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#97669 - 12/13/09 03:37 PM Cambio....
Stefano Laberio Offline

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Come con Ozi che a pochi giorni dalla partenza rilascia una nuova release beta, anche la Land ne ha una....
Ultimo modello, cambio 6 marce 4 cilindri.
Premi la frizione ma la marcia non si innesta, gratta, sibila un po (tipo qualcosa che gira a vuoto), poi aspetti un po e la marcia entra e parte, quando la marica è innestata gira tutto bene, non si sa se c'è olio nella pompa (non si sa dov'è la pompa), così fino a domani non c'è diagnosi, qualcuno ne azzarda una?

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#97673 - 12/13/09 05:14 PM Re: Cambio.... [Re: Stefano Laberio]
Lone Land Offline


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Di primo acchitto penserei ad un problema con la pompa frizione.
Dici che non si sa dov'è...
Però la master "deve" per forza essere nel vano motore in corrispondenza del pedale (come nei modelli precedenti) e la "slave" non puù essere altro che attaccata alla campana frizione (come in tutte le auto che hanno la frizione idraulica...)
La vaschetta del liquido frizione (che sicuramente sarà sulla master) sarà sicuramente specificata anche nel manuale utente. Non posso credere che non sia così perchè altrimenti come fa un poveraccio a fare i (routinari) rabbocchi...?!?
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#97691 - 12/14/09 08:43 AM Re: Cambio.... [Re: Lone Land]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
mi dicevano problemi alla frizione e cambio ma solo sulle prime versioni, nel 2009 dovrebbero aver risolto tutti i problemi.
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Saluti Marco

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#97698 - 12/14/09 11:57 AM Re: Cambio.... [Re: marko]
Stefano Laberio Offline

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Diagnosi: spingidisco da sostituire, sono curioso di vedere il pezzo

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#97709 - 12/14/09 07:28 PM Re: Cambio.... [Re: Stefano Laberio]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Bhe, se è lo stesso problema che affliggeva i defender 200 e 300TDI qui trovi un bel pò di info (e di foto): Forcella Frizione Rinforzata

Mi sembra comunque strano che il problema si ripresenti nei nuovi TD4 in quanto già i TD5 montavano una forcella molto più robusta e (dicono) immune dal problema...
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#97714 - 12/15/09 10:08 AM Re: Cambio.... [Re: Lone Land]
gla Offline
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se è quello .... e si pensa che lo stesso problema lo avevano i Range (perlomeno) del 1976...


Edited by gla (12/15/09 10:12 AM)
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#97722 - 12/15/09 11:43 AM Re: Cambio.... [Re: gla]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Loc: Milano
La forcella del TD5 è in acciaio pieno e non più un lamierino stampato come sui 300TDi, questo almeno da dieci anni. Sulle motorizzazioni Ford non so cosa abbiano montato.

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#97729 - 12/15/09 01:08 PM Re: Cambio.... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Stefano Laberio Offline

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Comunque la Land (PD) si stà dimostrando efficente, in mattinata è arrivato disco, spingidisco e campana, consegnano l'auto giovedì sera

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#98269 - 01/14/10 08:23 PM Re: Cambio.... [Re: Stefano Laberio]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
ci dici come è andato il TD4? sai com'è, il Land ha sempre il suo fascino
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Saluti Marco

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#98323 - 01/15/10 02:55 PM Re: Cambio.... [Re: marko]
Stefano Laberio Offline

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Bene, alla fine gli è solo uscita una molla, ma l'assetto che qualcuno gli ha venduto era peggiore di quello di serie.
La potenza di serie basta e avanaza e la 6° la rende molto silenziosa

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#98329 - 01/15/10 03:45 PM Re: Cambio.... [Re: Stefano Laberio]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
mmm perchè cambiare assetto al 110, va bene l'originale..mica è un toyota
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Saluti Marco

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#98343 - 01/15/10 07:27 PM Re: Cambio.... [Re: marko]
Stefano Laberio Offline

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ogni volta che sono sul piazzale dell'imbarco e vedo certe auto, faccio la stessa cosa:

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#98344 - 01/15/10 07:28 PM Re: Cambio.... [Re: Stefano Laberio]
Stefano Laberio Offline

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poi ho incontrato Robo che mi spiega come trovare un Hotel ad Hammamet con un gps di legno

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