1 registered (1 invisible),
310
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/12/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#89672 - 01/10/09 05:31 PM
Re: ruote indipendenti vs ponte rigido
[Re: marko]
|
Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Loc: Firenzuola
|
girellavo su siti australiani e da quelle parti fanno chiara distinzione fra avere i ponti o meno, con ponti il mezzo e' definito truck. ovviamente un mezzo heavy duty e' sottoposto a piu' stress di carico traducibile anche in maggiore reistenza su percorsi particolarmente accidentati, va da se' che anche se piu' comodi i braccetti o trapezi che dir si voglia di materiale definiti scatolati (lamiere piegate) non puo' competere in resistenza sia a lavori gravosi sia al tempo in quanto materiale piu' esile.
teniamoci stretti i ponti, saranno meno comodi ma ti riportano a casa.
saluts
|
|
|
#89680 - 01/10/09 09:56 PM
[Re: toymax]
|
Junior Member
Registered: 09/24/08
Loc: Civitavecchia (Roma)
|
Ragazzi il Ponte e' Ponte!Non mistifichiamo anche i fuoristrada...a mio avviso, i braccetti lasciamoli ai SUV!!Ci sono delle cose che non possono essere cambiate, sono come le belle donne, sono belle e basta!!
Salutone
|
|
|
|
#89691 - 01/11/09 12:01 PM
[Re: vidalocaa]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
si...si... ma sarei curioso di sapere quando ste belle donne diventeranno delle belle nonne con che cosa andrete nel deserto???
|
|
|
#89727 - 01/12/09 06:44 PM
[Re: RC4X4]
|
|
behh..... considerando che ho 42 anni e toy ha 165.000 km..... diamo una media di 20.000km/anno ..... tirando le somme secondo me finiscono assai prima i carburanti dei ponti toy!!! anche andando avanti con un po' di sano odc credo non arriveranno a essere nonne. anche poi ci arrivavassero non saremo nemmen piu' tanto giovani noi..... (che te ne fai a 65 anni di una pischellasupergnoccona da competizione di 22 tutta aerobica e gas addosso??? gli potrai raccontare qualche storia..... o... poco di piu?.....).
rimango sui ponti e lascio i rabberci economici ai suv "siriously useless vehicle". ho passato le alpi pochi giorni fa e devo dire che quei mezzi fanno pena, ma piu' di loro e come li vedi "parcheggiati" a bordo strada, quello che rattristisce e vedere le facce deluse e perplesse dei drivers.... chiaramente ammutoliti davanti al vecchio 75 che passa indisturbato ovviamente senza catene o gomme da neve o soluzioni strane tipo strane braghe di tela o altri aggeggi appiccicati alle gomme. avranno confort, saranno "belle", vanno veloci.... tutto quello che vuoi ma quando una ruota post gli va nel fossetto (spesso dovuto alla troppa fiducia del driver), se ne stanno li a dare delle manciate di gas increduli ma fermi come pietre miliari.... cayenne compreso. anche adesso qua sull'appennino viaggio col canapo di 6mt fisso avvolticciolato alla ruota di scorta, ogni poco se ne trova uno piantato.
saluts
|
|
|
#89749 - 01/13/09 04:00 PM
|
|
shhhhhht..... i blok fan parte dei trucchi.... apparte che ai cayenne dicono di verli messi, e anche se suonano tutte le campane e campanelle non se ne e' visti di benefici! cmq il ponte rigido personalmente lo ritengo un buon aiuto...
saluts
|
|
|
#89809 - 01/15/09 02:06 PM
[Re: toymax]
|
Junior Member
Registered: 07/27/06
Loc: pistoia
|
salve scusate l'intromissione ma voglio dire la mia. sa l'auto la usi prevalentemente su asfalto e solamente un 10% su strerrati facili vanno benissimo le indipendenti anche dietro, ma se l'auto la usi in maniera "diversa" sabbia/neve/bosco Beh niete scelta PONTI RIGIDI e basta . io i ponti rigidi anteriore e posteriore li ho anche sul camper ,alla faccia del confort a casa ci torno senza aiuti. saluti David
|
|
|
|
#89814 - 01/15/09 02:50 PM
[Re: volare]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
ricordo qualche viaggio fà... che fra 11 macchine (miste) l'unica a dover rinunciare al proseguimento del viaggio è stato un "75" con problemi al differenziale ant. (non voglio aprire polemiche, sicuramente sarà stata sfortuna). Secondo la mia opinione personale forse si rischia di fraintendere le due diversità strutturali, ma ponte o non ponte quando una cosa si deve rompere, si pompe e non ce ne per nessuno. Indiscutibile invece il fatto della motricità in più dei ponti.
|
|
|
#89817 - 01/15/09 03:13 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
ok, io chiedevo solo per il fatto che al giorno d'oggi i veicoli con il ponte si contano sule dita di una mano...tutte indipendenti! ormai la maggior parte dei 4x4 si è suvvizzata, ma prima o poi finiremo tutti li....ricordo che già il Hdj100 è indipendenti davanti! volevo sapere riguardo la motricità nei terreni cedevoli dove le sospensioni lavoro e soprattutto se tutti quei braccetti sono deboli..
|
|
|
#89821 - 01/15/09 04:36 PM
[Re: marko]
|
|
i bracci indipendenti sono piu' deboli. sia i componenti sia il sistema. poi come dice david dipende cosa fai col mezzo, ma penso che come lasci l'asfalto e' decisamente meglio avere i ponti sotto alle chiappe! saluts
|
|
|
|