0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96348 - 10/09/09 02:43 PM
Re: ROTTURE IN VIAGGIO
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
Di G sulla sabbia ne ho visti davero pochini, e cmq solo tedeschi..l'ultima volta un gruppo in un "mercedes meeting" per clienti esclusivi...a Ksar Ghilane.. Ho fatto un viaggio in Libia ( Namous, Jabel Sharif, GSS ) avendo come compagno di viaggio un G 400 ( 8 cil. biturbo ). Controlli elettronici incredibili e nessun problema di alcun genere. Ci ha veramente impressionati !
|
|
|
#96350 - 10/09/09 05:33 PM
[Re: ugo r.]
|
Senior
Registered: 12/19/02
Loc: bologna
|
Di G sulla sabbia ne ho visti davero pochini, e cmq solo tedeschi..l'ultima volta un gruppo in un "mercedes meeting" per clienti esclusivi...a Ksar Ghilane.. Ho fatto un viaggio in Libia ( Namous, Jabel Sharif, GSS ) avendo come compagno di viaggio un G 400 ( 8 cil. biturbo ). Controlli elettronici incredibili e nessun problema di alcun genere. Ci ha veramente impressionati ! Sono convinto che vi ha inpressionati, con quella potenza, ma se succede qualcosa all'elettronica? Lo so che è un vecchio discorso, ma penso sempre valido.............
|
|
|
#96351 - 10/09/09 09:39 PM
[Re: ]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Un po off topic ma ne 'approfitto': Il TD5 ha installata una pompa ad immersione nel serbatoio, per il gasolio. Ho incontrato un tizio che l'ha esclusa, utilizzando un pompa elettrica esterna (vicino al filtro del gasolio), dicendomi che è del Mercedes. Saprerti dirmi (ammesso che sia vero) di che pompa potrebbe trattarsi? Grazie La pompa in questione è questa, in vendita qui http://www.overlandtechnics.ch/index.phpcliccate english, quindi overview, vi compare una lista di accessori, cliccare Diesel Pump. costo attuale circa 430€ A suo tempo ero interessato alla cosa, in era prebotola..avevo mandato una mail in inglese dicendo che sono italiano, mi hanno risposto in italiano la figlia del capoccia. Il lavoro lo fanno loro in giornata...poi ho desistito, ho cambiato mezzo. Ritornando al G, nella sua bruttezza a me piace...poi vero l'elettronica dell'era moderna, spaventa sempre...PRGIUDIZI mi metto tra questi ma ormai o ci si muove con le jurassiche o si accetta la cosa con qualunque mezzo
|
|
|
#96354 - 10/10/09 05:07 AM
[Re: toyboy]
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
io avvevo un GD 240, l'elettronica era poca e anche i cavalli :-) pero' essendo un passo corto non rischiavi di sovracaricare, anche i telonati militari sono una economica opzione per viaggire leggeri (sperando di non capottarsi... Anche la meccanica con quei pochi cavalli certo non e' sotto sforzo. Il bello del 240 e' che un motore molto diffuso in alcune zone dell'africa (le tipica macchina del tassista) e quindi facile trovare ricambi. Forse ormai i 240 stanno andando in pensione anche in africa e motori giapponesi prendono il loro posto bene o male che sia. Di G sulla sabbia ne ho visti davero pochini, e cmq solo tedeschi..l'ultima volta un gruppo in un "mercedes meeting" per clienti esclusivi...a Ksar Ghilane.. Ho fatto un viaggio in Libia ( Namous, Jabel Sharif, GSS ) avendo come compagno di viaggio un G 400 ( 8 cil. biturbo ). Controlli elettronici incredibili e nessun problema di alcun genere. Ci ha veramente impressionati ! Sono convinto che vi ha inpressionati, con quella potenza, ma se succede qualcosa all'elettronica? Lo so che è un vecchio discorso, ma penso sempre valido.............
|
|
|
|
#96362 - 10/10/09 12:27 PM
[Re: toyboy]
|
Senior
Registered: 09/27/05
Loc: Burkina Faso
|
Sono convinto che vi ha inpressionati, con quella potenza, ma se succede qualcosa all'elettronica? Lo so che è un vecchio discorso, ma penso sempre valido............. Ad esempio: mi dicono che nelle Land Cruiser 200 si debba resettare la centralina dopo ogni disconnessione della batteria: è vero? Saluti, Ste
|
|
|
|
#96442 - 10/13/09 08:45 AM
[Re: Administrator]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Milano
|