0 registered (),
108
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88970 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/10/04
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
#91211 - 03/02/09 12:00 AM
l' FJ ....e i suoi punti deboli
|
Anonymous
Unregistered
|
QUI potete vedere un lavoro eseguito proprio a regola d'arte sull'intera struttura....notoriamente fragile per un uso intensivo!
|
|
|
|
#91223 - 03/02/09 04:37 PM
Re: l' FJ ....e i suoi punti deboli
[Re: ]
|
Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Loc: Firenzuola
|
complimenti per il lavoro
tanto si torna li'.....
nel nostro paese abbiamo i migliori artigiani del mondo....
peccato che non possiamo dare "libero" sfogo alle capacita' di questo potenziale....
saluts
|
|
|
#91226 - 03/02/09 06:06 PM
[Re: toymax]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Sarà....ma io inizio ad avere seri dubbi sull'affidabilità strutturale di un mezzo che per reggere un giretto nel deserto ha bisongo di cositanto rinforzo...ne ho visto un altro, preparato da altro preparatore del piemonte..daccordo bellise cose, ben fatte..ma mi sono convinto che tale veicolo di fuoristrada gli è rimasto ben poco. Critichiamo la tanto bistrattata Land Rover..ma mi sa che toyota sta facendo peggio. Peccato perchè Fj mi piace moltissimo...ma la considero alla stregua di un suv moderno e non di un fuoristrada. qui le cricche di un FJ
|
|
|
#91227 - 03/02/09 07:13 PM
[Re: marko]
|
Anonymous
Unregistered
|
...l'abbiamo "analizzata" a fondo e per tutto il resto (o quasi) è sempre Toyota!
Un motore infinito...ed è bella, ma proprio bella!!!
|
|
|
|
#91235 - 03/03/09 07:17 AM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Loc: milano
|
marko sono pienamente d accordo con te ma purtroppo ho si ci salva la vita costruendo macchine come il j 12 o l fj (vedi incidente di ras) o si costruiscono macchine come l hzj o il land e da un frontale con un furgone non si esce che cadavere forse meglio le cricche
|
|
|
#91238 - 03/03/09 08:39 AM
[Re: azalai2]
|
Senior
Loc: lago maggiore
|
alfreno non il telaio, ma la scocca... cmq probabilmente hanno diminuito lo spessore della scocca. vero anche il crasch test è importante, ma allora irrobustendola in quel modo si alterano le caratteristiche del crasch
|
|
|
#91240 - 03/03/09 09:32 AM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Anonymous
Unregistered
|
Torniamo però all'ennesimo "problema" credo irrisolvibile:
- meglio sarebbe avere una spider inglese due posti per le belle giornate primaverili - una SW capiente per portare i bagagli in estate al mare - una scattante city car per girare a Milano - un potente sportiva... - e un bel robusto 4x4 per le gite nel Sahara....
Se però le ns tasche possono prevedere una sola vettura...allora i compromessi sono inevitabili.
L'FJ (cricche a parte) mi sembra invece un robusto fuoristrada, certo non da stracaricare, leggero, scattante....e tremendamente bello!!
Un'auto da usarsi anche tutti i giorni, comoda. Facile da guidare e sicura.
Credo che fatta questa modifica sicuramente possono cambiare i parametri di un crash-test....ma probabilmente saranno sempre meglio di quelli di un 80 o di un Land.....però come dice Alfredo...tocchiamoci!!!
Non volevo scatenare un FJ SI - FJ NO ....alla fine sono scelte troppo soggettive, ma semlicemente dare il giusto risalto a un lavoro fatto veramente bene, da un appassionato per un appassionato.
Un'auto che per due settimane all'anno viaggia su sabbia e per le altre 50 nel ns traffico!! ...però in "quelle" due vuole "mettere le ali"....
Condivisibile?....soggettivo!
|
|
|
|
|