X Lone...quindi Lone OK Che->K.Ghi
Ricorda la tole ondulee... Poi non dirmi che non te l'avevo detto...
ma da Beni Kheddache quindi lascio la direz. Nord verso Matmata ma prendendo a sin. verso la Pipe line (usando la C 114 vedi Michelin)è fattibile?
Che io ricordi non ci sono difficoltà significative.
poi dalla Pipe risalgo per la Matmata-Douz...giusto?Oppure a quel punto mi conviene prendere per Medenine(C113) e finirla li'?...anche se vedo ora che fra quella che dici tu e la C113 c'è ne una fra le due cioe' K.Hallouf->Bayra->Halg Jinel->C103....
Non so che tempo hai e quanta voglia di andare in giro hai. La scelta è tua.
La C113 per Medenine è sicuramente buona e penso anche asfaltata.
La C103 K.Hallouf-Bayra-Halg Jinel Potrebbe essere interessante, ma non la conosco. Secondo me comunque non è asfaltata e siccome attraversa in pieno la zona montuosa potrebbe presentare problemi (è la stagione delle piogge e le frane non sono infrequenti).
Comunque visto che le distanze sono tutto sommato piccole puoi provare con la consapevolezza che se il percorso si fa troppo brutto torni indietro senza insistere (ovvero "prima" di trovarti nei guai...).
I paesaggi su quelle montagne sono molto belli e vale la pena farci un giretto anche a costo di tornare indietro alla prima.
Quella tosta che dici tu, direz Nord da Beni Kheddace, è quella che prima di Matmata passa per Tecine ho capito?
Si, ma la mia esperienza risale allo scorso anno. Magari l'hanno ripristinata e magari adesso ne è franata un'altra...
Io personalmente con GS carico di bagagli e moglie al seguito eviterei le piste sterrate "in quota", dove possono presentarsi canaloni o pozzangherone piene di fango...
In quella zona comunque anche i percorsi asfaltati (la maggior parte di quelli che hai indicato (puoi identificarli facilmente anche sulla Michelin) sono paesaggisticamente molto belli e perfetti per un giro con un GS, anche carico.