Who's Online
0 registered (), 65 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/11/07
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#88744 - 12/04/08 10:41 AM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: nadir]
MANOLO112 Offline
Member

Registered: 02/12/08
Inizialmente inviato da: nadir
Anchio ti consigio la sopraelevata perche se sbagliano il distributore poi per fare inversione, cosa gia provata e un ploblemino non da poco.Devi arrivare al primo svincolo e fin li tutto bene poi il problema si pone quando ti devi rigirare per andare in direzione sud, e quindi devi arrivare all'orologio e fare inversione se provi priva rischi di incasinarti ulteriormente. Esperienza personale purtoppo, cio perso una buona mezzora. Ciao

è vero... ho saputo sclerare in mezzo a quegli incroci. che poi per tornare al porto devi fare una stradina imboscata e con divieto di transito!!!

comunque se hanno il gps dov'è il problema?

http://www.a112.altervista.org

#88758 - 12/04/08 07:38 PM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: MANOLO112]
Franz Offline
Senior

Registered: 05/27/02
Loc: croazia
il gps se uno è un pirla non serve ad un ca**o
si vede che non sei abituato a portare in giro gente...

si si il casello.... mi ricordo un viaggio dove certi "genii" per fare i fighi sono passati a razzo (la mia land va piano in salita) lasciandomi indietr e hanno pagato chi con carte da 20 dinari, chi da 30... appena cambiate a La Goulette (partimmo direttamente di notte).
Risultato: a qualcuno diedero 10 dinari di resto, ad altri solo delle monetine.... no comment.

ps x Marco: non prendiamo per i fondelli, barakallahofik!
ps2: non mi piace il pesce quindi si attaccano, al massimo biribir, e anche poca!

ps2: comunque ora ho già fatto le mappe con le "istruzioni" con quel wp quindi non le cambio più, sopravviveranno.

#88762 - 12/04/08 11:16 PM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Franz]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: Franz
ps x Marco: non prendiamo per i fondelli, barakallahofik!
ps2: non mi piace il pesce quindi si attaccano, al massimo biribir, e anche poca!
ps2: comunque ora ho già fatto le mappe con le "istruzioni" con quel wp quindi non le cambio più, sopravviveranno.

si, si...come quelli a cui non piacciono le toyota....
il solito braccino corto..... spero di non leggerne delle belle al tuo rientro, almeno qui

#88766 - 12/05/08 09:10 AM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Franz]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
il gps se uno è un pirla non serve ad un ca**o
si vede che non sei abituato a portare in giro gente...

mha...
Neanche io sono abituato, ma nella mia idea chi porta in giro gente (facendosi anche pagare per questo) dovrebbe perlomeno avere rispetto quando parla di loro.
Sia in loro presenza che alle loro spalle...
Mi sembra a dir poco inconcepibile che si possa considerare dei clienti paganti come dei "poveri pirla" ovvero delle vacche da mungere.
Ho conosciuto davvero diversi T.O. alcuni davvero molto validi e ti assicuro che nessuno di loro denigrava i propri clienti.

Ma tu sei davvero tanto convinto di poter giudicare quei "poveri pirla"... guarda che probabilmente sono tuoi clienti proprio grazie alle caratteristiche che tu denigri...

Spero vivamente di non dover leggere anche su Sahara.it opinioni come quelle che ti capita di esprimere in altri forum pubblici:
Cerco un valido collaboratore per il Sahara.

#88767 - 12/05/08 09:23 AM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Lone Land]
Anonymous
Unregistered

...nelle mie attività scrivo sempre la parola Cliente con la C maiuscola!

Al di là quindi dei concetti già espressi da Lone, confesso che mi sono anche pentito di aver preso parte nel dare un consiglio su una cosa così stupida.....

#88769 - 12/05/08 10:01 AM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: ]
Franz Offline
Senior

Ciao Lone!
Guarda non ho tempo e voglia di fare polemiche, quiindi banna pure, modifica, cancella.... no problems. Sai che ho una pellaccia peggio di un uromastice. L'avevo nel 2002 figurati ora.

Non parlo alle spalle di nessuno, e questo lo sai benissimo. Infatti i forum sono pubblici.

Io rispetto chi mi rispetta, siano essi Clienti (io non ho clienti ma soci della ass.ne che presiedo) o altri. In particolare ho il massimo rispetto per chi è un neofita, quale mi reputo anche io al confronto di tanti altri: te, Pizz, Aster, Eugenio, RC ecc potrei fare mille nomi. Ma questo è un altro discorso.

Anche se uno mi si insabbia 1000x da Douz a Ksar Ghilane, non sentirà mai una parola sgarbata o irrispettosa dal sottoscritto. Idem se magari non sa dove si apre il cofano della sua 4x4. Ma lui deve rispettare me.

Di "esperti" che, una volta pagata la quota di partecipazione al viaggio, pensano di averti "comprato" e di poter ca**rti in testa (della serie: pago, quindi comando), non ho bisogno. Gente abituata a "comprare" sempre tutto, anche quello che non è in vendita. Ma così non funziona, non con me. Gente che si reputa esperta e che poi non è capace di trovare la piazzatta di Douz partendo dall'albergo dove ha deciso di pernottare "autonomamente" perchè quello che gli avevi procurato non raggiungeva i loro standard. Grazie a Dio sono eccezioni, di tipi simili ne ho incontrati 3 in 6 anni, e va bene così è statistica. Nel 95% dei casi tutti sono ottime persone e tutto fila alla grande.

Dai veri esperti, ho tanto da imparare (e qui ce ne sono). Di cafoni arroganti (e una volta mi sono capitati 2 anche... violenti) grazie a Dio non ho bisogno.

La gente che viaggia con me sa che da me ha non il massimo rispetto e disponibilità, ma di più. Ma devono essere corretti verso di me e vergo gli altri soci. Negli anni passati ho provato la politica del "cedere per farli contenti". Errore madornale! Ora da un po' di tempo ci sono delle regole chiare da seguire, patti chiari amicizia lunga. Chi non le segue, barra barra (che tradotto in italiano suona un po' come: cammina!"
Il risultato è che le cose vanno molto meglio.

Non credo che presso gli altri T.O. o Associazioni o altro i clienti/soci vivano senza disciplina e rispetto reciproco. Tutto qui, non vedo alcun motivo di polemiche o flames. Non parlo male dei miei "soci" o come volete chiamarli... parlo male di alcuni comportamenti che trovo stupidi e irrispettosi. Tutto qua.
Un saluto a Eugenio.

#88770 - 12/05/08 10:31 AM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Franz]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Non polemizzo, non banno, non modifico e non cancello.
Non lo faccio quasi mai e men che meno lo farò adesso.

Quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti e lì deve restare. I lettori giudicheranno autonomamente.

Una cosa sola però te la dico in chiaro e pubblicamente dopo averti richiamato in privato anche troppe volte per lo stesso motivo.

DEVI SMETTERLA DI PARLARE DELLA TUA ATTIVITA' DI T.O. SU SAHARA.IT

...sia in modo diretto che in modo indiretto, come fanno tutti gli altri utenti che facendo molto meno fracasso di te svolgono la stessa attività e sobriamente partecipano alle attività di questo forum.

Altrimenti si che dovremo intervenire...

Spero di essere stato chiaro e definitivo.

Il sito dei liberi viaggiatori
Per rendersi autosufficienti nei propri viaggi Sahariani
NON troverete informazioni su Tour Operator e/o Operatori Turistici

#88781 - 12/05/08 12:46 PM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Lone Land]
Franz Offline
Senior

kappa.

#88782 - 12/05/08 01:04 PM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Franz]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Loc: Rovagnate
Ma portali al CAFE' VERT non ti mancheranno mica 35€ a testa........... se no che TO sei

#88791 - 12/05/08 06:48 PM Re: ritrovo superfacile a Tunisi? [Re: Franz]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore

Guarda non ho tempo e voglia di fare polemiche, quiindi banna pure, modifica, cancella.... no problems. Sai che ho una pellaccia peggio di un uromastice. L'avevo nel 2002 figurati ora.

no no che cancellare!! tutti devono leggere le castronerie che scrivi!! troppo comodo lanciare il sasso e poi ritirare la manina.La cosa più divertende e che tu fai tutto da solo.. solo....
in certi frangenti è meglio tacere..cosi come questo 3th; un TO che chiede a viaggiatori autonomi come organizzare l'inizio di un viaggio a pagamento...roba da matti; evidentemente chi viene con te non legge questo sito

Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land