Uso GPS Garmin da sempre, ne ho avuto diversi modelli sempre perfetti, ora nell'ultimo viaggio ho usato un 276C appena installato, notando dei comportamenti abbastanza strani: con modo nautico navigavo nel deserto verso un dato wpt, cercando le piste più convenienti in funzione dell'indicazione della freccia nel modo bussola.
La distanza decresceva, la freccia indicava Sud ed io andavo esattamente in quella direzione, poi ad un certo punto senza cambiare direzione e senza che la freccia cambiasse indicazione la distanza ha cominciato ad aumentare, in quel momento chi mi seguiva mi avvertiva che stavo divergendo dal punto, eseguivo il "Ricalcola" ed ecco che la freccia mi indicava direzione Est, quindi con 90° circa di differenza.
Il giochino si è ripetuto altre volte, si sono verificati poi dei reset abusivi dopo aver lanciato un GOTO.
Circa la ricerca di città, ho notato un comportamento incoerente, nel senso che la ricerca lanciata dalla pagina navigazione non trova località che invece vengono trovate con la funzione FIND lanciata dall'apposito tasto.
Ho visto che sul sito Garmin è disponibile una versione di software più recente, proverò a caricarla, ma mi sembra strano che una versione di software installata dalla casa produttrice possa avere problemi di questo tipo.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
[ 31 Agosto 2005: Messaggio editato da: raskebir ]
Toy L.C.125 Autom.