Who's Online
0 registered (), 191 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
Fabio Martinigh
Featured Member
Registered: 12/14/06
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 9 of 18 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 ... 17 18 >
Topic Options
#94711 - 06/16/09 07:51 PM Re: Procedura burocratica Libia [Re: riccardo.sand]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Reciprocità...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#94719 - 06/17/09 09:51 AM Re: Procedura burocratica Libia [Re: Lone Land]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Per me se ne possono andare tutti affffaannn.....
Mi hanno rotto le palle rapitori, guide, agenzie, visti, carnet, autorizzazioni, assicurazioni burocrati e rapinatori vari.

Ultimo viaggio in Marocco e poi che affoghino nel petrolio turisti Alpitour compresi.

Non ha piu senso viaggiare in un Sahara inondato di sangue dove la gente non ha di che vivere e noi passiamo tra schiavi diretti verso casa nostra lasciando una striscia di euro che puzza lontano chilometri .
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#94720 - 06/17/09 10:31 AM Re: Procedura burocratica Libia [Re: gla]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1887
Loc: Milano
Glauco, condivido in pieno la tua amarezza, anch'io sto avendo momenti di crisi, è impossibile guardarsi intorno e fare finta che tutto vada bene. Nonostante ciò mi basta vedere, anche a Quark, due dune in croce che il cuore sussulta, cazzarola, e questo mi frega! In ogni caso si è chiusa definitivamente un epoca, mi dispiace per chi arriva adesso ma è così.

Top
#94721 - 06/17/09 10:55 AM Re: Procedura burocratica Libia [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
.. però siamo alle solite. Anche noi, dieci ( o anche 15 ) anni fa non abbiamo vissuto quello che si può immaginare leggendo o vedendo, ad esempio, i filmati degli anni '30. Eppure riteniamo che il "nostro periodo" sia stato il massimo e che noi siamo stati quelli fortunati e chi arriva ora sarà invece penalizzato, ecc.
Da un certo punto di vista è vero, ma lo è in tutte le cose della vita ( e non solo nel sahara e nel sahel).
Faremo quindi buon viso alle nuove regole, alle nuove frontiere, alle nuove gabelle, e continueremo a sognare e fare quello che abbiamo sognato e fatto negli ultimi anni ; forse in modo diverso, ma - io penso - con immutato spirito.
( questo nulla toglie alla validità delle condivise e legittime imprecazioni ! ).
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

Top
#94725 - 06/17/09 11:49 AM Re: Procedura burocratica Libia [Re: ugo r.]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Ciao Glauco, ti copio un post che ti avevo scritto in un precedente tread...

"Ciao Glauco....finalmente ti leggo quasi "live"...
...io ti conosco e tu mi conosci...sappiamo tutti e due che in tanti anni di viaggi sahariani ne abbiamo viste tante...attraversamenti di erg impegnativi, passaggi in zone minate, coinvolgimenti diretti in colpi di stato, incontri con banditi, panne meccaniche e 1000km dal primo essere umano vivente, notti passate con estenuanti attese alle dogane o presso ceck point in attesa che il nero di turno diventasse gentile,ci sarebbe da scrivere mille romanzi su tutte le storie che ci sono accadute.....
lo sappiamo e lo sa chi come noi ha viaggiato in un certo modo che non è il problema di non potere andare a El Borma senza guida e permessi il "nocciolo" della questione...bisogna prendere atto che la situazione è cambiata PUNTO.
Inutile continuare ad aspettare che ci possa essere un ritorno al passato....non è essere demoralizzati....è solo prendere atto che il tempo passa, la storia fa il suo corso e guai se nn fosse cosi'....
Io sono daccordo con te...per me oggi il gioco non vale la candela...ma ricorda che il punto di vista di un "neofita" è molto diverso....il neofita non sa, non conosce e per lui è tutto nuovo e tutto bello ed è giusto che sia cosi'...lui accetta con assoluta normalità il fatto che per andare nell'Akakus debba avere una guida a 150euro al giorno con tanto di poliziotto al seguito o che per andare a Bordj El Kadra ci vogliano i permessi speciali, permessi che a loro volta sono concessi solo quando la situazione "sicurezza" è tale da consentirne il rilascio.....dai Glauco per un po' andiamo al mare....poi' si vede...domani è un altro giorno..."

questo era il post che ti avevo scritto in risposta ad un precedente tuo manifestare sconforto... oggi te lo ricopio a dimostrazione che non solo la situazione non è cambiata, ma è addirittura peggiorata.... Glauco io la penso come te al 100% tanto è vero che, al momento, ho sostituito il mio Iveco 80 4x4 con una magnifica barca a vela con cui posso navigare senza chiedere permessi a nessuno, avere poliziotti che mi scortano (coste Somale a parte :-)...), pagare guide obbligatorie, essere sottoposto a vincoli di ogni tipo ecc.... E cmq ricorda che per chi è in crisi di astinenza ci sono sempre il Sud Marocco e la Mauritania... li ancora puoi respirare un po', ma solo un po' e solo in poche zone, di aria dei vecchi tempi....

saluti giovanni

Top
#94726 - 06/17/09 12:23 PM Re: Procedura burocratica Libia [Re: giovanni]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1887
Loc: Milano
Cazzarola Giovanni, che stupido a non pensarci prima, visto che abito a Milano mi faccio anch'io la "barchetta" come la tua e scorazzo su e giù per il Naviglio.
Ma ve a cagher... (detto in bolognese e con affetto, lo sai).

Top
#94754 - 06/18/09 10:20 AM Re: Procedura burocratica Libia [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
Alfredo meglio l'idroscalo...o se vuoi investire un pò di più il Garda, li almeno ci sono le tedesche
_________________________
Saluti Marco

Top
#94763 - 06/18/09 03:18 PM Re: Procedura burocratica Libia [Re: smontic]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Con tutte queste spese e rotture varie per entrare in Libia ti comperi un biglietto aereo per l'Africa Nera dove puoi girare tranquillamente per i fatti tuoi, fare cio' che ti pare e burocrazia ridotta al minimo.
Pensateci!

Top
#94765 - 06/18/09 04:28 PM Re: Procedura burocratica Libia [Re: Giuliana Fea]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Giuliana Fea
Con tutte queste spese e rotture varie per entrare in Libia ti comperi un biglietto aereo per l'Africa Nera dove puoi girare tranquillamente per i fatti tuoi, fare cio' che ti pare e burocrazia ridotta al minimo.
Pensateci!


hai ragione, con quei soldi ci compri biglietti non solo per l'Africa nera ma per qualsiasi destinazione al mondo...
il problema è che il cuore lo abbiamo fra le sabbie del Sahara, altrimenti non saremmo qui a sbatterci e a soffrire per come si è evoluta la situazione negli stati sahariani...
Africa nera, Asia, Sud America, estremo Nord Europa... a voglia di posti per andare in vacanza e viaggiare.... ma il Sahara è uno solo e per quanto mi riguarda non regge confronti con nessun deserto al mondo dal Kalahari al Gobi, dal Tar all'Atacama, dal Gibson al Nevada .... e tutti gli altri

saluti giovanni

Top
#94766 - 06/18/09 05:12 PM Re: Procedura burocratica Libia [Re: giovanni]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
parole sante!! più che mal d'africa si parla di mal di sahara
_________________________
Saluti Marco

Top
Page 9 of 18 < 1 2 ... 7 8 9 10 11 ... 17 18 >