0 registered (),
106
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/19/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96861 - 11/04/09 03:05 PM
Re: MOTO PER DESERTO IN DUE....
[Re: folletto]
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Amo il Marocco l'atlante gli spazzi la gente, l'unico problema e' il trasferimento e' un po lungo se hai poco tempo. La Tunisia e' dietro l'angolo e il nord della Tunisia ha tante piste dure senza sabbia, e se prendi qualche pistone arrivi tranquillamente ai margini del deserto dove puoi (una volta scaricati i bagagli) farti qualche escursione e vedere i limiti della moto e pilota. Dipnde dal tempo se hai poco tempo io farei Tunisia (che e' dietro l'angolo) e poi se tutto OK l'anno prossimo punteriei al Marocco. Ultimo consiglio, non caricare la moto all'ultimo momento e partire, prova i bagagli e prima da solo , pi con passeggero fatti qualche giretto in modo di capire l'assetto e se c'e qualcosa che non va nella disposizione di carichi su sterrati. Nella sezione statica del sito http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/index.shtml trovi molti articoli interessanti su bagagliere e allestimenti. Buon viaggio
|
|
|
|
#97027 - 11/11/09 10:52 PM
[Re: pixel]
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Certo che si può, Tunisia e Marocco si prestano allo scopo, sono paesi che ho sempre girato con passeggera, ma l'importante è che lei sia brava a fare la passeggera. Evita la borsa da serbatoio come ti hanno già detto e prova la configurazione di viaggio prima su percorsi locali di media difficoltà. Se vuoi ti mando un po' di tracce nordafricane che ho percorso in due con bicilindrica, può essere che qualche tratto impegnativo la passeggera se lo debba fare a piedi però
|
|
|
#97857 - 12/19/09 06:34 PM
[Re: folletto]
|
Junior Member
Registered: 12/05/09
|
con la moto in fuoristrada meglio da soli e in piedi. la moglie, compagna fidanzata sulla sua moto. oppure altrove contenta che il marito se la sta godendo. insomma fatti lasciare libero di andare se non le viene spontaneo :-)
|
|
|
|
#113849 - 04/30/12 10:08 AM
[Re: TuaregWind]
|
Member
Registered: 04/25/12
|
io ho lo stesso problema,si sa poi come e' andato il viaggio in 2??
|
|
|
|
#113859 - 05/01/12 09:59 AM
[Re: supertomb]
|
Member
Registered: 01/30/08
|
evita il deserto in due,viaggi bene in due su piste africane, Benin, Togo,Mali, Burkina, Guinea ecc
|
|
|
|
#113941 - 05/07/12 08:17 PM
[Re: loziorso]
|
Member
Registered: 04/25/12
|
Tutto è relativo.... per fare piste dure e giri stradali in africa non c'è nessun problema in due si viaggia senza problemi basta un minimo di affiatamento ma.... per andare anche solo su una pista anche solo "un po insabbiata" in due secondo me non si puo fare a meno che tu non sia un gran manico e la tua zavorrina sia piu abile di te le eccezioni esistono ma sono rare ^_^ . come moto io consiglio la mia che pero non fanno piu. la ktm 640 adventur che è molto leggera e potente ha un serbatoio da 25 litri è carenata con un cupolino che ti permette ti fare trasferte autostradali senza patire puo con il telaietto givi portare 3 porse da 50 litri e non ha nessun limite ne su sterrato ne su sabbia consuma poco e va ovunque con grande affidabilita grazie,difatti a douz ho incontrato dei ragazzi modenesi,che poi abbiamo fatto il viaggio di ritorno insieme,e loro avevano dei 640 e 690 :-) molto belli,a me serve una moto per andare in due,non fare cose impossibili,magari scaricando i bagagli e darli a qualcuno con una jeep quello si,visto che la zavorrina e' magrissima,spero delle piste di farle...altrimenti lei in jeep anche se piu' comodo si lamenta,viaggiamo sempre in moto....
|
|
|
|
|