ciao Antigua,

ci sono due filosofie di motociclisti: quelli tutti protetti e quelli senza protezioni. io quando faccio enduro qui in Italia mi bardo come un cavaliere medioevale, perche' so che alla fine andro' un po' piu' veloce del previsto e quindi e' meglio essere protetti. quando vado in Africa invece voglio vedere i posti dove vado e quindi tengo un abbigliamento piu' comodo e dimesso (dai meno nell'occhio se non ti presenti con stivali da cross e completo fosforescente). in questo modo sono obbligato ad andare piu' piano, risparmio la moto e mi godo il paesaggio. il casco jet ha il vantaggio di lasciare scoperta la bocca e quando ti fermi a chiedere informazioni il tuo sorriso sara' il tuo miglior biglietto da visita. certo mangi un po' di polvere, ma basta attrezzarsi con delle protezioni aggiuntive per gli occhiali da cross e tutto e' a posto. e poi non devi toglierti il casco ogni volta che devi fare una foto. certo che se vuoi fare una sparata solo dune con macchina appoggio, allora metti tutte le protezioni che hai.

e se posso darti un consiglio trovati un paio di pantaloni un po' piu' comodi dei jeans

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"