0 registered (),
106
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/03/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#94774 - 06/18/09 07:56 PM
Re: Procedura burocratica Libia
[Re: giovanni]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
hai ragione, con quei soldi ci compri biglietti non solo per l'Africa nera ma per qualsiasi destinazione al mondo...
Esattamente... è quello che ho fatto negli ultimi anni, con grande soddisfazione... Africa nera, Asia, Sud America, estremo Nord Europa... a voglia di posti per andare in vacanza e viaggiare.... ma il Sahara è uno solo e per quanto mi riguarda non regge confronti con nessun deserto al mondo dal Kalahari al Gobi, dal Tar all'Atacama, dal Gibson al Nevada .... e tutti gli altri Non concordo... non posso concordare... non del tutto perlomeno...
|
|
|
#94777 - 06/18/09 09:05 PM
[Re: smontic]
|
Senior
Registered: 02/19/02
|
Purtroppo e' caratteristica degli africani considerare gli europei una fonte inesauribile di denaro. Se non riusciamo a fare loro capire che stanno esagerando saranno sempre meno coloro che potranno visitare il Sahara. Per di piu' questa politica favorisce esclusivamente i tour operator locali che operando in condizioni di monopolio sono i soli beneficiari delle entrate del turismo. Le guide incassano pochissimo, il grosso del costo delle guide finisce nelle tasche delle agenzie che le contattano. La complicazione delle pratiche burocratiche taglia fuori gran parte delle piccole agenzie nate per iniziativa delle vere guide. Parecchie delle guide, poco pagate hanno scarsa competenza professionale, non amano il deserto e non sono in grado di trasmettere ai viaggiatori quel patrimonio culturale che ha fatto tanto amare il deserto alla nostra generazione. Per questo ho deciso di viaggiare altrove, ogni tanto rifaccio un giretto nel Sahara ma la realta' non regge il confronto con i ricordi del passato.
|
|
|
|
#94782 - 06/19/09 09:29 AM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/17/01
|
Africa nera, Asia, Sud America, estremo Nord Europa... a voglia di posti per andare in vacanza e viaggiare.... ma il Sahara è uno solo e per quanto mi riguarda non regge confronti con nessun deserto al mondo dal Kalahari al Gobi, dal Tar all'Atacama, dal Gibson al Nevada .... e tutti gli altri Non concordo... non posso concordare... non del tutto perlomeno... [/quote] ahi! hai! hai!..... dopo quanto scritto da Lone e considerato che il sito ha un cuore che lo anima che si chiama "Sahara".... propongo di mettere agli atti il fatto che non è daccordo sul fatto che il Sahara è il piu' grande, bello, vario e particolare deserto del mondo e di ufficializzare la richiesta di "impeachment" e le conseguenti dimissioni da moderatore :)... saluti giovanni
|
|
|
|
#94787 - 06/19/09 11:13 AM
[Re: giovanni]
|
Senior
Registered: 12/16/01
|
Ossignur che fondamentalista... Io non ho mica detto che il Sahara è brutto... L'affermare che ci sono altri deserti o altri posti parimenti belli ed affascinanti non toglie nulla alla bellezza estrema del Sahara. ...o no?
|
|
|
#94788 - 06/19/09 11:46 AM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
....ci sono altri deserti o altri posti parimenti belli ed affascinanti non toglie nulla alla bellezza estrema del Sahara. A proposito di questo ho visto il filmato "ufficiale" dell'ultima Dakar. Un paio di tappe in Cile hanno previsto il passaggio di dune maestore, immense, bellissime ! .... mai viste di simili nel Sahara !
|
|
|
#94793 - 06/19/09 02:55 PM
[Re: ugo r.]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Da quanto ricordo di aver visto nei servizi sulla Dakar sudamericana le dune pur se maestose erano di color grigio smorto, nulla a che vedere con il rosso acceso di certe parti del sahara.....
|
|
|
#94795 - 06/19/09 03:15 PM
[Re: raskebir]
|
Member
Registered: 03/07/04
Loc: Pinerolo
|
Tempo fa quasi tutto il Sahara era libero, le uniche complicazioni erano con la Libia. Ora è il contrario e la posizione della Libia è quasi monopolistica, per cui "ne approfittano" sulla pelle e portafoglio di noi innamorati della sabbia. Dovremmo avere il coraggio di cercare il ns.divertimento e la realizzazione dei ns.sogni altrove, in mondo è grande. ma ammetto per primo che sarà difficilissimo, non puoi negare quello che ti sta a cuore.
|
|
|
|
#94797 - 06/19/09 03:19 PM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
Da quanto ricordo di aver visto nei servizi sulla Dakar sudamericana le dune pur se maestose erano di color grigio smorto, nulla a che vedere con il rosso acceso di certe parti del sahara..... Forse c'era qualche problema di colori in quei servizi; i colori sono quelli del Sahara ( dal bianco al rosso ! ).... PS ti ho mandato un PM
|
|
|
#94801 - 06/19/09 04:34 PM
[Re: marius]
|
Member
Registered: 11/03/07
Loc: Bologna
|
Purtroppo ragazzi la festa e' finita!! Io ricordo alla fine degli anni 50 quando con due soldi in tasca e la macchina carica di viveri e carabattole ci avventuravamo per 2 settimane sulle spiagge italiane,le emozioni erano tante, belle e simili a quelle africane , ma poi tutto e' finito! Il turismo,gli alberghi,le agenzie,i soldi ecc. Purtroppo la storia si ripete e ora dovrete ricominciare a cercare. Sicuramente troverete un nuovo ed emozionante mondo forse senza sabbia ma altrettanto affascinante. Fin che posso continuero' a seguirvi !
|
|
|
|
|