Il fatto è che ci sono piu di una possibilita offerte da OziCE per il Sirf.
1) la comunicazione vera e propria con il GPS che deve però essere impostato come Sirf (con apposito Sofware) in quanto di fabbrica tutti i GPS, diciamo amatoriali, escono con il protocollo Nemea attivato.
2) le impostazioni della terza scheda che parlano di altitudine correttta tramite Sirf. Tali opzioni sono abilitabili anche con il protocollo Nemea attivo quindi suppongo che funzioni in ogni caso. Per complicare un po tutto nella seconda schermata si puo abilitare il DGPS che si riferisce all'abilitazione o meno dei satelliti Wass/Egnos.
Ora....ho provato ad abilitare le opzioni della terza schermata e anche il DGPS.
Pur non ricevendo segnali dal satelliti Egnos (quelli dal 33 in su) l'indicazione dell'altitudine mi risulta piu corretta rispetto ad altri software.
Casa mia si trova a circa 1030 Mt sul livello del mare. Ho acceso il GPS e ho fatto una comparazione dei dati risultanti da 3 Software.
Ozi con le opzioni abilitate mi da dai 1045 ai 1050. Gli altri 2 Software 1095 circa.
Provate pure voi e fatemi sapere sono curioso
Ciao
P.S. Spero di potermi recare al piu presto in alta montagna ove sono sicuro che si ricevono alcuni di satelli ti Egnos...voglio proprio fare delle prove