ciao lone land
mi dispiace per le brutte info che mi dai,
roberto parodi che la fatta con l'harley a rischiato grosso?
Non so quanto ha rischiato chi l'ha fatto.
Se ragioni in termini statistici puoi anche decidere che il rischio sia accettabile.
Certo, se preferisci cambiare punto di vista puoi considerare che avresti grosse probabilità di passarla liscia...
In ogni caso si tratta di zone per nulla sicure per gli "occidentali indipendenti".
Discutere di "quanto è rischioso" rischia di diventare una discorso
de sesso angelorum. Tutto dipende da cosa si intende per "rischioso".
Un paio d'anni fa un turista "indipendente"
(Luca Marchiò) arrivò Falluja con l'intento di "visitare" l'Iraq.
Di certo spiegare a lui che il Nord dell'Algeria è poco sicuro sarebbe difficile.
Le mie affermazioni iperboliche (quale era la mia prima risposta) vogliono solo rendere evidente che il rischio esiste ed è reale.
Nel formularle ero certo che qualche "coraggioso" sarebbe intervenuto a spiegare che il rischio è "accettabile".
Secondo me no. Se non la pensassi così sarei il primo (già l'ho scritto) che si precipiterebbe a visitare il nord dell'Algeria.
E (per darti un'idea) io l'anno scorso ho visitato sia Tripoli che Tiro e Sidone in Libano, nonostante fossero in corso le ostilità con Israele.
Il problema del Nord dell'Algeria consiste nella imprevedibilità, proprio perchè si tratta di terrorismo e perdipiù di origine poco chiara (non si è mai capito se si tratta di fondamentalisti o di militari o di entrambi). Di certo la libera circolazione di occidentali non è ben vista da costoro...