Ho una Nissan terrano II 3.0 è la mia prima 4x4 del 2002 l'ho comprata da tre mesi usata e mi sembra che vada benissimo, la sto usando dove abito (lanzarote Isole Canarie) qui ci sono parecchi sterrati e c'è anche sabbia, mi diverto, certo non ho esperienza, mi piacerebbe scambiare opinioni con chi ne sà più di me
Ad esempio ho notato che la mia ondeggia un pò, non lateralmente ma verticalmente (tra avantreno e retrotreno) chi me l'ha venduta mi ha detto che è normale, alla Nissan mi hanno detto anche loro che è normale, scusate la mia ignoranza ma le fuoristrada non devono essere un pò rigide?
Mi hanno anche detto che dipende dal tipo di ponte anteriore che è un pò la pecca di questa macchina, qualcuno di voi ne sà di più? mi piacerebbe capire perchè questo comportamento
Quando prendo sterrati ondulati mi sembra di essere sulle montagne russe
un'ultima cosa, gli ammortizzatori (che sono quasi nuovi) non sono originali, sono ammortizzatori speciali a gas (bianchi) un meccanico Nissan mi ha detto che sono migliori degli originali
Qualcuno di voi ne sa qualcosa
Grazie
Guido