0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96856 - 11/04/09 12:09 PM
Re: Consigli per 3 settimane in namibia
[Re: ebec77]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
premesso che non sono un esperto e che sono stato in Namibia quest'estate per tre settimane con mia moglie con un pick up toyota con tenda sul tetto ecco qualche idea:
primo cercate un mezzo diesel (ha ragione lone land, i benzina proprio non vanno)
secondo: la tappa sesriem-swakopmund la fai tranquillamente in un giorno e ci metti anche la welvitsche drive (chiedi i permessi a sesriem), e il giorno dopo andate a sandwich harbour: ne vale veramente la pena. Noi a cape cross non ci siamo andati, quindi non saprei che dirti.
terzo: arrivare a Purros e non proseguire oltre e' un delitto, la parte veramente bella e selvaggia parte da li', quindi o la saltate in blocco oppure vi spingete fino ad orupembe (poco piu' a nord c'e' il marble comunity camp che in assoluto e' il piu' bel campeggio che abbiamo incontrato). le strade da Orupembe verso nord (noi non abbiamo fatto il Marienfluss e un po' me ne pento) peggiorano notevolmente ma restano fattibili (tranne in collegamento con le epupa falls che per me inesperto di guida in fuoristrada in macchina e' stato veramente al limite, ma se hai esperienza penso che te le bevi senza problemi).
quarto: tra i campi dell'etosha Namutoni e' il piu' bello ma ha la pozza meno frequentata, halali niente di che ma pozza molto scenografica, okaukuejo ha un pozza molto frequentata.
gli avvistamenti migliori noi li abbiamo fatti tra Halali e Namutoni, compresi i leoni a nord di Namutoni la mattina in cui siamo partiti.
Il caprivi non lo abbiamo fatto quindi lascio, ma ti posso dire che anche il sud della Namibia riserva delle sorprese. spero di essere stato utile.
quinto e non ultimo: comprate le carte traks4africa INDISPENSABILI
|
|
|
#96860 - 11/04/09 02:57 PM
[Re: ebec77]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
ok ieri i miei compagni mi han segato la parte di opuwo-epupa. Peccato... davvero un peccato. Vi consiglierei caldamente di riconsiderare la cosa. primo cercate un mezzo diesel (ha ragione lone land, i benzina proprio non vanno) arrivare a Purros e non proseguire oltre e' un delitto, la parte veramente bella e selvaggia parte da li', quindi o la saltate in blocco oppure vi spingete fino ad orupembe (poco piu' a nord c'e' il marble comunity camp che in assoluto e' il piu' bel campeggio che abbiamo incontrato). le strade da Orupembe verso nord (noi non abbiamo fatto il Marienfluss e un po' me ne pento) peggiorano notevolmente ma restano fattibili (tranne in collegamento con le epupa falls che per me inesperto di guida in fuoristrada in macchina e' stato veramente al limite, ma se hai esperienza penso che te le bevi senza problemi). quinto e non ultimo: comprate le carte traks4africa INDISPENSABILI Concordo con tutto e ripeto: Il tratto a sud delle Epupa Falls è forse il più bello e selvaggio della namibia. Non so dirti per il Caprivi che non ho fatto.
|
|
|
#96867 - 11/04/09 09:34 PM
[Re: Lone Land]
|
Member
Registered: 06/19/03
Loc: Torino
|
Lone e Folletto hanno gia' detto praticamente tutto. Solo una piccola aggiunta: Il Caprivi noi l'abbiamo fatto per passare dal Botswana Est al Botswana Ovest, quindi nel tratto da Ngoma (confine Est Botsw-Nam) a Divundu (confine Ovest Nam-Botsw). Ottimo, lungo (400?km) itinerario asfaltato pero' senza nessun particolare interesse. Bella la pista (se stagione secca, se no non ci proverei ma basta chiedere) la D3507 al confine con il BW a est. Ma visto che siete li' MOOOOOOOLTO meglio il parco Chobe a 10 km in Botswana. Carina anche la stada che da Divundu scende a sud verso Shakawe (BW)e le rapide sul fiume. Ricordo li' un simpaticissimo camping sul fiume con "sala da bagno" attrezzata con una enorme vasca di ghisa direttamente su una sponda del fiume e annessi secchi di acqua calda per fare il bagno guardando gli ippopotami li' sotto nel fiume.
Se andate verso Sesfontein, potrebbe essere interessante fermarsi a Palmwag sopratutto per visitare la concessione (necessario farsi dare il permesso di transito) fino al canyon dell'Huab river. (zebre di Hartmann, giraffe e elefanti oltre a orici e gazzelle varie)
E comunque, ovunque andate, e' bellissimo.
|
|
|
|
#96873 - 11/05/09 12:54 PM
[Re: paoloecate]
|
Member
Registered: 04/01/04
Loc: Como
|
Non perderti la zona di Purros!!!
Fabio
|
|
|
|
#96884 - 11/06/09 10:02 AM
[Re: elfoagile]
|
Senior
|
ripeto, parlo senza cognizione di causa perche' non ci sono stato, ma il Caprivi lo vedo bene come collegamento per un giro Namibia-Botswana. noi quando stavamo programmando ci avevamo pensato, ma alla fine abbiamo deciso di concentrarci solo sulla Namibia e lasciare per la prossima volta (lasciare per la prossima volta e' il modo migliore per tornare) il Caprivi, inserendolo in un viaggio in Botswana. Un'altra zona che mi piacerebbe visitare e' il Bushmanland, sempre al confine con il Botswana. Se ti servono informazioni chiedi pure
|
|
|
#96885 - 11/06/09 10:05 AM
[Re: folletto]
|
Senior
|
dimenticavo: la patente internazionale anche a me hanno detto che non serviva, ma la ho fatta lo stesso e alla fine ai controlli mostravo solo quella e non ho mai avuto problemi, idem per il noleggiatore. per quello che costa falla e vai tranquilla
|
|
|
#96887 - 11/06/09 11:27 AM
[Re: folletto]
|
Member
Registered: 04/01/04
Loc: Como
|
Il noleggiatore a me ha chiesto esplicitamente la patente internazionale
Fabio
|
|
|
|
#96897 - 11/06/09 07:49 PM
[Re: elfoagile]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
La patente internazionale è sempre una sicurezza in più... 1) perchè la comprendono tutti e rischi meno incomprensioni. 2) perchè in caso di malaugurati problemi "gravi" te la sequestrano e tu te ne puoi allegramente fregare...
|
|
|
|