Who's Online
0 registered (), 177 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Ahmed 7679h, Costa2b, kateto, JackWilliams, Gabriella
5795 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3596
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1888
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88975 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 11/08/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3960816
Pneumatici cerchi etc 2351808
Complimenti per il nuovo locale! 1829277
garmin Montana 1617463
censimento relitti aerei 1428267
Altri accessori 1357961
toyota hzj78 1259625
ricerca compagni di viaggio 1173403
Argentina, Cile, Bolivia 1124720
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1084431
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#88741 - 12/04/08 08:31 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: Fogriders]
Anonymous
Unregistered

Fulvio, il trenino te lo consiglierei proprio. E' vero che è da "turista"...però secondo me merita!

Visto che scendi da Le Kef, non ti perdere la Tavola di Joghurta! Se becchi una giornata limpida vedi un meraviglioso panorama a 360 gradi.

A Tozeur, a luglio, dedicherei qualche dinaro e un paio d'ore per farmi scarrozzare in carrozzina a cavallo in mezzo al palmeto che sarà fiorito e profumatissimo.

Le Kerkenna sono un antico scalo romano....con un fascino tutto particolare...molto romatico! E' uno dei pochi luoghi in Tunisia dove ti puoi godere un vero tramonto sul mare...per poi divorarti un ottimo kous kous al pesce.

Djerba...tutti diciamo che è brutta...però ci siamo stati! Un domani non potrai dirlo anche te se almeno non ci sei passato! Almeno ti fai un'idea.

Kairouan....è circondata da una bella cinta muraria color sabbia, lunga oltre tre chilometri e dotata di molte torri ma pochi ingressi....molto curiosa da notare.
Da vedere ovviamente la Grande Moschea.

Per quanto riguarda invece l'area desertica...a luglio, la prima volta, da solo, con poca esperienza di guida in fuoristrada e con la tua moto che immagino sarà anche carica...lascerei perdere qualsiasi velleità sabbiosa e mi godrei lo stesso i posti arrivandoci da asfalto! Allunghi magari un pò di km ma ti eviti ogni preoccupazione.

#88742 - 12/04/08 08:56 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: ]
Fogriders Offline
Member

Registered: 09/16/08
Inizialmente inviato da: Eugenio
Fulvio, il trenino te lo consiglierei proprio. E' vero che è da "turista"...però secondo me merita!

Visto che scendi da Le Kef, non ti perdere la Tavola di Joghurta! Se becchi una giornata limpida vedi un meraviglioso panorama a 360 gradi.

A Tozeur, a luglio, dedicherei qualche dinaro e un paio d'ore per farmi scarrozzare in carrozzina a cavallo in mezzo al palmeto che sarà fiorito e profumatissimo.

Le Kerkenna sono un antico scalo romano....con un fascino tutto particolare...molto romatico! E' uno dei pochi luoghi in Tunisia dove ti puoi godere un vero tramonto sul mare...per poi divorarti un ottimo kous kous al pesce.

Djerba...tutti diciamo che è brutta...però ci siamo stati! Un domani non potrai dirlo anche te se almeno non ci sei passato! Almeno ti fai un'idea.

Kairouan....è circondata da una bella cinta muraria color sabbia, lunga oltre tre chilometri e dotata di molte torri ma pochi ingressi....molto curiosa da notare.
Da vedere ovviamente la Grande Moschea.

Per quanto riguarda invece l'area desertica...a luglio, la prima volta, da solo, con poca esperienza di guida in fuoristrada e con la tua moto che immagino sarà anche carica...lascerei perdere qualsiasi velleità sabbiosa e mi godrei lo stesso i posti arrivandoci da asfalto! Allunghi magari un pò di km ma ti eviti ogni preoccupazione.

Diciamo che hai centrato un po' il tutto..gia mi ero segnato delle cose da alcuni topic qui e da alcuni report di viaggio che ho visto..Per la parte diciamo deserto comunque niente sabbia,solo la pista da ksar ghilane a tatouine per tagliare un po' per il resto almeno la prima volta solo asfalto.In effetti il carico ci sara' perche la rientro dalla Tunisia continuero' la vacanza.

grazie mille delle info

p.s souvenir carini,ma di dimensioni...ridotte che mi posso portare via?

#88743 - 12/04/08 10:37 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: Fogriders]
MANOLO112 Offline
Member

Registered: 02/12/08
vedo che ti hanno dato molte info utili.

il giro è vagamente quello che abbiamo fatto noi. anche noi prima esperienza. se dai un' occhiata al mio sito trovi il report del viaggio.

il trenino Lezard rouge l'abbiamo preso. mooolto turistico ma mi sento di consigliartelo. un paio d'ore di relax non guasteranno.

da metaloui c'è una pista deserta che porta verso le oasi di montagna. sterrato e un pò di sabbia.

quando sei a Tozeur o a Nefta ti puoi fare un pò di sabbia (senza bagagli)andando verso il set di star wars, almeno se hai problemi c'è sempre qualche Land che ti può aiutare.

anche da matmata andando verso chennini c'è una pista sterrata/sassosa di 30 km. da fare in solitaria (nel senso che non incontrerai nessuno se non qualche asinello)

quando sei a Douz, sempre senza bagagli puoi tentare di raggiungere il fortino francese a sabria.

buon viaggio.

Edited by MANOLO112 (12/04/08 10:38 AM)

http://www.a112.altervista.org

#88747 - 12/04/08 11:27 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: MANOLO112]
Fogriders Offline
Member

si grazie..stavo leggendo anche il tuo report,ma dall'ufficio..ogni tanto dovrei anche fare..ehm ehm altro recuperero' da casa stasera.Ho visto che sei partito da Civitavecchia..stessa compagnia che parte da Genova?
Per me partenza da Genova e rientro a Civitavecchia

#88749 - 12/04/08 11:41 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: Fogriders]
MANOLO112 Offline
Member

ehehehe....

anche io ti rispondo dall'ufficio...

io sono di Brescia ma siamo partiti da civitaold per risparmiare e perchè da genova era già tutto prenotato(da Gennaio!!!)
al rientro siamo scesi a palermo perchè poi ho fatto sosta da parenti in sicilia.
compagnia Grimaldi.
viaggio abbastanza brutto. Tunisini accampati ovunque. bagni impraticabili. code chilometriche per la verifica dei documenti.

però forse ai primi di luglio c'è meno gente e quindi la situazione dovrebbe essere molto meglio.
prenota x tempo.

se vuoi info su campeggi o altro chiedi pure.

beslama

#88752 - 12/04/08 12:05 PM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: MANOLO112]
Anonymous
Unregistered

Fulvio, vedo che siamo quasi vicini di casa....se credi ti potrò dare di persona una serie di ragguagli.

Il fortino di Sabria lo si raggiunge comodamente via asfalto!

Per le piste in solitaria.....vale il mio pensiero....

#88754 - 12/04/08 01:14 PM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: ]
Fogriders Offline
Member

yess..davanti a una birra si parla sempre meglio...se po' fa'..
se qualcuno poi si vuole aggiungere...continuiamo in pvt perche stiamo andando molto OT

#88768 - 12/05/08 09:36 AM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: ]
MANOLO112 Offline
Member

Inizialmente inviato da: Eugenio

Il fortino di Sabria lo si raggiunge comodamente via asfalto!

nein!!!

noi in auto non c'è l'abbiamo fatta. l'asfalto finisce sopraffatto da tanta sabbia...

la foto del mio avatar è stata scattata proprio li...

#89261 - 12/17/08 10:40 PM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: Fogriders]
PRESIDENT Offline
Member

Registered: 03/30/02
Loc: Trento
Ciao Fogriders,
io ci sono stato e secondo me se hai tempo merita di essere vista Kerkenna.....una mezzoretta di traghetto e sei su un'isola che è la mèta di vacanza solamente per i tunisini ricchi.
Puoi pecorrere l'intero periplo dell'isola (tutta piatta) e fare il bagno su spiagge di sabbia bianchissima. Ottimo ovviamente il pesce!

#89427 - 12/20/08 11:11 PM Re: Isole Kerkenna + djerba [Re: PRESIDENT]
Fogriders Offline
Member

..gia inserite nel giro...grazie dell'info

Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land