quando voi dite che è freddo lo paragonate al freddo nostro o di più perche leggendo guida lonely e documentazione varia non parlano di un gran freddo......
aspetto news.
grassie
un mio collega preso dalla voglia dei viaggi è andato a rifare quello che avevo fatto io in agosto
http://www.sahara.it/bm/saharaThree/viaggi/resoconti/siria-e-giordania-estate-.shtml solo che lui è andato per le vacanze di natale in camper tralasciando i pezzi di fuoristrada..con l'intenzione di farsi portare dai locali nel wadi rum. Ha trovato neve a petra! temperature sotto zero, non ha dormito in camper (no webato..), ma albergo, freddo intorno allo zero nel wadi rum in stile libia...hanno dormito in un campo tendato con coperte e sacco a pelo.
Daltronde se guardi un mappamondo la giordania non è molto a sud, quindi se avete già esperienze in inverno nel sahara sai cosa ti devi aspettare. Vero nulla di trascendentale, si può fare tutto nella vita, con organizzazione e pianificazione, metti che quell'annata il mio collega è stato sfigato..ma credo che di notte non facciano più di 5-6gradi, quindi basta organizzarsi.
Credo che nessuno abbia il diritto di dirvi se portare o meno il pargolo in quel periodo, solo voi sapete se ve la sentite e se ne vale la pena per lui e per voi; il valerne la pena è troppo soggettivo per essere giudicato da un semplice interlocutore.
a differenza di Gla sono contro ai marchingegni elettronici che isolano i figli in se stessi, preferisco la condivisioni di esperienze e giochi con altri, insomma la socializzazione...ma riconosco l'utilità della scatoletta magica