0 registered (),
177
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88975 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#88741 - 12/04/08 08:31 AM
Re: Isole Kerkenna + djerba
[Re: Fogriders]
|
Anonymous
Unregistered
|
Fulvio, il trenino te lo consiglierei proprio. E' vero che è da "turista"...però secondo me merita!
Visto che scendi da Le Kef, non ti perdere la Tavola di Joghurta! Se becchi una giornata limpida vedi un meraviglioso panorama a 360 gradi.
A Tozeur, a luglio, dedicherei qualche dinaro e un paio d'ore per farmi scarrozzare in carrozzina a cavallo in mezzo al palmeto che sarà fiorito e profumatissimo.
Le Kerkenna sono un antico scalo romano....con un fascino tutto particolare...molto romatico! E' uno dei pochi luoghi in Tunisia dove ti puoi godere un vero tramonto sul mare...per poi divorarti un ottimo kous kous al pesce.
Djerba...tutti diciamo che è brutta...però ci siamo stati! Un domani non potrai dirlo anche te se almeno non ci sei passato! Almeno ti fai un'idea.
Kairouan....è circondata da una bella cinta muraria color sabbia, lunga oltre tre chilometri e dotata di molte torri ma pochi ingressi....molto curiosa da notare. Da vedere ovviamente la Grande Moschea.
Per quanto riguarda invece l'area desertica...a luglio, la prima volta, da solo, con poca esperienza di guida in fuoristrada e con la tua moto che immagino sarà anche carica...lascerei perdere qualsiasi velleità sabbiosa e mi godrei lo stesso i posti arrivandoci da asfalto! Allunghi magari un pò di km ma ti eviti ogni preoccupazione.
|
|
|
|
#88742 - 12/04/08 08:56 AM
[Re: ]
|
Member
Registered: 09/16/08
|
Fulvio, il trenino te lo consiglierei proprio. E' vero che è da "turista"...però secondo me merita!
Visto che scendi da Le Kef, non ti perdere la Tavola di Joghurta! Se becchi una giornata limpida vedi un meraviglioso panorama a 360 gradi.
A Tozeur, a luglio, dedicherei qualche dinaro e un paio d'ore per farmi scarrozzare in carrozzina a cavallo in mezzo al palmeto che sarà fiorito e profumatissimo.
Le Kerkenna sono un antico scalo romano....con un fascino tutto particolare...molto romatico! E' uno dei pochi luoghi in Tunisia dove ti puoi godere un vero tramonto sul mare...per poi divorarti un ottimo kous kous al pesce.
Djerba...tutti diciamo che è brutta...però ci siamo stati! Un domani non potrai dirlo anche te se almeno non ci sei passato! Almeno ti fai un'idea.
Kairouan....è circondata da una bella cinta muraria color sabbia, lunga oltre tre chilometri e dotata di molte torri ma pochi ingressi....molto curiosa da notare. Da vedere ovviamente la Grande Moschea.
Per quanto riguarda invece l'area desertica...a luglio, la prima volta, da solo, con poca esperienza di guida in fuoristrada e con la tua moto che immagino sarà anche carica...lascerei perdere qualsiasi velleità sabbiosa e mi godrei lo stesso i posti arrivandoci da asfalto! Allunghi magari un pò di km ma ti eviti ogni preoccupazione. Diciamo che hai centrato un po' il tutto..gia mi ero segnato delle cose da alcuni topic qui e da alcuni report di viaggio che ho visto..Per la parte diciamo deserto comunque niente sabbia,solo la pista da ksar ghilane a tatouine per tagliare un po' per il resto almeno la prima volta solo asfalto.In effetti il carico ci sara' perche la rientro dalla Tunisia continuero' la vacanza. grazie mille delle info p.s souvenir carini,ma di dimensioni...ridotte che mi posso portare via?
|
|
|
#88747 - 12/04/08 11:27 AM
[Re: MANOLO112]
|
Member
|
si grazie..stavo leggendo anche il tuo report,ma dall'ufficio..ogni tanto dovrei anche fare..ehm ehm altro  recuperero' da casa stasera.Ho visto che sei partito da Civitavecchia..stessa compagnia che parte da Genova? Per me partenza da Genova e rientro a Civitavecchia
|
|
|
#88752 - 12/04/08 12:05 PM
[Re: MANOLO112]
|
Anonymous
Unregistered
|
Fulvio, vedo che siamo quasi vicini di casa....se credi ti potrò dare di persona una serie di ragguagli.
Il fortino di Sabria lo si raggiunge comodamente via asfalto!
Per le piste in solitaria.....vale il mio pensiero....
|
|
|
|
#88754 - 12/04/08 01:14 PM
|
Member
|
yess..davanti a una birra si parla sempre meglio...se po' fa'.. se qualcuno poi si vuole aggiungere...continuiamo in pvt perche stiamo andando molto OT
|
|
|
#88768 - 12/05/08 09:36 AM
|
Member
Registered: 02/12/08
|
Il fortino di Sabria lo si raggiunge comodamente via asfalto!
nein!!! noi in auto non c'è l'abbiamo fatta. l'asfalto finisce sopraffatto da tanta sabbia... la foto del mio avatar è stata scattata proprio li...
|
|
|
|
#89261 - 12/17/08 10:40 PM
[Re: Fogriders]
|
Member
Registered: 03/30/02
Loc: Trento
|
Ciao Fogriders, io ci sono stato e secondo me se hai tempo merita di essere vista Kerkenna.....una mezzoretta di traghetto e sei su un'isola che è la mèta di vacanza solamente per i tunisini ricchi. Puoi pecorrere l'intero periplo dell'isola (tutta piatta) e fare il bagno su spiagge di sabbia bianchissima. Ottimo ovviamente il pesce!
|
|
|
#89427 - 12/20/08 11:11 PM
[Re: PRESIDENT]
|
Member
|
..gia inserite nel giro...grazie dell'info
|