0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#9612 - 11/17/05 06:24 PM
Comprare garmmin negli usa
|
Senior
Registered: 12/19/02
Loc: bologna
|
Vorrei comperare un garmin 276c negli usa, direttamente o via-amici, ci sono differenze con quello venduto in europa?
|
|
|
#9613 - 11/17/05 06:54 PM
Re: Comprare garmmin negli usa
|
Senior
|
scusate se ho scritto garmin con 2 emme nel titolo... Comunque ho trovato la risposta alla mia domanda qui:http://www.gpscomefare.com/personali/palmari/map276c/map276c.htm
...peccato si risparmiava parecchio.....
|
|
|
#9614 - 11/23/05 05:36 PM
|
Junior Member
Registered: 04/04/05
Loc: Catania
|
Mi spieghi anche a me perchè non conviene comprarlo in USA?
|
|
|
|
#9615 - 11/28/05 11:44 AM
|
Senior
|
Leggi qui:
Sempre continuando a parlare di mappe, nello strumento troviamo precaricata la mappa base di tipo “routable”, ovvero con la possibilità di effettuare il calcolo automatico del percorso seguendo le strade. Ovviamente, il dettaglio di questa mappa è limitato, ed è necessario caricare in cartuccia le mappe dettagliate dai CD Garmin MapSource Metroguide oppure (se si desidera sfruttare appieno le potenzialità di car navigator ed avere le istruzioni vocali) dai CD Garmin MapSource CitySelect. Sia le cartucce sia i CD MapSource sono da acquistare a parte come optional. Una particolarità, che accade se caricate mappe da MetroGuide: il GPS esegue comunque il calcolo della rotta in maniera automatica, ma lo fa utilizzando le strade nella mappa base, e ciò può comportare che la rotta creata non segua le strade presenti invece nelle dettagliate mappe di MetroGuide. Questo perché MetroGuide non possiede le informazioni di database per il calcolo del percorso, che invece possiedono i CD CitySelect e CityNavigator (dedicato alla serie StreetPilot). Vi ricordiamo che la mappa base è caricata nello strumento in una memoria a sola lettura e non può essere modificata: se acquistate uno strumento americano, avrete quella degli USA e non quella Europea, perdendo la possibilità di effettuare l'autorouting usando la mappa di base. Sarebbe un peccato, in quanto è possibile caricare anche solo le zone di partenza ed arrivo, ed avere comunque le istruzioni di guida usando la mappa base (che contiene le autostrade) nello spazio tra le due zone. Questa funzione risulta utile ad esempio se si deve andare da Milano a Oslo: potete caricare le zone di Milano e di Oslo dal CD…sulle autostrade ci sono i cartelli, non vi serve il navigatore “a tutti i costi” in ogni punto del percorso…
Non so giudicare se è una mancanza grave o no, voi che ne pensate?
|
|
|
#9616 - 11/28/05 12:02 PM
|
Senior
Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
|
Per quanto ne so in caso di guasto in Italia l'unica azienda che può effettuare riparazioni è la synergy di Milano, solo però per apparecchi importati da loro in Italia.
|
|
|
#9617 - 11/28/05 04:47 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: milano
|
quello che dice roberto è in parte vero le riparazioni vengono eseguite su tutti i modelli garmin da qualunque parte essi arrivino quello che non viene sicuramente eseguito e il servizio di garanzia (2 anni ) ed eventualmente la sostituzione dell apparecchio ,se trascorsa la garanzia , l importo della riparazione dovesse superare il 50% del valore dell gps nuovo . per spiegarmi meglio il vs gps costa 10 la riparazione 7 con 5 vi danno l apparecchio nuovo
[ 28 Novembre 2005: Messaggio editato da: azalai2 ]
|
|
|
#9618 - 11/28/05 05:27 PM
|
Senior
|
e sul fatto della mappa base che è per gli usa e non europea che ne pensate? Su ebay ci sono dei 278c venduti da ebayer cinesi a 50 euro, vi giuro che la tentazione è forte....
|
|
|
#9619 - 11/29/05 09:00 AM
|
Junior Member
Registered: 03/14/05
Loc: Pianezza
|
Messaggio inizialmente inserito da toyboy: e sul fatto della mappa base che è per gli usa e non europea che ne pensate? ... 278c venduti da ebayer cinesi a 50 euro, Considera che della mappa base in auto non te ne fai nulla (a mio giudizio), vero che ti puo servire per non caricare tutte le mappe del CS lungo il percorso, ma sbagliare strada in autostrada ... io per €50,00 tenterei!! Beertu
|
|
|
|
#9620 - 11/29/05 08:23 PM
|
Member
Registered: 05/26/05
Loc: Shangri-la
|
Sono daccordo con Beertu. Io ho un gps americano e mi trovo bene. E per l'autorouting uso il Metroguide Europe, carico le mappe con img2gps e seleziono la rotta direttamente sul gps. E così funziona.
|
|
|
|
#9621 - 12/04/05 03:37 PM
|
Junior Member
Registered: 04/04/05
Loc: Catania
|
Ho appena acquistato dalla cina un Garmin street pilot 2720 color con 60 euri con precaricata l'America, ma non mi è ancora arrivato. Qualcuno potrebbe dirmi cosa mi perdo rispetto alla versione europea, perchè non sono riuscito a capirlo. Se acquisto una memoria esterna e la mappa non dovrei risolvere il problema e se si quanto costano?? Io possiedo già una mappa city select europa v4.00 con i codici del gps V. La posso utilizzare? Grazie Grazie
|
|
|
|
|