Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Enrico e sono di Milano.
Sono inscritto al sito da un po ' ma non sono mai intervenuto. Pero' leggo i vostri interventi e soprattutto i resoconti dei vostri viaggi. Sono proprio questi che mi hanno stimolato a progettare un Raid motociclistico con la mia KTM 640 ADVENTURE.
Il Raid sarebbe da Milano a Chinguetti via Nouakchott. Sono solo mi dovro' dunque limitare ad un percorso prettamente stradale per ridurre il pił possibile rischi inutili.
Periodo dal 20 dicembre 2009 al 8 Gennaio 2010.
Giunto a Chinguetti mi vorrei fermare qualche giorno per visitare le biblioteche. Sono queste che mi hanno affascinato moltissimo e mi hanno spinto ad organizzare un viaggio per andare fino a laggiu'.
Una volta a Chinguetti deciderei quali altri percorsi a breve raggio fare anche in base alle mie condizioni psicofisiche.
Da alcuni resoconti ho letto che vi e' una ferrovia che passa da Bou Lancuar in direzione Choum (est). Lungo questa ferrovia si sviluppano alcune piste. Cosi' mi sembra di aver capito nel leggere alcuni racconti di viaggio pubblicati qui.
La prima domanda che pongo e' la seguente: se fino a Choum ci sono alcuni villaggi (Inal, Tmeimichat - come ho letto dai resoconti) immagino che esista una pista che affianca la ferrovia e passa lungo questi villaggi. E' corretto?
Questa pista comporta dei passaggi attraverso le dune?
Vorrei sapere se questa pista e' percorribile da una moto con bagaglio. Io me la immagino lunga dritta e piatta? Cosa mi devo aspettare? Quali difficota'?
Grazie.
Enrico
Edited by furietto (01/12/09 02:27 PM)