Who's Online
0 registered (), 199 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 11/08/05
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 10 1 2 3 ... 9 10 >
Topic Options
#96842 - 11/03/09 07:03 PM Consigli per 3 settimane in namibia
ebec77 Offline
Member

Registered: 10/28/09
Loc: Italia, Trentino A.A.
ciao, qui siete espertissimi dunque di sicuro potrete aiutare questa povera inesperta compagna di forum per l'organizzazione del suo viaggio in namibia. ho 3 settimane e farò il viaggio la prossima estate. volo già prenotato.
siamo in 4 e avremo un 4x4 doppia cabina con le tende sopra. sappiamo già di voler saltare il sud e siamo in realtà molto affascinati dal caprivi in quanto zona molto meno battuta dal turismo, credo.
abbiamo provato ad impostare 3 alternative per il viaggio ma da inesperta non mi rendo troppo conto delle difficoltà e distanze e cosa potrei trovare. per questo vi chiedo aiuto e consiglio nella scelta del migliore percorso. queste sono le cose che abbiamo pensato.

Opzione A (caprivi parchi-moremi chobe)
Partenza da Milano
Windhoek- Mariental/ Kalahari -game drive tramonto
Mariental - Sesriem (sesriem canyon)
Sesriem: sussusvlei
Sesriem-swakopmund
swakopmund welvitsche drive + pelican point e saline
Swakopmund - escursione sandwich harbour e pelican point o aereo
Swakopmund-cape cross- ugab rhino camp
ugab rhino camp-palmwag/sesfontein
sesfontein o palmwang-okaukuejo
okaukuejo
namutomi
namutomi-rundu
rundu-caprivi strip
caprivi-
caprivi-
caprivi
avvicinamento-rundu
rundu-tappa intermedia
tappa-windhoek + partenza per italia
arrivo in italia

Opzione B
Partenza da Milano
Windhoek- Mariental/ Kalahari -game drive tramonto
Mariental - Sesriem (sesriem canyon)
Sesriem-swakopmund
Swakopmund-cape cross-ugab rhino camp
ugab rhino camp-Twivelfontein-Sesfontein
Sesfontein-Purros
Purros - orupembe
orupempe marienfluss opuwo
opuwo epupa falls
epupa - dintorni
epupa - kamanjab
kamanjab - okaukuejo
okaukuejo
namutomi
namutomi-tappa
tappa-windhoek + partenza per milano
arrivo in italia

Opzione C(caprivi ovest)
Partenza da Milano h. 14,00
Windhoek- Mariental/ Kalahari
Mariental (game drive alba) - Sesriem (sesriem canyon)
Sesriem-swakopmund
Swakopmund-cape cross-Twivelfontein
Twivelfontein-Sesfontein
Sesfontein-Purros
Purros - tappa intermedia per okaukuejo
tappa inermedia-okaukuejo
okaukuejo
namutomi
namutomi-rundu
rundu-bagani
bagani
bagani-tappa intermedia
tappaintermedia - windhoek
partenza per milano
arrivo in italia

vi prego datemi qualche dritta......

infine...in agenzia viaggio mi dicono che se ho la patente europea quella fatta a tesserino non serve l'internazionale.....vi risulta?? perchè fidarsi è bene ma...

#96855 - 11/04/09 10:40 AM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: ebec77]
ebec77 Offline
Member

Registered: 10/28/09
Loc: Italia, Trentino A.A.
ok ieri i miei compagni mi han segato la parte di opuwo-epupa. duqnue resta in piedi soprattutto quella che comprende il caprivi. qualcuno di voi è stato e mi sa dire qulacosa che in internet le info son pochine. serve una guida immagino coem minimo per il giro sul fiume....
ecco la modifica
Partenza da Milano h. 14,00
arrivo a windhoek e pernottamento
partenza per marienthal/kalahari e game drive sera
partenza per sesriem + sesriem canyon
sesriem - sussusvlei
Sesriem-swakopmund
Swakopmund-cape cross- ugab rhino camp
ugab rhino camp-palmwag/sesfontein
sesfontein purros sesfontein
purros/sesfontein- okaukuejo
okaukuejo
namutomi
parco etosha – rundu(kavango) (425km)
Rundu (kavango) – CAPRIVI (420km)
kavango – CAPRIVI
caprivi – kavango (240km)
kavango – grootfontein (450km)
grootfontein – waterberg plateau park
windhoek e partenza (160km)
arrivo in italia

#96856 - 11/04/09 12:09 PM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: ebec77]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
premesso che non sono un esperto e che sono stato in Namibia quest'estate per tre settimane con mia moglie con un pick up toyota con tenda sul tetto ecco qualche idea:

primo cercate un mezzo diesel (ha ragione lone land, i benzina proprio non vanno)

secondo: la tappa sesriem-swakopmund la fai tranquillamente in un giorno e ci metti anche la welvitsche drive (chiedi i permessi a sesriem), e il giorno dopo andate a sandwich harbour: ne vale veramente la pena. Noi a cape cross non ci siamo andati, quindi non saprei che dirti.

terzo: arrivare a Purros e non proseguire oltre e' un delitto, la parte veramente bella e selvaggia parte da li', quindi o la saltate in blocco oppure vi spingete fino ad orupembe (poco piu' a nord c'e' il marble comunity camp che in assoluto e' il piu' bel campeggio che abbiamo incontrato). le strade da Orupembe verso nord (noi non abbiamo fatto il Marienfluss e un po' me ne pento) peggiorano notevolmente ma restano fattibili (tranne in collegamento con le epupa falls che per me inesperto di guida in fuoristrada in macchina e' stato veramente al limite, ma se hai esperienza penso che te le bevi senza problemi).

quarto: tra i campi dell'etosha Namutoni e' il piu' bello ma ha la pozza meno frequentata, halali niente di che ma pozza molto scenografica, okaukuejo ha un pozza molto frequentata.

gli avvistamenti migliori noi li abbiamo fatti tra Halali e Namutoni, compresi i leoni a nord di Namutoni la mattina in cui siamo partiti.

Il caprivi non lo abbiamo fatto quindi lascio, ma ti posso dire che anche il sud della Namibia riserva delle sorprese. spero di essere stato utile.

quinto e non ultimo: comprate le carte traks4africa INDISPENSABILI

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

#96860 - 11/04/09 02:57 PM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: ebec77]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: ebec77
ok ieri i miei compagni mi han segato la parte di opuwo-epupa.

Peccato... davvero un peccato.
Vi consiglierei caldamente di riconsiderare la cosa.

Inizialmente inviato da: folletto
primo cercate un mezzo diesel (ha ragione lone land, i benzina proprio non vanno)

arrivare a Purros e non proseguire oltre e' un delitto, la parte veramente bella e selvaggia parte da li', quindi o la saltate in blocco oppure vi spingete fino ad orupembe (poco piu' a nord c'e' il marble comunity camp che in assoluto e' il piu' bel campeggio che abbiamo incontrato). le strade da Orupembe verso nord (noi non abbiamo fatto il Marienfluss e un po' me ne pento) peggiorano notevolmente ma restano fattibili (tranne in collegamento con le epupa falls che per me inesperto di guida in fuoristrada in macchina e' stato veramente al limite, ma se hai esperienza penso che te le bevi senza problemi).

quinto e non ultimo: comprate le carte traks4africa INDISPENSABILI

Concordo con tutto e ripeto: Il tratto a sud delle Epupa Falls è forse il più bello e selvaggio della namibia.
Non so dirti per il Caprivi che non ho fatto.

#96867 - 11/04/09 09:34 PM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: Lone Land]
paoloecate Offline
Member

Registered: 06/19/03
Loc: Torino
Lone e Folletto hanno gia' detto praticamente tutto. Solo una piccola aggiunta:
Il Caprivi noi l'abbiamo fatto per passare dal Botswana Est al Botswana Ovest, quindi nel tratto da Ngoma (confine Est Botsw-Nam) a Divundu (confine Ovest Nam-Botsw).
Ottimo, lungo (400?km) itinerario asfaltato pero' senza nessun particolare interesse.
Bella la pista (se stagione secca, se no non ci proverei ma basta chiedere) la D3507 al confine con il BW a est. Ma visto che siete li' MOOOOOOOLTO meglio il parco Chobe a 10 km in Botswana.
Carina anche la stada che da Divundu scende a sud verso Shakawe (BW)e le rapide sul fiume.
Ricordo li' un simpaticissimo camping sul fiume con "sala da bagno" attrezzata con una enorme vasca di ghisa direttamente su una sponda del fiume e annessi secchi di acqua calda per fare il bagno guardando gli ippopotami li' sotto nel fiume.

Se andate verso Sesfontein, potrebbe essere interessante fermarsi a Palmwag sopratutto per visitare la concessione (necessario farsi dare il permesso di transito) fino al canyon dell'Huab river. (zebre di Hartmann, giraffe e elefanti oltre a orici e gazzelle varie)

E comunque, ovunque andate, e' bellissimo.

#96873 - 11/05/09 12:54 PM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: paoloecate]
elfoagile Offline
Member

Registered: 04/01/04
Loc: Como
Non perderti la zona di Purros!!!

Fabio

#96884 - 11/06/09 10:02 AM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: elfoagile]
folletto Offline
Senior

ripeto, parlo senza cognizione di causa perche' non ci sono stato, ma il Caprivi lo vedo bene come collegamento per un giro Namibia-Botswana. noi quando stavamo programmando ci avevamo pensato, ma alla fine abbiamo deciso di concentrarci solo sulla Namibia e lasciare per la prossima volta (lasciare per la prossima volta e' il modo migliore per tornare) il Caprivi, inserendolo in un viaggio in Botswana. Un'altra zona che mi piacerebbe visitare e' il Bushmanland, sempre al confine con il Botswana. Se ti servono informazioni chiedi pure

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

#96885 - 11/06/09 10:05 AM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: folletto]
folletto Offline
Senior

dimenticavo: la patente internazionale anche a me hanno detto che non serviva, ma la ho fatta lo stesso e alla fine ai controlli mostravo solo quella e non ho mai avuto problemi, idem per il noleggiatore. per quello che costa falla e vai tranquilla

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

#96887 - 11/06/09 11:27 AM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: folletto]
elfoagile Offline
Member

Registered: 04/01/04
Loc: Como
Il noleggiatore a me ha chiesto esplicitamente la patente internazionale

Fabio

#96897 - 11/06/09 07:49 PM Re: Consigli per 3 settimane in namibia [Re: elfoagile]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
La patente internazionale è sempre una sicurezza in più...

1) perchè la comprendono tutti e rischi meno incomprensioni.
2) perchè in caso di malaugurati problemi "gravi" te la sequestrano e tu te ne puoi allegramente fregare...

Page 1 of 10 1 2 3 ... 9 10 >

Moderator:  Lone Land