Ti rispondo per quello che so...
Il nostro itinerario ancora in definizione ricalca più o meno quello fatto da Lone Land.
Qualche domanda visto che qui ci sono diversi esperti, il mezzo è un Hilux 2700 benzina (Bush)Camper, quindi un po meno maneggevole e molto più pesante:
Bhe, non è molto dissimile da quello che avevo io. Il problema di quei mezzi a benzina è che devi portarti delle taniche e devi sperare che non perdano...
io ho un semplice Nuvi 255 posso comunque installarci la T4A e vale la pena prendarla ora (online o CD?)o aspettare che esca a maggio 2009?
E' sempre meglio avere la versione aggiornata... Conviene a mio avviso l'acquisto online. In due minuti hai il software installato.
Vale la pena e quanto è impegnativa la strada (?) che va da Ruacana ad Epupa Falls? Tempi di percorrenza? Camping?
Non l'ho fatta e quindi lascio ad altri il risponderti. So che è impegnativa, specie nella stagione delle pioggie.
Ho la sensazione invece che per il nostro 4x4 un po pesante sia difficoltoso arrivare a Purros da Orupembe ? eventualmente vale comunque la pena arrivarci e farsi 2 volte i 100km da Sesfontain
Da Purros ad orupembe (lungo il letto del fiume) è un percorso sabbioso ed abbastanza impegnativo. Considerato che da lì non passa mai nessuno o quasi io sconsiglio di farlo da soli. Dovreste trovare almeno un'altra macchina che faccia il percorso con voi.
Fare due volte i 100Km da Sesfontein...? Dipende dal tempo che avete a disposizione...
Qualcuno conosce le condizioni della D1918 che arriva da sud allo Spitzkoppe?
Vai tranquillo...
Com'è la strada che che va al campeggio del Fish River Lodge?
Se intendi il campo giù in basso al canyon, la strada è un fuoristrada non semplicissimo, ma fattibilissimo, secondo me raccomandabile specie in considerazione della bellezza del luogo in cui stai scendendo.