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#94032 - 05/28/09 12:15 AM Re: Batteria Toy HZJ 78 [Re: azalai2]
Roby 2 Offline
Junior Member

Registered: 04/27/09
Posts: 19
Sicuramete, come ho già scritto in una m ia precedente le barrerie al gel sopportano una temperatura massima di C°70, almeno questo mi è stato detto da un tecnico.
Ciao
Roberto

P.S. per la badante anche se ha anni 31 o 32 va bene lo stesso, l'importante che abbia tempo, grazia e tenerezza.


Edited by Roby 2 (05/28/09 01:02 AM)

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#94033 - 05/28/09 01:51 AM Re: Batteria Toy HZJ 78 [Re: Pizzcarraldo]
afrika Offline
Member

Registered: 10/03/05
Posts: 109
Loc: liguria
Ripeto , tutto può essere , ma misurare tensione 1 minuto , provare a caricare batteria
poca fatica . La questione del caldo mi pare la più fantasiosa anche perchè a me ( stessa macchina ) MAI SUCCESSO in condizioni che non credo siano molto frequenti .
Es : condizionatore in stand by per troppa elevata temperatura e quindi pressostato di sicurezza interviene , radiatore al limite della bollitura per presenza cavallette che ne impedivano lo scambio termico ( pulito ogni due o tre km ) , insabbiamenti con il sole allo zenit e traini con il piede a tavoletta sull ' accelleratore per ore , il tutto con la sua batteria con la sua acqua prima e non gonfia quando cambiata con gel . Poi se non ricordo male non c ' è un convogliatore di aria all ' interno radiatore e quindi l ' aria investe il motore centralmente , poi il radiatore non è la parte più calda del vano motore , anzi , visto che serve per raffreddare tutto il sistema , è più freddo del sistema stesso ( motore , scarico , condizionatore , e parti meccaniche varie ) , dopo aver provato impianto elettrico e stato batterie in modo SERIO vedrai che il problema avrà una soluzione , visto tra l ' altro che provare non costa nulla e gli strumenti servono per questo , dopo , se tutto è veramente a posto discutiamo sul calore del vano porta batterie . A proposito il vano è quello originale o no ? Regola importante , le batterie vanno cambiate contemporaneamente , altra regola , le batterie al gel hanno una resistenza interna molto minore ( gran pregio ) quindi in grado di dare ma anche di ricevere molta più corrente delle classiche nell ' unità di tempo . Saluti Emilio .

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#94034 - 05/28/09 02:11 AM Re: Batteria Toy HZJ 78 [Re: afrika]
afrika Offline
Member

Registered: 10/03/05
Posts: 109
Loc: liguria
70 gradi una batteria dentro un cofano del 78 li raggiunge solo una batteria di pentole a pressione , piazza termometro di massima o quelli cinesi col filo e strumento da 5 euro da leggere all ' interno vettura ( li vendono alla coop o alla conad o dove Vuoi ) e piazzalo vicino ( non contro ) la batteria , poi , dati alla mano ne discutiamo di nuovo . Eventualmente , dopo verifiche fatte , posso contattare un Ingeniere Bosh che ha collaborato nella progettazione delle optima ed è un mio amico , ( credo che ora viva e lavori a Londra ma posso rintracciarlo facilmente )
Saluti . Emilio .

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#94070 - 05/28/09 10:13 PM Re: Batteria Toy HZJ 78 [Re: afrika]
Roby 2 Offline
Junior Member

Registered: 04/27/09
Posts: 19
Ok, provero' a misurare la temperatura, sia prima della piastra a L e dopo la stessa.

Purtroppo non ho a disposizione strumenti per provare la carica dell'alternatore, chiedero' ad un elettrauto la verifica, quello che mi lascia perplesso è che la seconda batteria quella lato passeggero non non accusa tale problema, e come sapete le batterie sono collegate in parallelo ?? Il cavo che le collega mi sembra a posto, non saprei come misurare eventuali cadute di corrente, con il semplice tester sembra tutto OK.

Vedremo il proseguo del tutto dopo che avrò verificato con l'elettrauto.

Roberto

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Moderator:  Lone Land