0 registered (),
106
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/03/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#94719 - 06/17/09 09:51 AM
Re: Procedura burocratica Libia
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Per me se ne possono andare tutti affffaannn..... Mi hanno rotto le palle rapitori, guide, agenzie, visti, carnet, autorizzazioni, assicurazioni burocrati e rapinatori vari. Ultimo viaggio in Marocco e poi che affoghino nel petrolio turisti Alpitour compresi. Non ha piu senso viaggiare in un Sahara inondato di sangue dove la gente non ha di che vivere e noi passiamo tra schiavi diretti verso casa nostra lasciando una striscia di euro che puzza lontano chilometri .
|
|
|
#94721 - 06/17/09 10:55 AM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
.. però siamo alle solite. Anche noi, dieci ( o anche 15 ) anni fa non abbiamo vissuto quello che si può immaginare leggendo o vedendo, ad esempio, i filmati degli anni '30. Eppure riteniamo che il "nostro periodo" sia stato il massimo e che noi siamo stati quelli fortunati e chi arriva ora sarà invece penalizzato, ecc. Da un certo punto di vista è vero, ma lo è in tutte le cose della vita ( e non solo nel sahara e nel sahel). Faremo quindi buon viso alle nuove regole, alle nuove frontiere, alle nuove gabelle, e continueremo a sognare e fare quello che abbiamo sognato e fatto negli ultimi anni ; forse in modo diverso, ma - io penso - con immutato spirito. ( questo nulla toglie alla validità delle condivise e legittime imprecazioni ! ).
|
|
|
#94725 - 06/17/09 11:49 AM
[Re: ugo r.]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
Ciao Glauco, ti copio un post che ti avevo scritto in un precedente tread...
"Ciao Glauco....finalmente ti leggo quasi "live"... ...io ti conosco e tu mi conosci...sappiamo tutti e due che in tanti anni di viaggi sahariani ne abbiamo viste tante...attraversamenti di erg impegnativi, passaggi in zone minate, coinvolgimenti diretti in colpi di stato, incontri con banditi, panne meccaniche e 1000km dal primo essere umano vivente, notti passate con estenuanti attese alle dogane o presso ceck point in attesa che il nero di turno diventasse gentile,ci sarebbe da scrivere mille romanzi su tutte le storie che ci sono accadute..... lo sappiamo e lo sa chi come noi ha viaggiato in un certo modo che non è il problema di non potere andare a El Borma senza guida e permessi il "nocciolo" della questione...bisogna prendere atto che la situazione è cambiata PUNTO. Inutile continuare ad aspettare che ci possa essere un ritorno al passato....non è essere demoralizzati....è solo prendere atto che il tempo passa, la storia fa il suo corso e guai se nn fosse cosi'.... Io sono daccordo con te...per me oggi il gioco non vale la candela...ma ricorda che il punto di vista di un "neofita" è molto diverso....il neofita non sa, non conosce e per lui è tutto nuovo e tutto bello ed è giusto che sia cosi'...lui accetta con assoluta normalità il fatto che per andare nell'Akakus debba avere una guida a 150euro al giorno con tanto di poliziotto al seguito o che per andare a Bordj El Kadra ci vogliano i permessi speciali, permessi che a loro volta sono concessi solo quando la situazione "sicurezza" è tale da consentirne il rilascio.....dai Glauco per un po' andiamo al mare....poi' si vede...domani è un altro giorno..."
questo era il post che ti avevo scritto in risposta ad un precedente tuo manifestare sconforto... oggi te lo ricopio a dimostrazione che non solo la situazione non è cambiata, ma è addirittura peggiorata.... Glauco io la penso come te al 100% tanto è vero che, al momento, ho sostituito il mio Iveco 80 4x4 con una magnifica barca a vela con cui posso navigare senza chiedere permessi a nessuno, avere poliziotti che mi scortano (coste Somale a parte :-)...), pagare guide obbligatorie, essere sottoposto a vincoli di ogni tipo ecc.... E cmq ricorda che per chi è in crisi di astinenza ci sono sempre il Sud Marocco e la Mauritania... li ancora puoi respirare un po', ma solo un po' e solo in poche zone, di aria dei vecchi tempi....
saluti giovanni
|
|
|
|
#94763 - 06/18/09 03:18 PM
[Re: smontic]
|
Senior
Registered: 02/19/02
|
Con tutte queste spese e rotture varie per entrare in Libia ti comperi un biglietto aereo per l'Africa Nera dove puoi girare tranquillamente per i fatti tuoi, fare cio' che ti pare e burocrazia ridotta al minimo. Pensateci!
|
|
|
|
#94765 - 06/18/09 04:28 PM
[Re: Giuliana Fea]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
Con tutte queste spese e rotture varie per entrare in Libia ti comperi un biglietto aereo per l'Africa Nera dove puoi girare tranquillamente per i fatti tuoi, fare cio' che ti pare e burocrazia ridotta al minimo. Pensateci! hai ragione, con quei soldi ci compri biglietti non solo per l'Africa nera ma per qualsiasi destinazione al mondo... il problema è che il cuore lo abbiamo fra le sabbie del Sahara, altrimenti non saremmo qui a sbatterci e a soffrire per come si è evoluta la situazione negli stati sahariani... Africa nera, Asia, Sud America, estremo Nord Europa... a voglia di posti per andare in vacanza e viaggiare.... ma il Sahara è uno solo e per quanto mi riguarda non regge confronti con nessun deserto al mondo dal Kalahari al Gobi, dal Tar all'Atacama, dal Gibson al Nevada .... e tutti gli altri saluti giovanni
|
|
|
|
|