0 registered (),
177
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88975 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#88688 - 12/03/08 08:07 AM
Isole Kerkenna + djerba
|
Member
Registered: 09/16/08
|
qualcuno c'e' stato?valgono la pena di inserirle nel giro?
|
|
|
#88690 - 12/03/08 08:17 AM
Re: Isole Kerkenna + djerba
[Re: Fogriders]
|
Senior
Registered: 05/27/02
Loc: croazia
|
Salam alekum caro, ci sono stato varie volte dal 2002 al 2008. Comunque dipende dai tuoi gusti,e da cosa cerchi. Secondo me non vale molto la pena, spec. in questa stagione. Comunque "de gustibus non est disputandum". Beslama!
|
|
|
#88693 - 12/03/08 08:48 AM
[Re: Franz]
|
Member
|
Diciamo che visto che bene o male il giro all'interno l'ho gia preparato stavo pensando di arrivare in costa e fare un po di mare dopo mentre rientro verso tunisi..del resto prima di luglio di tempo ne ho ancora,ma dato che sarebbe il primo viaggio in Africa vorrei cercare di prepararlo nel migliore dei modi
|
|
|
#88706 - 12/03/08 12:56 PM
[Re: MANOLO112]
|
Senior
|
Fog.... ho troppe poche info su di te per poterti aituare: quando vai, dove vai, quanti giorni, cosa vuoi vedere ecc ecc ecc. Per esempio CapBon invece è carino... qui trovi alcune foto (mi scuso per il link a sito esterno) capbon1capbon2capbon3
|
|
|
#88708 - 12/03/08 01:19 PM
|
Member
|
Il perido sono le prime tre di Luglio,viaggio in solitaria,,circa 14gg,vedere un po di tutto..al momento di deciso c'e' la parte 'interna' ovvero Tunisi - Bizerte -Le Kef - Gafsa - Tozeur - Ksar ghilane - Tatouine poi pensavo a risalire tutta la costiera fino a Tunisi ancora (una tappa anche a Kairouan ancora da inserire pero') per vedermi un po' di mare.Attualmente grazie alle vostre indicazioni ho raccolto un bel po di info anche su dove dormire.Altra cosa da decidere ancora e' come affrontare la parte centrale Douz - K.G.- Tatouine (orari etc)mancando quasi completamente di esperienza OFF ,di cui comunque ho gia chiesto lumi in altri topic
|
|
|
#88710 - 12/03/08 01:25 PM
|
Senior
|
allora.... per farla breve, in luglio in solitaria avrai molti problemi semplicemente a riuscire a passare il controllo della G.N. se tu volessi fare "el bibane" per arrivare a K.G. Comunque se sei solo e senza esperienza, a luglio ti sconsiglio di farlo. Invece in stagione fredda è tutta un'altra cosa. La costa fa abbastanza pena, in confronto a quello che avete voi in Italia e io in Croazia/Dalmazia. Non male la cima di CapBon. Kairouan e Gafsa ottimo se le lasci perdere. Tutti concorderanno con me su Gafsa, non tutti su Kairouan. Dedicati invece bene ai jebel centrali e alle piste di montagna centrali, e al piccolo lago salato, sempre (grazie a Dio) poco frequentati. Ciaoooo!
ps: dove dormire? dove capita... solo evita le zone periferiche di città e di zone turistiche, mi hanno "ripulito" più di una volta in questi anni....
|
|
|
#88711 - 12/03/08 01:53 PM
|
Member
|
allora.... per farla breve, in luglio in solitaria avrai molti problemi semplicemente a riuscire a passare il controllo della G.N. se tu volessi fare "el bibane" per arrivare a K.G. Comunque se sei solo e senza esperienza, a luglio ti sconsiglio di farlo. Invece in stagione fredda è tutta un'altra cosa. La costa fa abbastanza pena, in confronto a quello che avete voi in Italia e io in Croazia/Dalmazia. Non male la cima di CapBon. Kairouan e Gafsa ottimo se le lasci perdere. Tutti concorderanno con me su Gafsa, non tutti su Kairouan. Dedicati invece bene ai jebel centrali e alle piste di montagna centrali, e al piccolo lago salato, sempre (grazie a Dio) poco frequentati. Ciaoooo!
ps: dove dormire? dove capita... solo evita le zone periferiche di città e di zone turistiche, mi hanno "ripulito" più di una volta in questi anni....
Per Gafsa posso dirti che e' un passaggio,mi fermerei a Tozeur.Stavo leggendo anche di un trenino che fa un bel giretto passando tar le rocce....dormire dove avete indicato voi,o al massimo quel che trovo nella lonely...se va malissimo mi adatto anche ai sassi p.s qualcuno qui ha parlato di madhia come spiaggia e mare non male o mi sbaglio? p.s questo succede quanto qualche fetente ti mette il tarlo africano 
|
|
|
#88716 - 12/03/08 03:35 PM
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
Ciao Fog,
Madhia non è male, ha una lunga spiaggia e la cittadina è mediocre. puoi utilizzarla come tappa lungo il viaggio di rientro, ma dedicarci una giornata intera no (a meno che tu non voglia fare la lucertola in spiaggia). piuttosto prevedi di passare dal El Jem, ne vale la pena.
il problema della costa tunisina è che praticamente ovunque sorgono alberghi all inclusive e quindi il tipo di clienti che si portano dietro. la Tunisia vera la lascerai tra le montagne di Matmata.
|
|
|
#88739 - 12/04/08 08:04 AM
[Re: folletto]
|
Member
|
Ciao Fog,
Madhia non è male, ha una lunga spiaggia e la cittadina è mediocre. puoi utilizzarla come tappa lungo il viaggio di rientro, ma dedicarci una giornata intera no (a meno che tu non voglia fare la lucertola in spiaggia). piuttosto prevedi di passare dal El Jem, ne vale la pena.
il problema della costa tunisina è che praticamente ovunque sorgono alberghi all inclusive e quindi il tipo di clienti che si portano dietro. la Tunisia vera la lascerai tra le montagne di Matmata. segnato El jem...per la lucertola una giornata intera no,ma qualche ora volentieri :-))
|
|
|
|