0 registered (),
162
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 06/09/09
Posts: 2
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#96146 - 09/29/09 11:20 PM
ambasciata mauritana a Rabat
|
Junior Member
Registered: 08/30/04
Posts: 38
Loc: alba
|
Sono in procinto di partire in auto per il Mali ed attraversando il Maracco vorrei prendere il visto della Mauritania all'abasciata di Rabat, non è che qualcuno mi può dare i puni gps? grazie
|
Top
|
|
|
#96152 - 09/30/09 08:43 AM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: topogigio]
|
Member
Registered: 01/30/08
Posts: 116
|
perche non lo fai in italia? io a gennaio ho fatto il visto a bamako e mi hanno dato solo un visto cortesia di 5 giorni, per attraversare la mauritania bastano pero'...Mentre da noi rilasciavano un visto normale. Non so come sia a Rabat era solo per informarti buon viaggio
|
Top
|
|
|
#96170 - 09/30/09 04:52 PM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: api57]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
|
per Topogigio.... ti ricopio un mio vecchio post relativo ai visti per Mauritania....magari trovi notizie utili.
VISTI MAURITANIA Per il nostro ultimo viaggio in Mauritania abbiamo scelto di richiedere il visto direttamente al consolato Mauro in Marocco quindi abbiamo fatto volutamente tappa a Casablanca. Casablanca si raggiunge molto velocemente da Tangeri via autotostrada che è ormai completata. Per il pernottamento consiglio il camping internazionale Oasis facilmente raggiungibile, arrivando in tangenziale da Rabat, seguire indicazioni Casablanca e uscire ( dopo diversi km di tangenziale ) a Hai Hassani, una volta usciti dalla tangenziale al secondo semaforo girare a sinistra e poi al primo semaforo a destra lì dopo poche decine di metri c’è l’ingresso del campeggio in mezzo a delle botteghe di generi alimentari, frutta e verdura. Il gestore del camping Hamed sarà felice di indicarvi come fare per andare al consolato della Mauritania ( a piedi ), che si trova a 200mt dal camping. Per i visti conviene arrivare al consolato non più tardi delle 09.30 muniti di fotocopia passaporto, fotocopia carta circolazione veicolo, 2 foto e 200 dhirams per ogni visto ( circa 20euro). Attenzione il consolato rilascia il visto dopo 24h e il venerdì e domenica è chiuso e spessissimo il sabato fanno ponte, quindi per evitare di attendere 3 giorni a Casablanca evitare di arrivare il giovedì pomeriggio. Durante la giornata d’attesa dei visti abbiamo a visitato la città in taxi (molto economici). Segnalo che la moglie di Hamed su richiesta prepara un ottimo tajine (50 dhirams a persona ) da ordinare 4/5 ore prima.
saluti giovanni
|
Top
|
|
|
#96177 - 09/30/09 07:39 PM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: giovanni]
|
Member
Registered: 06/19/03
Posts: 90
Loc: Torino
|
dal sito degli amici francesi...
Ambassade de Mauritanie a RABAT
6 rue Thami Lamdauvar BP: 207 SOUISSI RABAT Tel : 00212 37 65 66 78 GPS de l'ambassade : N 33 58. 843' W 006 49. 844' (Suivre flechage de l'ambassade de Cote d'Ivoire)
Sicuramente lo sai ma il consolato di Casablanca non c'e' piu'
|
Top
|
|
|
#96179 - 09/30/09 08:51 PM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: paoloecate]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
|
non sapevo che il consolato Mauro di Casablanca fosse chiuso....fino a dicembre 2007 funzionava. non è la prima volta che chiude e poi riapre...topogigio informati prima di stendere un progamma definitivo oppure non considere affatto questo consolato e vai direttamente a Rabat in ambasciata.
saluti giovanni
|
Top
|
|
|
#96181 - 09/30/09 10:30 PM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: topogigio]
|
Junior Member
Registered: 08/30/04
Posts: 38
Loc: alba
|
Grazie a tutti per la velocità con cui mi avete risposto ma sapevo che il consolato a Casablanca era chiuso
|
Top
|
|
|
#96241 - 10/03/09 10:07 AM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: topogigio]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
|
Scusate perchè fate il visto ? Non serve ve lo fanno in frontiera e poi lo rinnovate a Nouakchott.....
_________________________
enrico
|
Top
|
|
|
#96387 - 10/11/09 11:02 PM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: Enrico Manfredini]
|
Junior Member
Registered: 08/30/04
Posts: 38
Loc: alba
|
Personalmente credo che farò il visto a Rabat perchè mi serve multiplo anche per il ritorno e preso in dogana devi rinnovarlo a NKC e chiederne un'altro per il ritorno
|
Top
|
|
|
#96392 - 10/12/09 09:03 AM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: topogigio]
|
Member
Registered: 01/30/08
Posts: 116
|
in mauritania non fanno il visto in frontiera, a gennaio 2009 ho trovato dei tedeshi che sono tornati indietro da ayun el trous a bamako e sono 620 km per avere il visto all'ambasciata di mauritania.In questi mesi è cambiata la situazione?
|
Top
|
|
|
#96393 - 10/12/09 10:08 AM
Re: ambasciata mauritana a Rabat
[Re: api57]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
|
Mi permetto di scrivere qualche rigo sull'argomento sulla base di esperienze personali accumulate durante i miei viaggi.... Se avete poco tempo e il vostro viaggio è "tirato" credo sia preferibile partire con tutti i visti dall'Italia in modo che si possano risparmiare i giorni spesi nelle varie ambasciate per la richiesta e l'attesa del rilascio visto.... Se invece il vostro viaggio non ha tempi "serrati" conviene prendere i visti cammin facendo ed in questo modo si risparmiano soldi, dato che in spesso in Europa i visti costano di piu', e si evita di correre il rischio che i visti scadano perchè magari si è perso tempo per strada.... Per quanto riguarda l'argomento visti in frontiera, sempre per quello che sono le mie esperienze, la situazione non ha mai avuto una regola fissa sopratutto nelle frontiere "secondarie" e quindi la situazione va verificata di volta in volta per ogni frontiera.Le variabili che possono causare il rilascio o meno di un visto sono molte non prevedibili e non programmabili. A tale proposito cito un paio di mie esperienze dirette: Parto per Mauritania chiamo ambasciata per info e mi viene detto che il visto è obbligatorio e che in frontiera non lo rilasciano faccio visto in Italia e quando arrivo in frontiera faccio frontiera insieme ad un altro equipaggio (italiano come me) incontrato per strada senza visto e a lui viene rilasciato in frontiera visto d'ingresso con la meta' della spesa che io ho sostenuto in Italia. Altro viaggio, parto per Mali senza visto e quando arrivo in frontiera provenendo dal Senegal assisto alla "cacciata" di due spagnoli con un Patrol un po' sboroni i quali volevano entrare con visto rilasciato li in frontiera.. Accesso negato!... molto preoccupato di dover tornare indietro anche io (a Dakar !!) mi avvio con verso autorità facendo finta di nulla e con allegria e gentilezza in meno di 30 minuti mi fanno visto ed entro in Mali .... Burkina Faso vado all'ambasciata del Niger per info su visti e mi viene detto che il visto non viene rilasciato in frontiera e che devo farlo li (attesa 48 ore). Appena arrivo in frontiera mi informo e mi viene detto che il visto avrei potuto farlo li ... rintraccio amici che erano a Ouaga e stavano andando in ambasciata per visto Niger e dico loro di evitare attesa di 48 ore per rilascio visto perchè lo fanno in frontiera...e cosi fu. Occhio quindi...le ambasciate tendono sempre ad incoraggiare il business dei visti rilasciati da loro perchè per loro è una forte fonte di reddito...
saluti giovanni
Edited by giovanni (10/12/09 10:24 AM)
|
Top
|
|
|
|