0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#94032 - 05/28/09 12:15 AM
Re: Batteria Toy HZJ 78
[Re: azalai2]
|
Junior Member
Registered: 04/27/09
|
Sicuramete, come ho già scritto in una m  ia precedente le barrerie al gel sopportano una temperatura massima di C°70, almeno questo mi è stato detto da un tecnico. Ciao Roberto P.S. per la badante anche se ha anni 31 o 32 va bene lo stesso, l'importante che abbia tempo, grazia e tenerezza.
Edited by Roby 2 (05/28/09 01:02 AM)
|
|
|
|
#94033 - 05/28/09 01:51 AM
[Re: Pizzcarraldo]
|
Member
Registered: 10/03/05
Loc: liguria
|
Ripeto , tutto può essere , ma misurare tensione 1 minuto , provare a caricare batteria poca fatica . La questione del caldo mi pare la più fantasiosa anche perchè a me ( stessa macchina ) MAI SUCCESSO in condizioni che non credo siano molto frequenti . Es : condizionatore in stand by per troppa elevata temperatura e quindi pressostato di sicurezza interviene , radiatore al limite della bollitura per presenza cavallette che ne impedivano lo scambio termico ( pulito ogni due o tre km ) , insabbiamenti con il sole allo zenit e traini con il piede a tavoletta sull ' accelleratore per ore , il tutto con la sua batteria con la sua acqua prima e non gonfia quando cambiata con gel . Poi se non ricordo male non c ' è un convogliatore di aria all ' interno radiatore e quindi l ' aria investe il motore centralmente , poi il radiatore non è la parte più calda del vano motore , anzi , visto che serve per raffreddare tutto il sistema , è più freddo del sistema stesso ( motore , scarico , condizionatore , e parti meccaniche varie ) , dopo aver provato impianto elettrico e stato batterie in modo SERIO vedrai che il problema avrà una soluzione , visto tra l ' altro che provare non costa nulla e gli strumenti servono per questo , dopo , se tutto è veramente a posto discutiamo sul calore del vano porta batterie . A proposito il vano è quello originale o no ? Regola importante , le batterie vanno cambiate contemporaneamente , altra regola , le batterie al gel hanno una resistenza interna molto minore ( gran pregio ) quindi in grado di dare ma anche di ricevere molta più corrente delle classiche nell ' unità di tempo . Saluti Emilio .
|
|
|
|
#94034 - 05/28/09 02:11 AM
[Re: afrika]
|
Member
Registered: 10/03/05
Loc: liguria
|
70 gradi una batteria dentro un cofano del 78 li raggiunge solo una batteria di pentole a pressione , piazza termometro di massima o quelli cinesi col filo e strumento da 5 euro da leggere all ' interno vettura ( li vendono alla coop o alla conad o dove Vuoi ) e piazzalo vicino ( non contro ) la batteria , poi , dati alla mano ne discutiamo di nuovo . Eventualmente , dopo verifiche fatte , posso contattare un Ingeniere Bosh che ha collaborato nella progettazione delle optima ed è un mio amico , ( credo che ora viva e lavori a Londra ma posso rintracciarlo facilmente ) Saluti . Emilio .
|
|
|
|
|