0 registered (),
84
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#95154 - 07/09/09 12:56 AM
Re: i Viaggi di un tempo....
[Re: Stefano Laberio]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Guarda che scherzavo...però mi fà un certo effetto...
|
|
|
#95158 - 07/09/09 09:57 AM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
Complimenti Ruby.....anche a me fa effetto vedere quella pagina di passaporto....cavolo !! ai tempi è stata davvero una grande avventura. A dire il vero, probabilmente, lo sarebbe anche oggi.... per Aster ho delle vecchie diapositive che non mi dispiacerebbe inviarti per l'eventuale "pagina statica" , appena coincide un po' del mio tempo libero con quello di mio fratello, che ha lo scanner per diapo, ne preparo un po' e te le invio...
saluti giovanni
|
|
|
|
#95159 - 07/09/09 12:08 PM
[Re: giovanni]
|
Senior
|
Credo di si, però a quei tempi l'Afghanistan poteva essere considerato un paese sicuro, erano i tempi dei figli dei fiori e giravano parecchi stranieri con Wolkswagen (pulmini) il paese era sotto l'influenza mezza americana e mezza russa, infatti la strada che univa Herat a Kandaar e poi Kabul era stata fatta mezza in asfalto e mezza in cemento...
Adesso non sò se ci andrei
Sarebbe bello se tu riuscissi a mandare un pò di scansioni vecchie, io questa settimana vado in Italia spero di trovare il tempo di cercare qualche diapositiva vecchia
Ne avrei un'altra su quel viaggio.. è breve..
A Kabul abbiamo incontrato due Italiani di Roma che giravano con una Opel kadet 1000 vecchia come il cucco, due pazzi scatenati che avevano come attività principale farsi le canne, erano partiti da Roma per arrivare a Istanbul, ma strada facendo erano arrivati a Kabul, solo che si erano spesi anche i soldi del ritorno (da Istambul) e ce li siamo accollati per un pò, poi dovevano tornare e ce li siamo accollati fino in Iran dove gli abbiamo dato 50 mila con le quali loro speravano di arrivarci a Istambul dove si sarebebro fatti mandare dei soldi, e invece si sono trovati a Erzurum con 6 mila lire (questo è il loro racconto perchè noi eravamo rimasti in Iran) e dato che avevano fame... si sono fermati per cambiare i soldi in una banca con l'intento di mettere 3 mila di benzina e tenersi le altre 3000 per mangiare..
Entrano in banca, consegnano le 6 mila lire e il cassiere turco dopo aver fatto un sacco di conti per il cambio ecc... con una certa titubanza gli da il frutto dei calcoli in lire turche, saluti arrivederci ecc. ecc. quando escono vedono che il mazzetto dembrava abbondante lo contano e si rendono conto che hanno in mano 60 mila in lire turche....
Pur di andarsene di fretta prima che il cassiere se ne accorgesse si sono dimenticati di fare benzina e dopo 20 Km sono rimasti senza e con la paura che il turco avesse avvisato la polizia, allora hanno infilato la kadet di lato sulla strada (nascondendola un pò) e si sono messi a fare l'autostop per andare a comparare la benzina al paese dopo
con quei 60 mila sono arrivati a Istambul dove hanno rimediato altri soldi per tornare a roma
Non piove sempre sul bagnato qualche volta qualcuno ci assiste
Secondo me il cassiere si è sbagliato perchè 6000 erano poche anche a quei tempi, chi è che va in banca a cambiare 6000 lire? e ha pensato a 60 mila
Ciao
|
|
|
#95162 - 07/09/09 01:00 PM
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
|
Si che poi quella zona è tutto deserto non capisco dove l'abbiano nascosta, una volta prima di lasciarli quando eravamo in Iran e viaggiavamo insieme ci siamo fermati sul ciglio della strada perchè c'era un campo di cocomeri... e i cocomeri piacciono molto a tutti, ne abbiamo presi tre o quattro e ci siamo messi a mangiarli, poi come per incanto (come sempre) da lontano nel campo abbiamo visto uno che agitava le mani e correva verso di noi....viaaaaaaaaaa!!!
ciao
|
|
|
#95271 - 07/15/09 08:41 PM
|
Senior
|
di cocomeri, mica di diamanti e poi faceva caldo era acqua!
|
|
|
#95315 - 07/20/09 12:49 AM
|
Senior
|
Infatti siamo scappati, Il contadino imbracciava qualcosa..forse un fucile, era lontano.. pensa se ci avessereo ammazzato... per due cocomeri! dovresti tenere conto dell'età io avevo 24 anni e i miei amici meno, alla stessa età adesso fanno molto ma molto peggio che una goliardata..
Nel mantovano hanno anche i cocomeri? pensavo solo meloni?
Comunque ci hanno sparato dopo, in Turchia, c'era la guerra con Cipro ed erano molto nervosi i turchi!
|
|
|
|