Who's Online
0 registered (), 67 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/31/07
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >
Topic Options
#9851 - 06/12/06 12:34 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
Luciano Offline
Senior

Registered: 07/19/02
Loc: Italy
Vi segnalo che è possibile ricaricare la Super Sim direttamente con il telefono in qualsiasi zona vi troviate(ovviamente coperta dal servizio).
E' necessario prima registrarsi sul sito: http://www.fillfull.com/thuraya/index.htm
Ovviamente dovete appoggiare una carta Visa o Mastercard.

Chiamando i seguenti numeri:
- 800 11 039 per 39 unità di credito
- 800 11 080 per 80 unità di credito
- 800 11 160 per 160 unità di credito

Con i seguenti costi:
- 39 unità per 42 Dollari USA
- 80 unità per 85 Dollari USA
- 160 unità per 169 Dollari USA

Ho sperimentato questo servizio durante il recente viaggio al Jebel Uweinat ed ha funzionato perfettamente, con i corretti addebiti su carta di credito.

Ciao
L.

[ 12 Giugno 2006: Messaggio editato da: Luciano ]

#9852 - 11/01/06 08:12 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Il Grande Cocomero (eBay) mi ha portato in regalo un bel Thuraya nuovo di zecca :).
Adesso però sto già naufragando nel mare delle tariffe.

Prevedi un utilizzo estremamente occasionale se non solo di emergenza (sgrat sgrat...) e per un paio di volte l'anno (periodi singoli inferiori al mese (purtroppo :().
Quindi mi sembra sia da escludere in partenza l'abbonamento e probabilmente anche la super-sim Thuraya (troppo onerosa la riattivazione per un così modesto utilizzo...)

Restano in discussione la Sim-Traveler e il roaming con la mia TIM ricaricabile (già attivo).
La Sim-Traveler mi tenta per la sua maggiore convenienza rispetto al roaming su TIM e per la possibilità di ricevere senza spese (mie) :rolleyes:.
La TIM in roaming mi spaventa invece per l'impossibilità di controllare i costi (davvero difficile) e per la frequenza con cui sento parlare di errori di addebito .

Mi date un consiglio...? \:\)

#9853 - 11/01/06 08:23 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
Occhio al roaming satellitare con Tim, a me hanno addebitato oltre 6 euro al minuto invece della tariffa ufficiale di meno di un euro, dopo una serie di tentativi di rimborso ho lasciato perdere, ora uso una scheda Turaya che ha un canone fisso annuo ma almeno so di sicuro quanto spendo.
Ti consiglierei poi di usare il più possibile gli SMS.
Toy L.C.125 Autom.

#9854 - 11/01/06 08:43 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
Lone Land Offline

Senior

in pratica mi stai consigliando la Sim-Traveler, da comprare ogni volta prima della partenza.
...e magari una scheda di ricarica da tenere pronta per la bisogna (ma queste ricariche scadono se non utilizzate?)
giusto? \:\)

#9855 - 11/01/06 08:57 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Io uso la Traveller da 15 min. ma ho anche la SIM TIM abilitata, qualora finisse la prima ricarica.

#9856 - 11/01/06 09:10 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
Non ricordo le condizioni della Sim Traveler, e vado a memoria anche sulla Sim Thuraya Standard: il canone annuo viene defalcato alla scadenza dell'anno, ed è di 99 unità di traffico (1 unità = poco più di un Euro) se il traffico nell'anno è stato inferiore a 120 unità, 66 unità se è stato uguale o superiore, mi pare che per non pagare il canone si debba arrivare a 2.500 unità di traffico annuo, quindi un utilizzo tipo quello dalle piattaforme off-shore.
Bisogna stare attenti però a questo: se allo scadere dell'anno il saldo residuo non copre il canone, la SIM viene annullata e non è più ricaricabile, bisogna acquistarne un'altra.
Devo anche dire che spesso, nonostante Thuraya abbia buona fama, non si riesce a telefonare per ore, esce un messaggio di errore CC36 che in pratica significa che il satellite è oberato di traffico e non può riceverne altro, mentre invece gli SMS appena si crea uno spazio di qualche istante vengono smistati, per cui in genere arrivano entro pochi minuti ed al massimo entro qualche ora.
Ritengo comunque che per chi pratica il deserto il satellitare Thuraya sia non meno indispensabile di tante altre attrezzature che ci portiamo dietro, quindi va considerato come una voce di costo insopprimibile.

[ 02 Novembre 2006: Messaggio editato da: raskebir ]
Toy L.C.125 Autom.

#9857 - 11/01/06 09:27 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
Lone Land Offline

Senior

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Stefano Laberio:
Io uso la Traveller da 15 min. ma ho anche la SIM TIM abilitata, qualora finisse la prima ricarica.

ecco la soluzione che fa per me...! \:\)
Così mi devo "far bastare" i 15 minuti della Sim-Traveller, posso ricevere gratis (che non è un'opportunità da sottovalutare), mi elimino il rischio che qualche rompip... ehm amico :rolleyes: mi chiami (a mie spese) mentre faccio le sabbiature , e in caso di necessità (sgrat sgrat :rolleyes: ) ho sempre la TIM abilitata al roaming.

Per quanto riguarda gli SMS il suggerimento di Raskebir sfonda una porta aperta... ;\) io uso (quasi) solo quelli.

Domandine:

1) -La SIM-Traveller va comprata ogni volta nuova e quindi ad ogni viaggio avrò un numero diverso (ovvero: "Stefano, posso gettare via il tuo numero satellitare che conservo da due anni...?" \:D )

2) -La SIM-Traveller esaurita (ovvero con il credito azzerato ma ancora valida) può ancora ricevere telefonate o smette di funzionare? In tal caso converrebbe continuare ad utilizzarla per ricevere (gratis) e telefonare con la TIM in roaming in caso di necessità ;.)

#9858 - 11/06/06 02:41 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta!
marius Offline
Member

Registered: 03/07/04
Loc: Pinerolo
Loneland, che modello di Thuraya hai preso su ebay e se non sono indiscreto che prezzo hai spuntato ???

#75596 - 02/13/07 01:09 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta! [Re: Luciano]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: pescara
In questo topic, un bel po di tempo fa, avevo posto il quesito circa la possibilità di usare una sim del gestore tunisiana su un apparecchio satellitare. Però nessuno mi aveva dato una risposta. Oggi girando in giro per il web ho ripensato a questa cosa ed ho scoperto che la Soc. TUNISIANA, tra l'altro partner della telecom per il roaming gsm, è anche partner della THURAYA per il traffico su sistemi satellitari. guardate qui: ---> http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/roa_tnot.shtml
stesso dicasi per l'altro gestore tunisino, TUNTEL,anch'esso partner di TIM,OMNITEL e WIND, guardate:
http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/roa_tntu.shtml

Adesso sto cercando di capire se con una prepagata tunisina si possa fare roaming su thuraya. qualcuno mi aiuta in questa ricerca?

#75597 - 02/13/07 01:15 PM Re: TIM e Thuraya, occhio alla bolletta! [Re: AndreaPE]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: pescara
http://www.tunisiana.com/publish/viewarticle.jsp?ID=264 altra tabella interessante che dice quali paesi è possibile chiamare con le prepagate tunisine.
Guardando alla lettere S compare Satellitee dice che è possibile fare roaming solo con una scheda con contratto e non prepagata \:\( ho trovato la risposta ma non è quella che volevo. Però adesso devo vedere cosa costa e le modalità di una scheda tunisina con contratto. magari prenderla per usarla sia come gsm che come thuraya potrebbe essere conveniente..

qui sotto il link alla pagina della sim tunisiana POSTPAGATA in pratica con contratto. chi sa il francese potrebbe tradurcela \:\)

http://www.tunisiana.com/publish/viewtheme.jsp?ID=185&

Edited by AndreaPE (02/13/07 01:20 PM)

Page 3 of 4 < 1 2 3 4 >

Moderator:  Lone Land