0 registered (),
305
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/07/10
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#26301 - 08/28/02 10:18 PM
NOTIZIE SUD TUNISINO
|
Member
Registered: 08/28/02
Loc: padova
|
Ciao a tutti, è mia intenzione fare un viaggio nel sud tunisino, partendo dal confine libico e precisamente da RASS AJDIR scendendo lungo il confine verso DEHIBA LORZOT BIR ZAR BORJ BOURGUIBA REMADA, insomma girare in quella zona, ora chiedevo qualcuno sà dove si trova benzina ? quando si richiede il permesso bisogna segnare tutti i paesi che si attraversano ed anche quando ? , sarei grato a chiunque mi possa dare notizie utili a tali propositi. Un grazie fin da ora a tutti coloro che mi saranno di aiuto, premetto che questa è la quarta volta che vado in tunisia ed è per questo che ero alla ricerca di un itinerario un pò diverso. ciao roberto
|
|
|
|
#26302 - 08/31/02 04:23 PM
Re: NOTIZIE SUD TUNISINO
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
notizia gia data guarda http://www.sahara.it/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=20&t=000001 fino a Remada niente permessi se su asfalto, ma per bir zar si Si è necessario scrivere tutte le località sula richiesta, guarda il mio post passato ciao Marco
|
|
|
#86424 - 08/26/08 07:49 AM
[Re: marko]
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
Le ultime notizie ufficiose riguardo i permessi per il sud sono che ; dovrebbero essere istituite due fasce A e B ,nella A si andrà con guida obbligatoria e nella B con guida e militare di scorta, in ogni modo il limite massimo a sud sarà El Borma. ciao Mario
|
|
|
#86684 - 09/06/08 10:28 AM
[Re: samburu]
|
Senior
Registered: 05/27/02
Loc: croazia
|
ciao Samburu. Si vero quanto dite ma al momento sono progetti per il futuro. Dovrebbero anche essere istituiti 2 punti di rilascio permessi, a seconda da dove si scenderà al Sud (est o ovest Tunisia). Al momento attuale mi hanno comunque detto niente permessi per il Sud (alla data del 04.09.08), ero a Douz. Torno giù a fine settembre e se ho news vi dico. ciaoooo!
|
|
|
#87931 - 10/27/08 10:54 PM
[Re: Franz]
|
Junior Member
Registered: 02/14/08
|
Che qualque notizie nova rispeto a i permessi.
|
|
|
|
#87934 - 10/28/08 07:51 AM
[Re: KIKE]
|
Senior
|
Ciao! al momento mi pare di no, scendo a novembre e ti so dire (se hai urgenza telefono). Vedrò almeno se si riesce ad andare a Remada via piste senza permessi (questo agosto ci sono riuscito). Vi so dire. caoooo!
|
|
|
#88192 - 11/09/08 09:53 AM
|
Member
Registered: 06/19/02
Loc: Genova
|
Arrivo da un mese fra Libia e Tunisia... Per la Libia ovviamente nessun problema...
Per la Tunisia... Fascia compresa fra Douz - El Bibane (tutto fino a Bir Soltane) -Ksar Ghilane - Ain Essebat - piste fino a Tataouine. Libero senza permessi... Chott compresi...
Fascia sotto Ain Essebat fino a Bir Aouine e tutto l'Erg compreso Lac Erched (Ain Ouadette) permessi e guida...
Fascia sotto Bir Aouine fino a El Borma permessi guida e militari... anch'essi da pagare...
Sotto El Borma fino a El Kadra chi c'è stato ne avra un bel ricordo al momento non si scende più...
Diffidate da chi vi dice che danno la possibilità di arrivare nelle vicinanze di Tiaret per poi ripiegare verso El Borma un gruppo di spagnoli si è ritrovato senza i permessi e con la vacanza mezza rovinata dovendo all'ultimo ripiegare su Lac Erched...
Obbligo inoltre anche nelle zone libere o regolate dai permessi di mantanersi a trenta km circa dal confine algerino...
Ho la fotocopia della carta fornita dalle autorità con tutte le varie fasce permesse e non... a chi serve posso inviarla...
Una precisazione queste informazioni sono ovviamente soggette a cambiamenti e aggiornamenti diffidate pero da quello o quell'altro amico che vi promettono libero movimento purtroppo in Tunisia non è più così... Vi potreste trovare specie se scendete con un gruppo in difficoltà spendendo tempo a ripiegare su altre mete...
Evitare inoltre di eludere queste normative, servirebbe a non inasprirle ulteriormente, quindi tentare di inoltrarsi ugualmente senza permessi avrebbe un effetto negativo anche su chi cerca di rispettare le regole...
Conti alla mano, il territorio ovviamente in Tunisia si è ristretto all'inverosimile e Ain Ouadette rischia di diventare una giostra, per contro a Douz le agenzie in vista dei possibili guadagni si sono moltiplicate superando in numero molte altre attività commerciali...
Ripeto queste righe non sono legge ma semplicemente gli accadimenti dell'ultimo mese che con probabilità cambieranno (speriamo)...
Claudio...
|
|
|
|
#88208 - 11/10/08 09:34 AM
[Re: Claudio]
|
Senior
|
Marhaban caro Claudio! Visto che scenderò anche io ora per un paio di mesi se tutto va bene (intramezzati da 2/3 settimane di ritorno a casa per farmi un po' di vacanza sotto Natale), ti chiedo: le info. che hai tu come si "interfacciano" con queste? http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=87809&page=1&fpart=1da dove se non sbaglio pareva esserci l'accesso a B.e.Khadra tramite permessi e guida. Maa'salama!
|
|
|
#88211 - 11/10/08 12:21 PM
|
Member
Registered: 06/19/02
Loc: Genova
|
A grandi linee alcuni post rispecchiano quello che ho scritto altri no...
Ripeto al momento, ma solo al momento...
A nord della zona gialla è libero... La zona gialla è soggetta a permessi e alla guida obbligatoria... A sud al momento ufficialmente non si scende...
I costi indicati variano quindi è inutile snocciolare cifre...
Però ripeto, non voglio confrontarmi con chi ne sa sicuramente di più...
Porto solo il mio contributo perchè sono rientrato Sabato...
Curavo l'organizzazione di tre viaggi, uno in Libia Perfetto e due in Tunisia, che per fare un giretto su sabbia mi hanno dato molti grattacapi...
Claudio...
|
|
|
|
#88256 - 11/11/08 09:23 PM
[Re: Claudio]
|
Senior
|
Ciao caro Claudio! in che senso grattacapi? intendi per le zone "libere"?
|
|
|
|