0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#8929 - 06/14/05 08:47 AM
Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
|
Junior Member
Registered: 05/01/02
Loc: Moncalieri -TO-
|
Confermo quanto scritto in precedenza. Avendo appena concluso un viaggio in Tunisia vi riporto quanto segue: Il palmare è un ipaq H3850 che prima di partire aveva la batteria completamete scarica. Sul palm. oltre al sistema operativo ho installato solo OziCE (ultima versione). Il palm. e dotato di una scheda di memoria da 1 Gb. con tutte le carte necessarie in modo da lasciare libera la RAM del palm. per il salvataggio dei DATI di Ozi. I primi giorni tutto bene, poi ha cominciato ha far girale le pa... d'improvviso si spegneva con conseguente perdita dei wpt e della traccia fin li registrati. quando me ne accorgevo e lo riaccendevo ripartiva immediatamente a fare tutto quello che stava facendo senza toccare null'altro che il pulsante di accensione ma .... con un piccolo inconveniente: il refresh dello schermo mentre ci si spostava avveniva con estrema lentezza e appariva in continuazione l'icona di attesa anche se gli spostamenti del veicolo rispetto al suolo erano ridicoli. Per ovviare bisognava chiudere la comunicazione con il GPS e l'applicazione (Ozi), andare nelle funzioni di Wince e terminare il programma (Ozi), rilanciare OziCE e riaprire la comunicazione col GPS e ripendeva a funzionare regolarmente. Conclusioni: dopo questa ennesima rirova mi sono assolutamente convinto che l'accoppiata Palmare+OziCE sia completamente inaffidabile. Lo scopo del viaggio era registrare il percorso e creare un RoadBook, se non avessimo avuto i GPS tradizionali, la parte più impegnativa del tracciato risulterebbe inutilizzabile!!!!!!!!! Per dovere di cronaca devo comunque dire che negli ultimi quattro giorni di deserto il funzionamento è stato impeccabile. Saluti a tutti. Enrico M.
|
|
|
|
#8930 - 06/14/05 08:54 AM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Questo mi sembra un problema diverso. Sembrerebba in base alla descrizione che fai, che i settaggi del tuo "track configuration" sono tali da registrare un eccessivo numero di punti, causando un rallentamento delle prestazioni. Prova a aumentare "File Log Distance", "Mem Log Dist" e ridurre "Track Tail". [ 14 Giugno 2005: Messaggio editato da: Lone Land ]
|
|
|
#8931 - 06/14/05 10:10 AM
|
Senior
Registered: 12/16/02
Loc: torino
|
Enrico, non dici come hai collegato il gps e che tipo di scheda hai. Sul mio iPaq ho rilevato due fonti di problemi: 1) il collegamento seriale (ho un 3950 non BT); se il connettore al palmare non è ben fissato a volte il colloquio pur non interrompendosi rallenta il programma 2) la scheda SD è molto sensibile alle vibrazioni e probabilmente alla polvere e va spesso offline bloccando Ozi; so di altra gente che ha rilevato lo stesso problema
Ho risolto il punto 1) con un supporto autocostruito, e il punto 2) con una scheda CF utilizzando l'apposito jacket.
Spero che arrivi presto sul mercato un palmare che oltre a non avere questi problemi sia anche impermeabile, così potrò finalmente usarlo in moto...
|
|
|
#8934 - 06/14/05 03:05 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Milano
|
Lone, il problema di Enrico è molto diverso dal tuo. E poi chi ti dice che io abbia ragione? Luis ha prospettato anche altri problemi Io uso il mio vecchio Cassiopeia da 4 anni e non ho mai avuto il più piccolo problema mentre i nuovi palmari ne hanno sempre una. Forse sono troppo sofisticati e pieni di un sacco di cose spesso inutili, molto miniaturizzati, di certo delicati in 4X4. Di sicuro meglio puntare quasi tutto sul GPS, molto più affidabile.
|
|
|
|
#8935 - 06/14/05 03:19 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano: Lone, il problema di Enrico è molto diverso dal tuo. E poi chi ti dice che io abbia ragione? Bhe... devo dire che non meriti una simile autocritica... Ho sempre tenuto i tuoi suggerimenti nella considerazione che sono certo essi meritano... Spero proprio che tu abbia torto per quanto riguarda le SD da 1Gb, anche se devo ammettere che mi è capitato di leggere che tanti palmari (non recentissimi) hanno avuto problemi con le "grosse" memorie (da 1Gb). Comunque... caricherò tutto il caricabile anche su un'altra SD da 512Kb e ...che Allah me la mandi buona! :rolleyes:
|
|
|
#8936 - 06/14/05 06:00 PM
|
Senior
Registered: 12/16/02
Loc: torino
|
Lone Land: Comunque... caricherò tutto il caricabile anche su un'altra SD da 512Kb e ...che Allah me la mandi buona! :rolleyes: Qualche semplice precauzione: - se hai un pda tipo iPaq, ferma la scheda SD con un pezzetto di nastro americano - porta un'altra SD con copia delle mappe importanti - fatti un backup del sistema su scheda con l'apposita funzione Non ti succederà nulla, ma sarai più tranquillo Louis P.S. dove vai stavolta?
|
|
|
#8937 - 06/14/05 06:41 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da louis:
Qualche semplice precauzione: - se hai un pda tipo iPaq, ferma la scheda SD con un pezzetto di nastro americano - porta un'altra SD con copia delle mappe importanti - fatti un backup del sistema su scheda con l'apposita funzione
Non ti succederà nulla, ma sarai più tranquillo Louis
P.S. dove vai stavolta? - Ho un Ipaq 1930, quindi metterò un pezzetto di nastro. - Porterò un'altra SD (da 512Kb) con copia delle mappe importanti. - non so come si fa il "backup su scheda con l'apposita funzione"... ...mi sa che devi spiegarmelo tu. P.S.) Vado in Zambia (Ich Allah)
|
|
|
#8938 - 06/14/05 10:22 PM
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Confermo di aver sperimentato la più assoluta inaffidabilità di più schede SD su 2 diversi iPAQ (3950 e 3970), i contatti sono precari, ho risolto i problemi solo adottando una CF.
Tenendo le mappe su SD con OziCe i problemi erano saltuari, con Tom Tom che carica e scarica continuamente parti di mappa i piantamenti erano garantiti e continui, ed aumentavano di frequenza con il crescere della capacità della SD.
Per un certo periodo utilizzavo contemporaneamente sia la SD che la CF, poi mi sono accorto che i malfunzionamenti della SD rendevano inutile la presenza della più sicura CF ed allora ho eliminato definitivamente la SD risolvendo il problema.
Personalmente in accoppiata al palmare utilizzo un GPS Garmin, che mi dà la massima sicurezza, ed un Datalogger, che registra SEMPRE fino a 120.000 punti traccia con l'intervallo prescelto.
Il palmare mi serve unicamente per rapportare la mia posizione rispetto al territorio che sto attraversando, specialmente con mappe satellitari, è molto comodo, ma deve essere considerato un piacevole ausilio e nulla di più.
[ 14 Giugno 2005: Messaggio editato da: raskebir ]
|
|
|
|