0 registered (),
162
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/06/11
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#87205 - 09/26/08 04:48 PM
Re: Turisti rapiti
[Re: Stefano Laberio]
|
Junior Member
Registered: 11/27/04
Loc: CATANIA
|
Grazie per l'invito Aster. Mi farebbe piacere, ma non ho attenzionato per motivi di lavoro.  Volevo andare anche a Massa 4x4 fest e tentare di sfruttare la cosa x un incontro, ma sono impegnato. Mi ero concentrato per 1/15 novembre.... 
|
|
|
|
#87207 - 09/26/08 06:59 PM
[Re: Franco-toy]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
da La Repubblica Due ipotesi: Ciad o Libia? Dalle dichiarazioni del governo di Khartoum, confermate anche dalla Farnesina, e per la stampa araba e le fonti di sicurezza egiziana sarebbero due gli scenari possibili, tra loro contrastanti. Per la carovana di turisti e rapitori in movimento il quotidiano arabo edito a Londra Sharq el Awsat ipotizza come meta dello spostamento alcune oasi in territorio ciadiano, dove sarebbe più facile nascondersi. Ma se così fosse, la situazione si complicherebbe ancora di più per l'instabilità di questa zona.
La seconda ipotesi è più incoraggiante per gli ostaggi, ed è filtrata in queste ore al Cairo per bocca di fonti egiziane. Sarebbe una soluzione imminente del sequestro sotto gli auspici di Tripoli, intenzionata a fare bella figura non solo agli occhi di Roma, ma dell'Unione Europea a discapito dei leader del mondo arabo, come il presidente egiziano Hosni Mubarak.
Secondo questa ipotesi le trattative sarebbero di nuovo in corso, sotto l'occhio vigile della fondazione a scopo umanitario del figlio del colonnello Gheddafi, Sayf el Islam Gheddafi.
Nell'area libica del Gebel el Uwainat, dove si troverebbe ora il convoglio, si segnala la presenza dell'oasi di Kufrah, che ospita - oltre a un malfamato centro di detenzione per immigrati clandestini - una base militare in funzione. Da lì gli ostaggi potrebbero essere condotti in salvo a tripoli.
|
|
|
#87216 - 09/27/08 11:45 AM
[Re: pyr]
|
Senior
Registered: 01/25/04
Loc: Bologna
|
"Vuoi vedere che manderanno un ufficiale giudiziario?"
...con completo color khaki, cravatta allentata, accaldato, che arranca su e giu' tra le dune con la cartellina "avviso di garanzia"...un film...
|
|
|
|
#87224 - 09/27/08 07:05 PM
[Re: adolfo]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Ho letto l'articolo e mi pare uno dei piu seri in mezzo al delirio giornalistico .Vorrei però sapere se qualcuno conosce questo jebel Abdelmalik (da non confordersi con l'ouadi nel gilf) i libici spesso mi hanno parlato di questa montagna che si trova nel deserto libico e che ora sarebbe la base dei rapitori .Io non l'ho mai trovata ne sulla carta ne ho avuto modo di andarci (per ora)
|
|
|
#87229 - 09/28/08 06:04 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Anonymous
Unregistered
|
Notizia appena battuta dalle agenzie di stampa di provenienza Presidenza del Sudan: 6 dei rapitori degli 11 turisti sarebbero stati uccisi in uno scontro a fuoco con le forze sudanesi. I rapiti sarebbero, sempre secondo la stessa fonte, in Chad. Radio Capital
|
|
|
|
#87230 - 09/28/08 06:15 PM
[Re: ]
|
Junior Member
Registered: 09/24/08
Loc: Civitavecchia (Roma)
|
Non si preannuncia nulla di buono....
Stefano
|
|
|
|
#87236 - 09/28/08 07:57 PM
[Re: vidalocaa]
|
Member
Registered: 10/26/06
Loc: Milano
|
KHARTOUM - Sei rapitori degli undici turisti europei e delle otto guide egiziane (tra gli ostaggi anche cinque italiani) sono stati uccisi. Tra loro ci sarebbe anche il capo dei sequestratori, "di nazionalità ciaidiana". Lo ha reso noto la presidenza del Sudan, ma la notizia non è stata confermata dall'Egitto. Le autorità di N'djamena hanno inoltre smentito la notizia diffusa dall'esercito di Khartoum, secondo la quale gli ostaggi si troverebbero tuttora in Ciad, dove sarebbero stati portati dopo la sparatoria. http://www.repubblica.it
|
|
|
#87237 - 09/28/08 08:27 PM
[Re: ]
|
Senior
Registered: 05/22/03
Loc: Treviso
|
... Secondo la prima ricostruzione le truppe di Khartum anno intercettato un veicolo con otto uomini armati a bordo che procedeva ad altissima velocità nell’area di Jebel Uweinat nei pressi del confine libico. ... http://www.lastampa.it ... Durante lo scontro a fuoco tra l'esercito sudanese e i rapitori, avvenuto alla frontiera tra Sudan e Ciad, altri 35 uomini armati a bordo di veicoli sarebbero arrivati dal confine del Ciad, in rinforzo ai sequestratori, e avrebbero portato via gli ostaggi. ... L'agenzia egiziana Mena ha confermato la notizia dell'uccisione dei sei rapitori, citando una dichiarazione dell'esercito del Sudan ... La dichiarazione sudanese, secondo la Mena, afferma inoltre che gli ostaggi sono stati portati nell'area di Tabbat Shajara, vicino al confine ciadiano. ... http://www.ilgiornale.it
|
|
|
|
|