0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96800 - 11/01/09 06:39 PM
Re: Razzi rossi: come vi comportereste?
[Re: Paolone]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
mah..io i razzi rossi e verdi prima di avere un turaya, quando viaggiavo solo li ho sempre portati...mai usati ma li ho sempre portati. cmq siamo andati in moto a verificare, in nottorna...bhe si ci siamo anche divertiti nelle dunette di notte..una volta raggiunto il luogo e campo tentato ci troviamo di fronte una caciara di turisti italiani, con tanto di accompagnatore tunisino e due medici....bhe ho spiegato loro con garbo che certi scherzi non si fanno! specialmente perchè in moto la notte ci si può fare male..infatti ero molto combattuo se andare o meno, ma poi ho prevalso il senso del dovere...credo che gli accompagnatori abbiamo capito!
|
|
|
#96812 - 11/02/09 09:31 AM
[Re: Administrator]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
raddrizzare l' hzj appoggiato su un fianco, scaricato dai bagagli interni ed esterni, con le ruote appoggiate al terreno già scavate per 50 cm per rendere più facile il raddrizzamento, avendo mezzi con verricello sarebbe stato un gioco da ragazzi: far arrivare a distanza di strop l'unimog è stato decisamente più complicato: la seconda parte del recupero (per fare uscire il mezzo dalle buche scavate per raddrizzarlo) ha richiesto solo la buona volontà di un gruppo di ragazi di Catania, che si sono portati sul posto e spontaneamente offerti di risolvere anche il problema secondario: nessuno ha rischiato alcunchè nemmeno per un secondo...
|
|
|
#96813 - 11/02/09 10:03 AM
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 12/17/01
|
sono sempre dell idea che soprattutto nel deserto meglio eccedere con la prudenza che tirare dritto . se vedo un gruppo fermo mi avvicino sempre per fare due chiacchere e per vedere se hanno bisogno d aiuto , oggi viviamo in un mondo dove è piu facile girarsi e guardare dall altra parte ma posso assicurare , per esperienza vissuta in prima persona , che aiutare il prossimo è una delle cose piu appaganti che mai mi siano accadute ( e nel mio caso vedi la vita con occhi diversi )
|
|
|
#97214 - 11/19/09 03:50 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
Già che passavo di qua, per la cronaca, anch'io porto sempre un paio di razzi rossi di segnalazione con me.
.. E a proposito mi viene un dubbio.. ma scadono?
bye, massi+
|
|
|
#97217 - 11/19/09 08:41 PM
[Re: sable]
|
Senior
Registered: 08/26/02
|
Massif: quelli della dotazione di bordo dei natanti hanno date di scadenza precise, ma solo "legali", e che sono ovviamente molto prudenziali rispetto alla vera scadenza "tecnica": quelli che ti porti in un ambiente asciutto come quelo del deserto durerebbero, botte e scossoni permettendo, molti anni di più...
|
|
|
#97219 - 11/20/09 12:30 AM
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
Grazie. Mi stava giusto venendo il dubbio: e se domani mi serve e fa "puf..." Credo che satphone a parte una ultima risorsa non tecnologica possa in certi casi essere determinante. Ad esempio, quanti insieme al tel sat hanno anche dietro qualche numero utile in zona? bye, m+
|
|
|
|