0 registered (),
199
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#98662 - 01/25/10 12:03 PM
Re: cosnigli per incastro su 3 gg
[Re: ebec77]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
poi inserendo le coordinate gps di purros camping....le strade per arrivarci sono visibili o c'è rischio di perdersi nel nulla? Con le coordinate il camping lo becchi di sicuro. Io ebbi qualche difficoltà a trovarlo solo perchè è davvero ben nascosto nella boscaglia e io che procedevo velocemente (per non insabbiarmi) nel sabbiosissimo letto del fiume ci passai davanti di corsa un paio di volte prima di scoprirlo
|
|
|
#98685 - 01/25/10 05:29 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
ciao Ebec,
all'Aba-Huab ad agosto 09 di acqua ce ne era eccome, e i bagni erano anche abbastanza puliti. piazzole giganti (noi abbiamo trovato posto senza prenotare ma siamo arrivati prima di mezzogiorno). dall'aba huab a purros in un giorno ce la fai se parti la mattina presto...del campeggio non so perche' non ci ho dormito.
|
|
|
#98720 - 01/26/10 04:10 PM
|
Senior
|
ciao ebec,
noi l'estate scorsa abbiamo fatto marble comunity camp (nord di orupembe)-sesfontein in una mezza giornata (partiti alle 0630 e arrivati circa alle 1300), ma da Purros siamo solo passati. comunque nell'oasi di Purros c'e' tanta sabbia e nell'attraversare il fiume in secca abbiamo rischiato l'insabbiamento. Da Purros a Sesfontein e' tutta pista, lenta all'inizio poi larga e piatta sul finire. Da Sesfontein a twyvelfontein un altra mattina, attenzione che scendendo da nord alla barriera veterinaria di fanno lasciare (bruciare per la verita') tutta la carne che hai a bordo. le incisioni sono molto belle, ma in un'oretta il giro lo hai fatto tutto con guida e foto del caso. noi lo abbiamo fatto alle 1600 perche' non c'e' un filo d'ombra.
|
|
|
#98730 - 01/26/10 09:58 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
da sesfontein a purros la pista è una pista dunque non c'è troppo pericolo di insabbiamento o di perdersi giusto? (s.t. con le T4A..)
La pista c'è, e con le T4A non ti perdi di sicuro. Il tratto fra Sesfontein e Purros l'ho fatto all'inverso (venivo da Orupembe). In pratica il camping è proprio accanto al letto sabbioso del fiume e quindi dovresti trovarti a fare solo l'ultimo tratto sabbioso. Se leggi il mio report ( Namibia 2003) infatti: "........... Per galleggiare sulla sabbia dobbiamo andare a tutto gas e fermarci solo nei punti dove il terreno è più duro. Dopo tre affossate ciascuno riusciamo a vedere anche gli elefanti del deserto e alcuni esemplari di giraffa abbastanza rari in questa zona. Nella foga della guida veloce su sabbia proseguiamo per altri cinque o sei chilometri oltre Purros, ma il campeggio è nascosto tra gli alberi di hanna sulla sponda, e noi all’interno del fiume non ce ne accorgiamo. Ritorniamo indietro e ci accampiamo in un punto dove, dicono al campeggio, spesso gli elefanti vengono a grattarsi su di un albero. Forse lo faranno stanotte. Il campo (N$ 60) come al solito è ben organizzato, le docce sono proprio all’interno degli alberi di hanna e c’è anche l’acqua calda e una rivendita di bibite fresche. ............ decidiamo invece di proseguire per raggiungere Sesfontein e continuare il nostro viaggio verso sud. La pista di terra battuta rossa a questo punto diventa facile e scorrevole ed attraversa pascoli dove incontriamo numerosi springbok e struzzi. Raggiungiamo velocemente Sesfontein dove facciamo il pieno e diamo un’occhiata veloce al forte tedesco trasformato in lodge."
|
|
|
#98739 - 01/27/10 12:04 PM
|
Senior
|
confermo che da sesfontein a purros e' tutta pista. all'inizio (da sesfontein) veloce larga e piatta, poi diventa un po' piu' accidentata e attraversi in tre o quattro punti il fiume, e li' c'e' sabbia, ma insabbiarsi e' difficile, ma non impossibile. per il parco, tieni conto che all'interno non puoi superare i 60 km/h, quindi se sei di corsa fai il conto dei km, di piu' non saprei dirti perche' non ho sotto mano le carte. pero' tutte le guide che ho letto parlano molto bene della parte che una volta era chiusa al pubblico, quindi forse vale la pena di vederla. di amspoort non so prorio nulla. p.s. anche noi siamo andati in agosto e posso garantirti che a mezzogiorno era impensabile andare a vedere le incisioni . di notte al nord siamo stati sempre bene, al sud abbiamo raggiunto i meno due, quindi organizzatevi. il sole tramonta presto, ma si alza presto. ben presto il tuo ritmo si sposta: a letto alle 2000 e in piedi alle 0500. mai dormito cosi' bene
|
|
|
|