. Inoltre qualche malizioso polemico in attesa solo di spunti per iniziare a battere il suo tamburo potrebbe intravedere fra le righe delle tue domande dei validissimi spunti.
Sappi e sappiate che chi gestisce questo forum lo fa volentieri, lo fa con passione e lo fa con impegno. Lasciare intendere che qui non ci sia libertà (di pensiero addirittura) non è il massimo delle gratificazioni per noi.
Però non per questo ci scoraggeremo. Continueremo per la nostra strada con coscienza e con coerenza rinnovando anzi l'invito a chi si sentisse limitato nelle sue libertà a trovarsi altri forum. Sahara.it non ha mai avuto l'ambizione di essere il più grosso fra i forum che si occupno di Sahara, però nonostante questo si ritrova 5064 iscritti ad oggi. Qualcosa questo vorrà pur dire...
|
|
|
#99103 - 02/04/10 09:20 PM
|
Senior
Registered: 11/30/04
Loc: Quel ramo del lago di como
|
Marco, ma cosa di grulla per la testa, viviamo in un paese libero e civile? Si! Ma con tanti limiti, il potere, il fattore economico, l'arbitrio e via dicendo. Sotto il profilo giuridico siamo nel caoos (ma guardo un po') totale, sotto il profilo sociale idem ed infine, sotto il profilo della convivenza, si salvi chi può. Tutti siamo aperti al prossimo sin tanto che nessuno ti calpesta il tuoi giadinetto e non solo materiale ma anche intellettuale. Chi se ne va è sempre perdente, bisogna sempre dialogare e cercare il giusto compromesso, capire dove sta il problema, affrontarlo e risolverlo ovviamente, se tutto ciò lo si ritiene importante per sè e per gli altri, contrariamente ognuno va per la propria strada ma che non porta da nessuna parte.
|
|
|
|
#99149 - 02/05/10 12:16 PM
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Daccordo che ci sono delle regole per la mutua convivenza, cosi si debba osservare la buona educazione e il rispetto tra le persone; ma sono un attimo confuso sulla libertà di pensiero certo che ti confondi! un conto è la libertà di pensiero ( finchè non inventano una Tac bella potente difficilmente riusciranno a levarla), un conto quella di espressione, (per quella basta una pinza estirpalingua  .. o un click di mouse... 
|
|
|
#101874 - 05/08/10 12:43 PM
[Re: gla]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Si avevo letto, il fatto è che questo sito ha una caratteristica non comune è fatto solo per piacere e non per pecunia e oggi come oggi, ciò è una GEMMA DI VALORE INESTIMABILE da non disperdere, forse proprio per questo la gestione è difficile, non conosco bene le motivazioni che hanno portato a questo ma credo che poi alla fine le probelmatiche sono quelle relative a comportamenti atti all'utilizzo del sito per scopi non attinenti al suo statuto (commerciali o finti amatoriali) sbaglio?
|
|
|
#101876 - 05/08/10 01:05 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 01/18/06
Loc: Rovagnate
|
@Rubylove, non e' un problema di pecunia, anche se gli Admin si sono rifugiati dietro a questa teoria. Dei bannati solo uno organizza viaggi che e' Eugenio titolare di Desartica ma come ho gia' detto non ha MAI publicizzato i suoi viaggi su S.it, Renato vende stoffe, Sandra e' medico, Ugo e' titolare di un'azienda, il mio amico Toymax e un incrocio tra meccanico/ristoratore/inventore/contadino, GFCLY credo che lavori presso qualche ministero, e non difendo Eugenio per chissa' quale interesse infatti io sono un "libero viaggiatore". Il problema e' nato proprio sulla liberta' di pensiero....insomma se non scrivi quello che piace a noi ti cancelliamo il post e se insisti ti banniamo, trai tu le conclusioni.
|
|
|
#101879 - 05/08/10 03:01 PM
[Re: Namaste]
|
Senior
|
Ci sarebbe da dire che i contatti di un TO possono avre un ritorno indiretto ancora più effficace se non promossi direttamente, ma non credo che questo possa influire, Io non mi posso leggere tutto il sito per capire qualcosa che comunque potrei non capire lo stesso perchè dettato anche da problemi interpersonali Spero che vi sia un ritorno e insioeme un rinnovamento
Adesso vado a fare un giretto con la mia nuova/vecchia ma appena comprata (ieri) Kdj95
Ciao (Noi ci siamo conosciuti a MIlano la sera della cena o sbaglio con un'altro?)
|
|
|
#101880 - 05/08/10 03:19 PM
|
Senior
Registered: 11/09/07
Loc: BIELLA
|
.....ma no Saverio, non e' cosi', e' che i 5000 e passa utenti di S.it non sanno fare a meno dell'insuperabile livello di interesse dei post della nuova coppia emergente!!!! Come dice Marko in altro 3d, tra un po si parleranno da soli.... Fino ad un anno fa dava fastidio che circa un centinaio di persone relazionassero sul forum, ora va bene che due monopolizzino ( a proposito, a quando almeno 500 post sul colore dei tappetini e sul giusto assetto????) l'intero sito!!!!! L'alternativa?????? Il camposanto. Ciao. Leo
|
|
|
|
#101884 - 05/08/10 06:44 PM
[Re: Pizzcarraldo]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
E' anche mia impressione che il sito negli ultimi tempi sia stato un pò "monopolizzato" con argomenti di scarso interesse generale. Ma forse sto semplicemente invecchiando e divento ogni giorno meno tollerante.
|
|
|
#101886 - 05/08/10 07:14 PM
[Re: raskebir]
|
Senior
|
@Ras, allora siamo in due ad invecchiare!
|
|
|
#101888 - 05/08/10 08:04 PM
[Re: sable]
|
Senior
|
Dalla comparsa di questo 3th ho ricevuto molte mail di “sostegno”, e di solidarieta'..qualcuno piu' vicino mi ha anche chiamato. Tutti lamentano e sostengono che il forum non e' piu' il solito, ma dilaga la paura del banno! per averla pensato in altro modo...qualcuno dice “perche' hanno pisciato fuori dal secchio”...ora dalla risposta dello staff si evince che e' cosi se vi piace adattatevi..altrimenti..andatevene...e poi mi scrivi che ci rimani male e non e' gratificante il fatto che io pensa che non ci sia liberta' di pensiero? e come credi mi senta io, che ho timore di scrivere dopo oltre 10anni di partecipazione al forum? qui ormai e' facile pisciare fuori dal secchio! Prendiamo l'esempio di Renato, bannato solo per aver espresso un pensiero non troppo lecito in uso sahariano...ha pure chiesto spiegazioni per il motivo..nulla, nessuna risposta...oramai gli e' preclusa la possibilita' di dare informazioni! Almeno rispondergli e chiarire con lui...visto che e' stato uno che molti anni fa ha contribuito alla nascita del sito! In molti notano questi comportamenti che fanno male alle persone che hanno dato. Per non parlare della lotta ai TO, sembra una lotta contro tutti quelli che si vogliono organizzare in riunioni, cene e pranzi...io sono stato spesso in queste riunioni e mai e poi mai qualcuno a cercato di vendermi qualcosa! Non avete notato che i vari TO del settore sono spariti...e non danno nemmeno informazioni? Tanti di loro hanno contatti locali per ragioni economiche che noi comuni viaggiatori non abbiamo....le notizie di prima mano le possono avere loro non noi da casa. Quello che mi da fastidio e' il fatto di cazziare una comunity perche' organizza una cena semplicemente per coinvolgere altre persone, perche' lo spirito con cui e' nato il sito e di aggregazione e socialita' e poi si lascia che il forum dilaghi in post assurdi e lunghi e senza alcuna utilita' I forum lo fanno gli utenti non tanto i moderatori o gli amministratori....daccordo che a chi comanda non frega nulla del forum, ma interessano solo resoconti e pagine statiche, ma il forum oltre allo scambio di informazioni serve anche a conoscerci... La gente deve essere libera di postare e non terrorizzata o additata di essere polemica solo perche' la pensa in modo diverso! Ricordo ancora frasi come “stai tranquillo tu che stai su una polveriera”...ma vi rendete conto? Io credo che sia arrivato il momento, e lo chiedo ufficialmente, di eliminare tutti i bann....certo non tutti ritorneranno, ma almeno lasciare agli utenti la liberta' di decidere.
|
|
|
#101896 - 05/09/10 01:09 AM
[Re: Pizzcarraldo]
|
Senior
|
Avrei da farti una domanda Pizzcarraldo, quando parli di coppia emergente di chi parli? perchè se ti riferisci a ciò che ha detto Marco "se continua così parlerai solo con Onurb" di conseguenza l'altro sarei Io.
Io sono una persona piuttosto diretta, non giro intorno alle cose e tantomeno ho comportamenti ambigui, a me sembra di aver capito bene, a scanso equivoci vorresti provare ad essere più diretto anche tu? potresti anche ottenere un buon risultato per il futuro di questo sito, io ne faccio a meno e Tu potrai finalmente sfoderare tutti gli argomenti interessanti dei quali sei stato depauperato ingiustamente!
|
|
|
#101897 - 05/09/10 08:18 AM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Caro marko mi domando perche' ti agiti tanto. Forse ti sta a cuore la "salute" di questo sito e non trovi materiale di tuo gradimento in tal caso direi che giudichi gli interventi di altri e li ritieni inutili cosa vorresti fare bannarli per questo ? forse i moderatori sono piu' tolleranti... Il forum come tu dici non e' degli amministratori e moderatori, allora perche' non lo usi per scrivere circa argomenti di tuo interesse ? Non ci sono troppe risposte ai tuoi quesiti? forse le persone che frequentano il forum non sono interessate alle tue discussioni, se il forum era piu' "vivace" prima che bannassimo 4 persone non c'e molta differenza adesso che come dici gli unici a partecipare sono i soliti 4 gatti (o forse adesso sono solo due ?) Cerchero' di risponderti a punti sul tuo ultimo intervento, non so quanto tempo abbia da dedicare a questa discussione quindi non avermene se non ti rispondo prontamente. Dalla comparsa di questo 3th ho ricevuto molte mail di “sostegno”, e di solidarieta'..qualcuno piu' vicino mi ha anche chiamato. Tutti lamentano e sostengono che il forum non e' piu' il solito, ma dilaga la paura del banno!
Di pure ai tuoi amici di intervenire, spero solo di vedere toni di rispetto e pochi insulti che personalmente ho gia' ricevuto e non vedo la necessita' di ricevere. ...per averla pensato in altro modo...qualcuno dice “perche' hanno pisciato fuori dal secchio”...ora dalla risposta dello staff si evince che e' cosi se vi piace adattatevi..altrimenti..andatevene...e poi mi scrivi che ci rimani male e non e' gratificante il fatto che io pensa che non ci sia liberta' di pensiero? e come credi mi senta io, che ho timore di scrivere dopo oltre 10anni di partecipazione al forum? qui ormai e' facile pisciare fuori dal secchio!
non mi sembra tu abbia timore di scrivere dai tuoi toni e che sia mai stata penalizzata la liberta' di comunicare idee anche se non condivise dai moderatori. Quello che ritengo e' che su un sito dedicato al viaggio si parli di questo, non del tempo che fa, di politica , e altri argomenti non attinenti. Come gia' ho scritto esistono penso luoghi piu' stimolanti per trattare di queste cose e riempire pagine di argomenti non pertinenti e' a mio avviso uno spreco di energia da parte di chi scrive , di chi modera e degli utenti che devono spulciare i messaggi interessanti per trovare informazioni. Fortunatamente si fa presto con un clic del mouse a saltare un messaggio, quello che rimane e' il tarlo mentale circa perche' l'autore usi questa board per mettere tali messaggi, comunque cerchero', e chiedo ai moderatori, di soprassedere su OT e vedere dove andiamo a finire per la prossima settimana. Se il forum proliferera' di nuove e interessati informazioni o gli unici post da aggiungere saranno discorsi da bar (non da accampamento) di cui personalmente farei pure a meno. Prendiamo l'esempio di Renato, bannato solo per aver espresso un pensiero non troppo lecito in uso sahariano...ha pure chiesto spiegazioni per il motivo..nulla, nessuna risposta...oramai gli e' preclusa la possibilita' di dare informazioni! Almeno rispondergli e chiarire con lui...visto che e' stato uno che molti anni fa ha contribuito alla nascita del sito! In molti notano questi comportamenti che fanno male alle persone che hanno dato.
Tante persone hanno dato , tante hanno anche preso spesso senza dare o ricavando profitti. Mi dispiace se picchio su questo tasto ma l'ingenuita' e la buona fede a volte copre gli occhi. Per non parlare della lotta ai TO, sembra una lotta contro tutti quelli che si vogliono organizzare in riunioni, cene e pranzi...io sono stato spesso in queste riunioni e mai e poi mai qualcuno a cercato di vendermi qualcosa! Non avete notato che i vari TO del settore sono spariti...e non danno nemmeno informazioni?
purtroppo non ricordo ne abbiano mai date prese invece si, ed e' comprensibile il cuoco non vuole dare via le sue ricette, seno' perde il lavoro... Tanti di loro hanno contatti locali per ragioni economiche che noi comuni viaggiatori non abbiamo....le notizie di prima mano le possono avere loro non noi da casa.
ce lo si augura dato che dovrebbero essere dei TO e quindi guidare le persone e non essere guidate da punti GPS scaricati dal sito. Come ben sai il sito e' nato per permettere alle persone che tornano a casa (con notizie fresche) di condividerle, se la gente facesse questo ci sarebbero sicuramente piu' informazione a beneficio di tutti i viaggiatori, purtroppo e' piu' facile scaricare e usare che tornati da un viaggio diligentemente scrivere un resoconto e metterlo on line, ma questo e' lo spirito per cui e' nato il sito, il forum doveva essere un sistema piu' veloce per condividere info per chi e' piu' pigro per mettere un resoconto bianco su nero. Quello che mi da fastidio e' il fatto di cazziare una comunity perche' organizza una cena semplicemente per coinvolgere altre persone, perche' lo spirito con cui e' nato il sito e di aggregazione e socialita' e poi si lascia che il forum dilaghi in post assurdi e lunghi e senza alcuna utilita' I forum lo fanno gli utenti non tanto i moderatori o gli amministratori....daccordo che a chi comanda non frega nulla del forum, ma interessano solo resoconti e pagine statiche, ma il forum oltre allo scambio di informazioni serve anche a conoscerci...
Se ad una cena ci sono TO che presentano viaggi, non ci sentiamo di pubblicizzare la cosa, settimanalmente vengono pubblicizzati altri tipi di eventi. Abbiamo visto passare scambi di interventi logorroici (bhe forse giudico un po troppo...) circa organizzazioni di cene della serie " io arrivo 5 minuti in ritardo, la zia ha il mal di pancia non posso venire , posso portare il cane? , , ma ci sono i gnocchetti di patate ? ... etc sono rimaste su queste pagine e mi risultano veramente un uso inappropriato di un forum, ma le abbiamo lasciate anche se veramente OT La gente deve essere libera di postare e non terrorizzata o additata di essere polemica solo perche' la pensa in modo diverso! Ricordo ancora frasi come “stai tranquillo tu che stai su una polveriera”...ma vi rendete conto?
In Benin ero in un centro di formazione, eravamo appiedati e chiedavamo se potevamo usare la macchina per andare a recuperare dei ricambi. La risposta fu che il parabrezza era incrinato e quindi la macchina non si poteva usare perche si sarebbe potuto rompere ulteriormente. L'atteggiamento da te citato mi sembra e' lo stesso, la soluzione e' semplice si prende la macchina e la si usa , se poi il vetro si rompe si e' rotto e fine, eventualmente lo si aggiustera' e' inutile lasciarla li in garage. Se sei seduto sulla dinamite di quello che hai da dire, se fai un botto fai il botto e fine. E' inutile stare seduti con il timore di muoversi petche' c'e il pericolo che scoppi. Se invece la dinamite non scoppia magari ti sbagliavi e erano casse di banane non dinamite .
Io credo che sia arrivato il momento, e lo chiedo ufficialmente, di eliminare tutti i bann....certo non tutti ritorneranno, ma almeno lasciare agli utenti la liberta' di decidere. Liberta' di essere insultati ? Presi in giro ? Dovrei pregarli di ritornare ? Per prima cosa se qualcuno che e' stato bannato e' interessato a contribuire positivamente e senza polemiche al forum puo' scrivermi, dopo di che in base a quando mi scrive con gli altri moderatori valuteremo la possibilita' di riammisisione. Capisco che tu possa sentire la mancanza di qualcuno, ma non penso sia tuo compito chiedere la riammissione di utenti banati.
|
|
|
|
#101900 - 05/09/10 09:40 AM
[Re: Administrator]
|
Senior
|
Insomma bisogna genuflettersi!
|
|
|
#101901 - 05/09/10 10:09 AM
|
Senior
|
io non voglio che si banni nessuno, eliminerei pure questa procedura dal forum, per chiunque, se non per GRAVI problemi, e non futili come e' stata applicata sino ad ora. poi mi sento in diritto di chiederlo eccome la riammissione, nonostante tu dica che non sia mio compito, questo vedi e' gia una limitazione di pensiero dicendomi che non sia mio compito. Per la cronaca qualche bannato ha pure provato a contattarti ma mai ha ricevuto risposta. certo che mi sta a cuore la salute del sito, evidentemente io e qualche altro notiamo che qualcosa non va'...saremo ipocondroidiaci...oppure i paramentri di giudizio sono alquanto diversi sono daccordo con le pagine statiche, i resoconti ecc....infatti in questo decennio non mi pare di aver usato solo il sito, ma qualcosa ho anche dato, in tutta serenita' e onesta' per quello che posso fare ho capito, abbiamo una visione diversa ed obbiettivi diversi sul sito.
|
|
|
#101906 - 05/09/10 05:14 PM
|
Senior
|
io non voglio che si banni nessuno, eliminerei pure questa procedura dal forum, per chiunque, se non per GRAVI problemi, e non futili come e' stata applicata sino ad ora. poi mi sento in diritto di chiederlo eccome la riammissione, nonostante tu dica che non sia mio compito, questo vedi e' gia una limitazione di pensiero dicendomi che non sia mio compito.
non c'e problema non limito la tua liberta' di pensiero (non potrei) ne la tua possibilita' di esprimere (chiedi pure), Non limitare neanche la mia di dire quello che penso :-). Per il resto ognuno ha una diversa visione su avvenimenti. La prospettiva nell'osservare un evento e' legata appunto dal punto di vista, dalla conoscenza di fatti collaterali e altre informazioni. Magari mangio in tranquillita' una bistecca perche' non so cosa c'e dietro, se vado a visitare certi tipi di allevamenti, vedo come vengono trattati questi animali, in che condizioni sono processate le carni etc il mio punto di vista cambia e non mangio piu' la bistecchina per una questione etica, sanitaria e morale. Sulla vicenda bannatura tu probabilmente hai una prospettiva diversa dalla nostra, magari conosi meglio di noi i soggetti, sei loro amico, consideri certi atteggiamenti insiti nella loro natura e "normali" per noi la osa e' differente. Non penso che su un forum si possano aprire pubbliche discussioni e processi (non vorrei limitare il pensiero di nessuno e la possibilita' di esprimersi ) sul comportamento di determinati iscritti, ma la cosa occuperebbe interminabili battibecchi difficilmente gestibili su un forum a causa del media stesso. Quindi per questo motivo e' a insindacabile giudizio degli amministratori la possibilita' di allontanare chi non si e' comportato (dal punto di vista delgi stessi amministratori) secondo le regole. La possibilita' di appello tali persone la hanno sempre tramite email, non c'e bisogno di genuflessioni o camminare sui ceci, ma se il punto di vista non viene chiarito e uno vuole percorrere una strada diversa dal quella del sito ovviamente finisce ad di fuori del sito stesso. Forse e' una visione "patriarcale" o "fascista" ma e' una pratica provata e comune alla maggior parte delle comunita' e forum di internet. Per la cronaca qualche bannato ha pure provato a contattarti ma mai ha ricevuto risposta.
Che ci riscriva, magari la mail si e' persa o e' rimasta nel cassetto, puo' capitare d'altra parte come ben sai questo e' lavoro volontario e non possiamo garantire nessun tipo di "pronto intervento" o risposta in 24 h. Delle mail alla fine pedono priorita' e scivolano giu' nella lista finendo nel dimenticatoio. Se qualcuno non mi risponde normalemnte penso la posta sia stata smarrita come capitava una volta con quelle cartacee, per fortuna non costa nulla rinviare una mail consiglio di fare lo stesso se qualcuno non riceve risposta.
certo che mi sta a cuore la salute del sito, evidentemente io e qualche altro notiamo che qualcosa non va'...saremo ipocondroidiaci...oppure i paramentri di giudizio sono alquanto diversi sono daccordo con le pagine statiche, i resoconti ecc....infatti in questo decennio non mi pare di aver usato solo il sito, ma qualcosa ho anche dato, in tutta serenita' e onesta' per quello che posso fare ho capito, abbiamo una visione diversa ed obbiettivi diversi sul sito.
ti ho sempre ringraziato a nome di tutti gli utenti per i preziosi contributi che hai messo a disposizione, sei sicuramente tra i 1% degli iscritti che contribuisce attivamente ai contenuti, non vedo troppa differenza tra i nostri obiettivi. Pensi che il comportamento mio e degli altri amministratori si distacchi dalle linee guida scritte su queste pagine ?
|
|
|
|
#101910 - 05/09/10 07:59 PM
|
Senior
|
Pensi che il comportamento mio e degli altri amministratori si distacchi dalle linee guida scritte su queste pagine ?
non voglio fare il processo a nessuno ma credo di si se valutiamo quanto scritto nelle linee guida "Promuoviamo un modo di pensare positivo dando il nostro parere e condividendo le nostre idee, non fermiamoci a commentare denigrare i pensieri altrui, anche se non li condividiamo" non tanto nei confronti miei, ma di chi non ha piu' voce in capitolo si. tanto da far andare via anche altri che potrebbero contribuire in maniera attiva e che non leggo piu' Nei mie obbiettivi rientrano la filosofia che era all'inizio della costruzione del sito, e che mi ha fatto conoscere e condividere gioie con amici trovati qua, dove la unica passione e' il sahara; principi di amicizia, socialita' ed aggregazione...via..via sono andati sempre piu' ostacolati sino ad essere addirittura impediti; Le persone contano ancora qualcosa al di la dei numero dei post, e delle statistiche? Ma i tempi cambiano. Forse cambiano anche i principi e sono io che non sto al passo. cmq le regole le fate voi, questo l'ho capito, evidentemente vi sta bene cosi, e non vi trovate alcun problema. Mi spiace. 
|
|
|
#101914 - 05/09/10 09:32 PM
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
....Rubylove...io e te saremmo la nuova coppia? sei carino almeno? giurami che mi risponderai sempre...io lo farò.Magari potrà spiacere,ma se non ci fossimo noi due poveri neofiti da alcuni mesi a sta parte...non trovi? Ma che state dicendo? Il forum sa di muffa da moooolto tempo.E per uno nuovo come me,il clima che si può cogliere non è dei migliori.(Diciamo che a volte ci si sente un pochino...intrusi).Mi spiace dirlo,ma la situazione è questa.Però ho le spalle abbastanza larghe e continuo;forse molti dei 5000 e passa iscritti,sentono ciò che sente un neofita e se ne stanno giustamente alla larga.Nessuno ci ha mai pensato? Sono iscritto al forum dal 1 gennaio 2010 e l'ho fatto perchè lo ritengo comunque superiore agli altri che leggo saltuariamente.Almeno i temi sono interessanti e non imperversa lo scopo di lucro. Non conosco i bannati e nemmeno il motivo della bannatura,quindi in materia stò zitto.Però osservo:possibile che la mancanza di 4 persone (che spero ritornino), sia stata la causa della mummificazione del forum?.....mah....Forse,non è che mancano idee a molti? Personalmente considero il forum anche un momento ludico,quindi di divertimento,di scambio di ideee,ma anche di allegria.Non mi interessa un forum ligigioso.Per lo stesso motivo non ne frequento altri.La mia iscrizione è anche dovuta al fatto che sul forum non ho notato,per fortuna,ad es.profeti che insegnano a tutti la VERITA'assoluta su questioni tecniche,spesso di lana caprina sui vari 4x4.Costoro,autoproclamatisi leader, che al 99,9% fanno attività totalmente diverse dal meccanico di professione,circondati sul forum da uno stuolo di paggi che fanno da claque ,tengono in piedi argomenti che sfiorano il ridicolo e spesso,danno pure informazioni totalmente sbagliate.Vedo,sempre per fortuna,che sul forum,almeno da quando lo frequento,non sono presenti dei "professori"di come si viaggia,maestri alla Tom Sheppard,normalmente abbonati alla sola Tunisia per 15 gg max all'anno,che però....hanno capito tutto,ma proprio tutto,e quindi pontificano,giudicano,insegnano a noi poveretti. Speriamo il forum rimanga di questo livello. Bruno
|
|
|
|
#101915 - 05/09/10 10:34 PM
[Re: onurb55]
|
Senior
|
Beh.. insomma, una volta ero affascinante (così dicevano) adesso manco quello.. Ho già detto che posso anche fare a meno di questo sito, ma non ne farò a meno perchè mi è utile, e forse due chiacchieroni come noi stanno, insieme a pochi altri e quasi involontariamnete tenendo vivo un sito in attesa che accada qualcosa di positivo che ci auguriamo accada veramente, se poi c'è qualcuno che non riesce a malcelare le sue frustrazioni che trovano sicuramente origine in problemi che sono al di fuori di questi forum, chi se ne frega!
E sono anche d'accordo sul fatto che forse un pò di leggerezza non guasta, se poi qualcuno la prende come scadimento di qualità, perchè lui stesso non apporta quella qualità che ritiene essere assente?
Io sono tuttorecchi (sul serio non è polemica) nell'ascoltare persone come tanti di voi che hanno da dire qualcosa su questo mondo, sono stato contagiato (purtroppo solo a 59 anni) dal mondo dei viaggi in 4x4, e per questo sono entusiasta come un ragazzino, mi sento "vergine" ma attenzione non sono vergine in tutto!
|
|
|
#101917 - 05/10/10 12:07 AM
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
....appunto.Anche io sono arrivato a 55 anni senza scrivere su questo forum.Malgrado ciò di viaggi ne ho fatti lo stesso tantissimi,anche se certamente,mi rendo conto solo ora,nella più brutale ignoranza !!! Tuttavia,nella speranza di poter finalmente progredire anche io misero,resto in fiduciosa attesa di tematiche degne che, senza dubbio,appariranno prestissimo all'orizzonte.Nel frattempo,comunicando un sincero pentimento per aver tediato con le mie stupidaggini,procederò certamente ad attenta lettura delle migliaia di posts di altissima qualità presenti dalla fondazione del forum,sicuro che saranno per me di fondamentale aiuto,in modo che la mia conoscenza non si limiti al colore dei tappetini.Bruno P.S.Se non verrò bannato,continuerò a scrivere,educatamente, su questo forum che per me è anche occasione di rilassamento non di altro stress oltre a quello che provo tutti i giorni.Credo sia un peccato se per alcuni non è così,però come dice Rubylove,in fondo...chi se ne frega!
|
|
|
|
#101928 - 05/10/10 08:34 AM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
vabbè,a parte le seghe mentali su libertà di espressione e possibilità di esercitala... stiamo sul pratico.. i T.O. sono esclusi ( più o meno ) dal sito, ma questa che è la sagra dei T.O. è anche pubblicizzata http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=100797&page=1#Post100797Come diceva il buon Funari .." fateme capì! " PS1 in riferimento alla frase dei Alvise " Tante persone hanno dato , tante hanno anche preso spesso senza dare o ricavando profitti. Mi dispiace se picchio su questo tasto ma l'ingenuita' e la buona fede a volte copre gli occhi." spero proprio che non si riferisca e Renato, sennò, veramente "fateme capì!!!!" PS 2 anche discutere del colore dei tappetini a volte è positivo.
|
|
|
#101953 - 05/10/10 05:49 PM
[Re: gla]
|
Senior
|
Bene Alvise dici che qui le persone, ed in particolare i TO vengono prendono e non danno, ma pensi che con le bannature non continuino a prendere? Credi che i bannati non possano reiscriversi? Io penso proprio che se una persona voglia “saccheggiare” S.it lo possa fare usando un altro nik, con l’unica aggravante che il sito viene depauperato e tu non sai nemmeno da chi. Io, francamente, trovo piuttosto strano che i vari TO abbiano bisogno di venire a carpire notizie qui. Non vedo proprio il Sig. Roberto Cattone di Latitudini, il Sig. Eugenio Paschetta di Desartica, il Sig. Enrico Manfredini di CAP 180, il Sig. Emanuele Rasello di Tenerè 2000 ecc. ecc. venire qui a carpire in modo indebito notizie o WP, anzi penso che la loro esperienza sia un valore aggiunto al sito, i TO fanno molti viaggi durante l’anno e hanno sicuramente una più profonda verità dei luoghi a noi tanto cari, rispetto al sottoscritto che riesce a malapena a fare un viaggio all’anno. Durante i raduni, le cene e l’incontri mensili di Monza al Johnny Bar, non ho mai e dico mai visto un TO pubblicizzare un suo viaggio ne tanto meno rilasciare dei biglietti da visita. Riguardo agli incontri mensili di Monza, dopo che tu ci hai concesso la pubblicazione dell’evento sul forum, ci hai cancellato il topic senza nemmeno avvisare. Tempo fa con un PM indirizzato allo stesso Johnny l’avete accusato di trarre profitto personale pubblicando sul sito il nome del suo bar. Ma anche in questo avete toppato, perché il povero Johnny ad ogni incontro fa il caffè per tutti poi tira fuori qualche bottiglia e alla fine dice “lasciate stare offro io”, e questo lo definite lucro???? Ma chissà a cosa avete pensato, riguardo agli incontri a Monza, chissà quale loggia massonica c’era dietro a tali incontri, sicuramente organizzeranno dei viaggi a pagamento e usano il sito per farsi pubblicità. Nulla di tutto questo, anzi non riusciamo nemmeno ad organizzarci per comprare un video proiettore nuovo, ma non perché non ne abbiamo le capacità ma solo perché non ce ne importa nulla, vuoi sapere cosa facciamo agli incontri a Monza….ecco: innanzitutto sogniamo, si sogniamo il prossimo viaggio, sogniamo la prossima modifica al fuoristrada, raccontiamo con gli occhi lucidi il viaggio appena concluso, guardiamo foto e filmati di viaggi recenti e di viaggi fatti 47 anni fa (e non sto esagerando), beviamo, mangiamo, ci sfottiamo si perché lo sfotto tra Toy e Land è sempre in auge, parliamo di donne (siamo quasi sempre solo uomini), e parliamo del più e del meno come fanno tutte le persone civili. In tutti questi incontri ho conosciuto diverse persone con alcuni ci siamo scambiati solo quattro chiacchere con altri siamo diventati amici e ci vediamo e sentiamo regolarmente, sono diventate amiche le nostre mogli e i miei bambini giocano con i figli dei vari amici conosciuti qui, e con alcuni ho fatto dei viaggi fantastici. Così solo per gradire faccio un elenco delle persone che ho conosciuto durante gli incontri “BANDITI” dal sito: • Adolfo • As dru bal • Aster • Azalai 2 • Blacksuz • Claudio Grassi • Dario B • Edo • Enrico Pollini • Eugenio • Fab68 • Gla • Granpasso • Johnny • L.A.Leoni • La Dani e Sandro • Louis • Luciano • Marco2384 • Marko • Max70 • Nike • Overland56 • Paolone • Pino-explorer • Pizcarraldo • Pyr • Raskebir • Renato • Renzo • Robiceci • Rubylove • Sable • Samburu • Sandra • Toy Max • Ugo R • Valery • Vittorio Parigi E probabilmente mi son dimenticato qualcuno, salta subito all’occhio che da questa lista mancano sia l’Admin (Alvise) sia i due moderatori (Lone Land e Trilly), ora fatevi un’esame di coscienza sbaglio io o sbagliate voi. Questi si chiamano “rapporti umani” Qualcuno disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, e proprio tu (Alvise), nella vicenda Pyr/Zerzura Club non sei stato uno stinco di santo, andando ad acquistare il dominio http://www.zerzuraclub.it sapendo che era intenzione di Giancarlo Negro aprire un sito con quell’indirizzo, e hai registrato il dominio a tuo nome pochi giorni prima che lo facesse Giancarlo, cosi il povero Negro ha dovuto ripiegare su un meno consono http://www.zerzuraclub.org . Per quanto riguarda i bannati, visto che quando si litiga si è in due, perche anche tu non mandi un segnale distensivo.
Edited by Namaste (05/10/10 07:18 PM)
|
|
|
#101955 - 05/10/10 06:51 PM
|
Senior
|
Questo è un bel messaggio pieno di forza, i nomi delle persone che sicuramente ci tengono, bello si dovrebbe provare su questa strada
|
|
|
#101958 - 05/10/10 07:13 PM
|
Senior
Registered: 11/30/04
Loc: Quel ramo del lago di como
|
Volevo astenermi ma è troppo interessante l’argomento. Riallaciandomi al discorsi di Saverio, non vedo proprio la speculazione dei TO sul sito, anzi, proprio il contrario. Conosco tutti i TO elencato ma non ho mai viaggio con loro, ciò nonostante ho ricevuto informazioni preziose per i mie viaggi e senza nessun ritorno economico. Inoltre è risaputo che molti di noi non viaggiano da soli: vuoi per incapacità, per mancanza di tempo, per non doversi sbattere a destra e sinistra fra permessi, guide, situazioni logistiche, ecc. Ed allora si appoggiano a persone che lo fanno per mestiere, ma penso più per passione, molti partecipanti diventano amici sia fra di loro che con i TO, proprio per la loro professionalità ed amore per l’africa e per quello che fanno. Tutto ciò per dire che ben vengano in questo luogo di appassionati senza dover necessariamente speculare in termini economici e la cosa non mi risulta sia stata mai fatta, semmai mal interpretata. Indem dicasi per gli incontri da Johnny, dove mai c’è stato business, anzi, ognuno contribuisce con quello che può e spesso rimettendoci di tasca propria a partire proprio da Johnny. Non voglio perdere questa comunità e quindi tutti, ma proprio tutti dobbiamo contribuire affinché ciò non avvenga senza pregiudizi o rancori infantili.
|
|
|
|
#101962 - 05/10/10 09:28 PM
|
Senior
|
Bene Alvise dici che qui le persone, ed in particolare i TO vengono prendono e non danno, ma pensi che con le bannature non continuino a prendere? Credi che i bannati non possano reiscriversi? Io penso proprio che se una persona voglia “saccheggiare” S.it lo possa fare usando un altro nik, con l’unica aggravante che il sito viene depauperato e tu non sai nemmeno da chi.
Se volessi avere un sito non accessibile basterebbe mettere una PSW di accesso, ma non mi interessa preferisco che la gente metta e prenda liberamente, stara' alla personale coscienza dare se si e' preso, anche se questo non accade non me ne preoccupo. Tempo addietro qualcuno aveva proposto una sezione "chiusa" per punti GPS con una gestione degli accessi, controllo IP etc etc anche registrazione e magari un costo per sottoscrizione con la possibilita' di pagare qualcuno per produrre contenuti piu' "interessanti". Ho preferito optare per la liberta' di partecipare e dare e prendere con lo spirito che ha caratterizato sempre il sito. La bannatura e' relativa ai contenuti dei messaggi non per quello che la gente usa dei messaggi. Hai ragione uno puo' prendere un nuovo nickname, ma sara' quello che scrive che lo identifica, non il nickname. Un tempo si era pensato di "recensire" TO vedere chi fa un buon lavoro (e sicuramente ce ne sono tanti, e chi invece si arrabatta e offre servizi non buoni. I meccanismi potrebbero essere una votazione da parte di chi ha viagiato con il TO che scrive una relazione. Questo pero' e' difficile da realizzare dato che ad uno il viaggio puo' essere andato bene ad un altro lo stesso viaggio aver fatto schifo. Chi magari ha rotto il veicolo e' stato rimorchiato e' contento della soluzione , gli altri partecipanti che hanno dovuto modificare le tappe sono arrabbiati dell'accaduto. Parlando di piccoli numeri e esperienze soggettive per evitare infinite discussioni abbiamo optato per non recensire i TO. L'opzione era che io (sopra le parti :-) ) andassi a ogni tour con ogni TO per vedere come si comportasse :-D la cosa e' che pero' capita come nel caso dei giornalisti che vengono trattati bene ( o rapiti ) per avere un buona recensione (o piu' notizie sui media) quindi anche l'idea dei miei viaggi con TO e' sfumata :-D Dovrei forse viaggiare in incognito ;-) Io, francamente, trovo piuttosto strano che i vari TO abbiano bisogno di venire a carpire notizie qui. Non vedo proprio il Sig..... ecc. ecc. venire qui a carpire in modo indebito notizie o WP, anzi penso che la loro esperienza sia un valore aggiunto al sito, i TO fanno molti viaggi durante l’anno e hanno sicuramente una più profonda verità dei luoghi a noi tanto cari, rispetto al sottoscritto che riesce a malapena a fare un viaggio all’anno.
Quando torni da un viaggio nel paese X hai sicuramente informazioni piu' fresche del TO che magari nel paese X ci e' stato 3 mesi prima o non e' passato da quella frontiere, Una base di un migliaio di persone e' piu' informato di qualunque singolo individuo. Durante i raduni, le cene e l’incontri mensili di Monza al Johnny Bar, non ho mai e dico mai visto un TO pubblicizzare un suo viaggio ne tanto meno rilasciare dei biglietti da visita.
Dall'elenco di nomi che mi dai e i nomi dei TO associati vuole dire che conosci delle persone e le loro attivita'. Forse non ti hanno un depliant del loro prossimo viaggio organizzato, ma lla fine ti sei fatto una opiniome (sembra positiva) e avuto informazione da parte di persone che magari non riconosci come TO ma sai che sono TO e magari ne hai parlato ad altri. Questo secondo me (niente di male) ma questa e' promuoversi e ovviamente pubblicizzarsi. Riguardo agli incontri mensili di Monza, dopo che tu ci hai concesso la pubblicazione dell’evento sul forum, ci hai cancellato il topic senza nemmeno avvisare. Tempo fa con un PM indirizzato allo stesso Johnny l’avete accusato di trarre profitto personale pubblicando sul sito il nome del suo bar. Ma anche in questo avete toppato, perché il povero Johnny ad ogni incontro fa il caffè per tutti poi tira fuori qualche bottiglia e alla fine dice “lasciate stare offro io”, e questo lo definite lucro???? Ma chissà a cosa avete pensato, riguardo agli incontri a Monza, chissà quale loggia massonica c’era dietro a tali incontri, sicuramente organizzeranno dei viaggi a pagamento e usano il sito per farsi pubblicità. Nulla di tutto questo, anzi non riusciamo nemmeno ad organizzarci per comprare un video proiettore nuovo, ma non perché non ne abbiamo le capacità ma solo perché non ce ne importa nulla, vuoi sapere cosa facciamo agli incontri a Monza….ecco: innanzitutto sogniamo, si sogniamo il prossimo viaggio, sogniamo la prossima modifica al fuoristrada, raccontiamo con gli occhi lucidi il viaggio appena concluso, guardiamo foto e filmati di viaggi recenti e di viaggi fatti 47 anni fa (e non sto esagerando), beviamo, mangiamo, ci sfottiamo si perché lo sfotto tra Toy e Land è sempre in auge, parliamo di donne (siamo quasi sempre solo uomini), e parliamo del più e del meno come fanno tutte le persone civili.
Hai ragione di quello che succede a Monza non ne so niente, forse perche' quello che vi dite non esce di li. Piu' volte ho chiesto di condividere quello che esce da quegli avvenimenti, magari qualche foto che fate alle proiezioni, qualche indicazione su qualche viaggio che viene narrato ma purtroppo sempre silenzio, soli i periodici annunci del prossimo ritrovo. So che costa lavoro ma mettere un veloce resoconto e 4 foto magari potrebbe attirare altre persone a partecipare (cosi jonny magari riempe il bar :-)) e permette a chi non puo (come me che sto a 7.000 km) partecipare a questi eventi In tutti questi incontri ho conosciuto diverse persone con alcuni ci siamo scambiati solo quattro chiacchere con altri siamo diventati amici e ci vediamo e sentiamo regolarmente, sono diventate amiche le nostre mogli e i miei bambini giocano con i figli dei vari amici conosciuti qui, e con alcuni ho fatto dei viaggi fantastici. Così solo per gradire faccio un elenco delle persone che ho conosciuto durante gli incontri “BANDITI” dal sito:
............
E probabilmente mi son dimenticato qualcuno, salta subito all’occhio che da questa lista mancano sia l’Admin (Alvise) sia i due moderatori (Lone Land e Trilly), ora fatevi un’esame di coscienza sbaglio io o sbagliate voi. Questi si chiamano “rapporti umani”
Forse la memoria mi lascia ma non penso siano stati bannati gli annunci quello che e' stato fatto e' richiedere che gli annunci non diventassero uno strascico di messaggistiche che sembravano piu' email tra 2 persone e non di interesse pubblico. Quello che ricordo di aver chiesto o era un annuncio singolo con date, modalità' e magari "ordine del giorno" piu' efficace di 200 mail dispersive. Qualcuno disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, e proprio tu (Alvise), nella vicenda Pyr/Zerzura Club non sei stato uno stinco di santo, andando ad acquistare il dominio http://www.zerzuraclub.it sapendo che era intenzione di Giancarlo Negro aprire un sito con quell’indirizzo, e hai registrato il dominio a tuo nome pochi giorni prima che lo facesse Giancarlo, cosi il povero Negro ha dovuto ripiegare su un meno consono http://www.zerzuraclub.org . Per quanto riguarda i bannati, visto che quando si litiga si è in due, perche anche tu non mandi un segnale distensivo. Sicuramente quando qualcuno viene stuzzicato alla fine perde la pazienza. Quando riteniamo che ci venga fatto un torto il nostro ego reagisce, raramente mi arrabbio e anche se non sono salomone penso 2 volte prima di prendere decisioni, penso a quello che possono causare. La registrazione di vari domini (non solo il .it ma il .com etc erano una piccola soddisfazione per mostrare che non sempre si puo' vincere P.S. la scadenza del dominio e' fra poco ho deciso di non rinnovare tali domini quindi se qualcuno vuole registrarlo tenga d'occhio quando si libera ;-)
|
|
|
|
#102023 - 05/12/10 07:22 AM
|
Senior
|
Mi sembra che il mio ultimo messaggio abbia chiarito un po dei nostri punti di vista mio e dei moderatori. Ho gia ripetuto piu' volte che senza la gratuita collaborazione di queste persone questo sito non sarebbe arrivato fino a dove e' arrivato. Mi ritengo molto fortunato di poter fare affidamento su tali persone, di cui magari non conosco la faccia ma di cui mi posso fidare ciecamente. Colgo l'occasione per ringraziare anche chi nel passato ha moderato il forum e ha contribuito alla crescita del sito. Per quanto riguarda fare pubblicita' ad eventi esterni al sito non ci sono mai stati problemi. Il problema deriva dall'uso del forum che non e' o strumento adatto per trasformare una conversazione "live/chat" in un formato statico "forum". Esite anche un calendario ( http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=calendar) dove quando capita qualche evento culturale viene inserito. Nel passato erano stati organizzati "eventi sul territorio" da parte di prima sek e poi s.it il problema emerso era un grande dispendio di energie e coordinamento, specialmente con l'aumento del numero dei partecipanti, la missione di s.it e' quindi stata di rimanere in ambito "virtuale" e lasciare alla libera iniziativa incontri sul territorio. Si era anche cercato di creare dei "responsabili" per varie zone come centri di aggregazione ma anche questo e' stato sempre tropo dispersivo. Da quanto mi dice Saverio il ritrovo di Monza sembra funzionare bene e me ne rallegro se aiuta a conoscersi e scambiare esperienze in pratica copre in un altro formato quello che fa s.it. Saverio inoltre mi ha annunciato che nei prossimi incontri cerchera' di produrre della documentazione da pubblicare sul sito in modo che chi non puo' partecipare all'evento sul territorio possa beneficiare ugualmente delle informazioni emerse sulle pagine statiche del sito. Per semplificare l'organizazione, aumentare la visibilita' e nella speranza che si creino delle altre "celle" di aggregazione sul territorio abbiamo pensato di fornire uno strumento ad hoc per pubblicizzare questo tipo di riunioni. http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=postlist&Board=56Come sottolineato nel testo introduttivo questi eventi nascono dall'aggregazione di liberi viaggiatori e quindi all'interno della nostra politica TO no grazie non possono essere organizzati da TO e non possono essere a fine di lucro. Esistono altri spazi dove pubblicizzare eventi commerciali, mostre e fiere. Io e i moderatori che visto la distribuzione territoriale non possono partecipare all'incontro Monzese aspettiamo di vedere inaugurato tale forum, speriamo anche che su questa scia magari qualche altro utente organizzi in altre localita' qualcosa di simile.
|
|
|
|
#102286 - 05/21/10 09:35 PM
|
Junior Member
Registered: 05/01/10
|
Salve, mi presento: mi chiamo Simona, sono amante degli spazi aperti, incontaminati e dell'autonomia... da qui la mia passione (non ancora del tutto esaudita) di conoscere il Sahara.... fu cosi' per caso che, parlando con il mio medico di fiducia del piu' e del meno, mi accorgo di foto particolari attaccate alla sua parete, di paesaggi come quelli che adoro, di fuoristrada impolverati che raccontano da soli il tragitto che hanno macinato durante il viaggio e tutto questo mi esalta. Cosi', una sera di febbraio, mi invita a partecipare a Monza ad un raduno di persone appassionate in un posticino chiamato Johnny bar... Da quel momento ho partecipato sempre a questo appuntamento, dove l'accoglienza e' stata sorprendente, certo le prime volte un po' timida, non riuscivo ad aprire bocca (immaginate un po' cosa succede ad una donna se non riesce a parlare  ) E "l'imbarazzo" di poter partecipare a una serata cosi' senza dover essere necessariamente iscritta (fino ad ora) da nessuna parte, tutti hanno capito che sono fondamentalmente una sognatrice  , ma non sono mai stata messa in disparte o estromessa dai discorsi, e nonostante la mia presenza da cosi' poco tempo nel gruppo, anche il caffe' viene offerto a me, come a tutti. E la passione con cui si parla di questo forum mi ha spinto, infine ad iscrivermi a questo sito, e devo dire che gli argomenti sono tantissimi tutti molto interessanti,  sto imparando un sacco di cose che non immaginavo neanche, quindi ringrazio gli amici del Johnny bar per avermi fatto conoscere il vostro sito 
|
|
|
|
#102289 - 05/22/10 06:28 PM
|
Senior
Registered: 11/19/04
Loc: Triuggio (MB)
|
Giovedì sera ho partecipato per la prima volta all'incontro al Jonny bar con tre amici, vecchi compagni di "esplorazioni" sahariane d'altri tempi. Effettivamente è stata una cosa molto simpatica e amichevole. Emozionante l'incontro con Vittorio Parigi che avevo conosciuto in altre occasioni: sempre entusiasticamente contagioso. In altra parte del sito c'è il resoconto della serata, qui dico solo che abbiamo visto le belle foto dei viaggi e veramente notevoli le immagini di personaggi raccolte da Andrea Scabini che mi hanno ricordato alcuni scatti di Fulvio Roiter (dico una stupidata?) Grazie a tutti e a Jonny, generoso e ospitalissimo. Mi pare di capire che ci si riveda giovedì prossimo a Milano...;) A presto. Angelo
Edited by Angelo600 (05/22/10 06:28 PM)
|
|
|
|
|