Ok ottimo... allora semmai combineremo starai sulla traccia prestabilita e so che ti trovo lungo essa!

Per esempio se tu hai il tuo 4x4 e ci precedi (magari x asfalto per dire, così eviti casini) lo parcheggi alla fine del lago (sponda sud) e una mattina inizi a cammiare verso la sponda nord. Io lo stesso giorno parto da nord e ad un certo punto ti incontro e ti carico in auto e ti riporto al tuo 4x4. Ma c'è da mettersi d'accordo MOLTO bene sulle tracce e i luoghi di incontro perchè il deserto è grande e l'uomo (e la macchina) sono piccole e non trovarsi è molto + facile di quello che si potrebbe pensare... penso che questo valga anche in montagna.

Comunque un buon CB portatile Midland con una antenna allungata (non quella standard) ti permette di farti sentire nel raggio di qualche km, se sei in una zona piana, vari km se sei su un'altura, ma sul chott alture non ci sono. Costa circa 150 euro con antenna speciale ma te lo consiglio molto fortemente.

Mi piacerebbe molto provare a fare 'sta cosa.... e oltre al lago salato la si può fare su dei passi di montagna, che era la tua idea iniziale. Poi quando torno da El M'razig ti saprò dire se anche lì ci sono delle zone interessanti da percorrere a piedi. Dovrebbero esserci oued, pianure e dune. Mi stai facendo venir voglia di provare a fare a piedi qualcosa!!!