0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96856 - 11/04/09 12:09 PM
Re: Consigli per 3 settimane in namibia
[Re: ebec77]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
premesso che non sono un esperto e che sono stato in Namibia quest'estate per tre settimane con mia moglie con un pick up toyota con tenda sul tetto ecco qualche idea:
primo cercate un mezzo diesel (ha ragione lone land, i benzina proprio non vanno)
secondo: la tappa sesriem-swakopmund la fai tranquillamente in un giorno e ci metti anche la welvitsche drive (chiedi i permessi a sesriem), e il giorno dopo andate a sandwich harbour: ne vale veramente la pena. Noi a cape cross non ci siamo andati, quindi non saprei che dirti.
terzo: arrivare a Purros e non proseguire oltre e' un delitto, la parte veramente bella e selvaggia parte da li', quindi o la saltate in blocco oppure vi spingete fino ad orupembe (poco piu' a nord c'e' il marble comunity camp che in assoluto e' il piu' bel campeggio che abbiamo incontrato). le strade da Orupembe verso nord (noi non abbiamo fatto il Marienfluss e un po' me ne pento) peggiorano notevolmente ma restano fattibili (tranne in collegamento con le epupa falls che per me inesperto di guida in fuoristrada in macchina e' stato veramente al limite, ma se hai esperienza penso che te le bevi senza problemi).
quarto: tra i campi dell'etosha Namutoni e' il piu' bello ma ha la pozza meno frequentata, halali niente di che ma pozza molto scenografica, okaukuejo ha un pozza molto frequentata.
gli avvistamenti migliori noi li abbiamo fatti tra Halali e Namutoni, compresi i leoni a nord di Namutoni la mattina in cui siamo partiti.