0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#96251 - 10/03/09 08:52 PM
All'inferno e ritorno: Oman 2009
|
Member
Registered: 09/13/08
Loc: Roma
|
Come per il viaggio in Iran dell'anno scorso mi permetto, sempre che la cosa non crei imbarazzi, di linkare il report del viaggio intrapreso incoscientemente quest'estate tra Emirati Arabi e Oman in moto... Buona lettura. Le prime otto puntate sono numerate in alto, la nona e la decima sono a destra tra gli articoli correlati... http://www.sporcoendurista.it/viaggiare/oman-2009-1-puntata/
|
|
|
#103871 - 09/27/10 10:26 AM
Re: All'inferno e ritorno: Oman 2009
[Re: paolo_tn]
|
Member
|
La strada costiera, se di strada si può parlare, si interrompeva in vari punti con scogliere a picco sul mare e l'impossibilità di aggirarle se non tornando indietro sui propri passi di parecchie decine di km....in realtà almeno nell'estate 2009 si riduceva per tratti lunghi anche un centinaio di km a piste abbastanza mal messe e medie di percorrenza (almeno in moto)piuttosto basse. Non sono frequentate e ci è capitato di percorrerle per ore senza incontrare NESSUNO. E' anche vero che stanno costruendo a rotta di collo facendo largo uso di mezzi e dinamite. Verso il confine saudita non c'è nulla e l'unica strada frequentata dagli omaniti da Nizwa per Salalah è quella che appunto passa per Haima.
Tutto il resto serve a pochissimi pescatori per raggiungere degli agglomerati sperduti lungo la costa senza nessun tipo di attrattiva "turistica" o "servizi" per viaggiatori. Questo devo dirlo specie se viaggi con famiglia al seguito, quindi immagino con esigienze che vanno al di là di una semplice tenda buttata per terra e una scatoletta di tonno scaduto. Tra l'altro attenzione a dove ti fermi. Di notte usano le spiagge per fare le corse con i fuoristrada.
Ti consiglio di rimanere nella zona nord del Paese.
Edited by triplobis (09/27/10 11:04 AM)
|
|
|
#103912 - 09/28/10 06:52 PM
Re: All'inferno e ritorno: Oman 2009
[Re: paolo_tn]
|
Member
|
Ciao Paolo, Le corse sulle spiagge sono testimoniate dai solchi lasciati. A noi è capitato di sentirli e vederli durante un pernottamento in spiaggia (credo sia più facile che ciò avvenga lungo la costa del mar arabico piuttosto che sulla costa del Golfo...) ed abbiamo rizzato una palizzata e messo pietre intorno alla tenda tipo fort Apache. I villaggi di pescatori lungo la costiera da Sur fino al confine yemenita descritti dalle varie guide come "pittoreschi" si sono rivelati una grossa delusione. Baracche con liquami e sporcizia intorno. Dove la natura è incontaminata invece gli scenari sono da brivido... se non fosse che abbiamo superato abbondantemente i 50 gradi... Da Salalah raggiunta all'andata attraverso il deserto del Rub al-khali, abbiamo preso la strada più vicina al mare possibile però inizialmente siamo passati per la zona dei pozzi a Marmul...
Edited by triplobis (09/28/10 06:59 PM)
|
|
|
|