0 registered (),
315
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 03/06/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#98667 - 01/25/10 01:48 PM
Re: ricerca compagni di viaggio
[Re: raskebir]
|
Member
Registered: 10/06/02
Loc: ita
|
appena rientrato dal trasferimento tunisi-addis ababa. siamo partiti molto affiatati tre famiglie e relativi figli. collaudato l'anno prima in Libia. a pochi km da Addis è saltato tutto per una frase sotto tensione. prima ho sempre viaggiato solo, bisogna accettare i pro ed i contro. personalmente quelli che ho incontrato sulla via e non mi hanno mai creato problemi e vice versa. l'autosufficienza rende consapevoli che nessuno ha bisogno dell'altro, seno' via coi viaggi organizzati.
|
|
|
|
#98687 - 01/25/10 06:08 PM
[Re: alfiolavazza]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
siamo partiti molto affiatati tre famiglie e relativi figli. collaudato l'anno prima in Libia. a pochi km da Addis è saltato tutto per una frase sotto tensione. Però viaggere con un amico, anche se la frase è sbagliata, perdipiù sottotensione, la cosa si dovrebbe capire...perchè far saltare tutto? L'amico si può anche mandare affanc...temporaneamente..o magari ci può anche mandare.. , ma l'apertura mentale da entrambe le parti..aiuta...poi con calma si può sempre scusarsi..chiaro che tutto dipende quando ci interessa conservare l'amicizia. A me è capitato...si è sbottato al momento, ma poi con la calma tutto si è aggiustato, perchè da entrambe le parti c'èra l'interesse nell'aggiustare la cosa, altre volte ho preferito l'indifferenza al ritorno del viaggio e troncare la cosa subito! Questo è un fatto personale ed ogniuno ha la sua sensibilità in merito, e per fortuna che le amicizie non sono come i parenti, perlomeno si scelgono!
|
|
|
#98695 - 01/25/10 08:17 PM
[Re: marko]
|
Junior Member
Registered: 11/05/08
Loc: Trieste
|
beh... leggo che la saharite, con alternanza, ha colpito un po' ovunque sia tra amicizie consolidate che tra sconosciuti compagni di viaggio occasionali. E' proprio nel dna umano non riuscire a godere appieno dei bei momenti liberi? pino.
|
|
|
|
#98729 - 01/26/10 09:34 PM
[Re: sable]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
Condivido molte cose di quelle che ho letto qui sull'argomento.Ovvio che viaggiare con amici fidati e collaudati è preferibile e,di norma, presenta meno rischi.Tuttavia vorrei focalizzare il dialogo in corso,peraltro interessante, su una questione: è sempre possibile scegliersi i compagni di viaggio? Per me purtroppo no e credo che lo sia altrettanto per tanti altri.Dato che sono abbastanza ''orso''ho fatto numerosissimi viaggi in solitaria,solo con mia moglie,Lapponia 2 volte, Russia, Turchia orientale e anche Marocco,Tunisia e Algeria, ai bei tempi che non occorreva la guida.Ma oggigiorno, in Sahara e Africa nera da soli non si può,anche per i costi, specie se si parte dall'Italia col 4x4.Organizzare questi viaggi con amici fidati è assai complesso,infatti tempi a disposizione per il lavoro, impegni familiari ecc.,almen per ciò che mi riguarda, sono sempre stati un problema. A volte si può organizzare,altre non si può. Quindi è chiaro che la ricerca di eventuali compagni sconosciuti è indispensabile se non si vuole rinunciare al viaggio.Come ho già detto sopra,ho viaggiato male ma anche benissimo con gente vista 2 o 3 volte prima di partire.Per ciò che mi riguarda, la molla che mi spinge ai viaggi africani è sempre più forte del rischio di non trovarmi bene con gli altri.Evidentemente, il limare tutti gli ''spigoli'' possibili e la disponobilità al dialogo sono indispensabili.ciao
|
|
|
|
#98746 - 01/27/10 01:14 PM
[Re: sable]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
|
|
|
|
#98753 - 01/27/10 03:14 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Non mi stupirei che alla fine vincesse il punto n.6
|
|
|
#98757 - 01/27/10 06:26 PM
[Re: AndreaPE]
|
Senior
Registered: 01/23/09
Loc: desio MB
|
Scusate una curiosità, molti di voi , alla fine del messaggio, hanno una linea nera continua con sotto scritta una frase emblematica , volevo chiedere come si fà ad inserirla in automatico senza doverla scrivere ogni volta( tipo una firma).
Grazie ciao Max70.
|
|
|
#98760 - 01/27/10 06:58 PM
[Re: max70]
|
Senior
Registered: 01/23/09
Loc: desio MB
|