0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#85888 - 07/02/08 06:54 AM
indagine di mercato
|
Junior Member
Registered: 07/27/06
Loc: pistoia
|
salve come scritto nel titolo sto conducendo una piccola indagine su le cellule x auto montate direttamente a telaio e non scarrabili,questo perché attualmente ne stò disegnando una e prima di passare alla realizzazione (modelli ,stampi ,resina ecc.)volevo sapere se effettivamente poteva avere qualche riscontro sul mercato,ovviamente una volta montata e collaudata la cellula sul veicolo verrà tutto omologato "autocaravan" (ovvie riduzioni di bollo ed assicurazione). si accettano qualsiasi tipo di critiche e suggerimenti. saluti David
|
|
|
|
#85889 - 07/02/08 07:48 AM
Re: indagine di mercato
[Re: volare]
|
Anonymous
Unregistered
|
credo che un primo riscontro positivo lo potresti avere dopo avere dato anche un'idea dei costi! Il concetto in assoluto potrebbe andare bene....non credo però ti troverai le stesse agevolazioni che le case costruttrici fanno sulle meccaniche nude per gli autocaravan tradizionali e quindi credo che i costi lieviteranno non poco.
In assoluto l'idea di un "camperino" fuoristrada vero, con la stessa mobilità del derivato di serie, mi piace.
Mi piace se rimane però con ingombri esterni che non elevino troppo il baricentro e i pesi.
Altrimenti di soluzioni ce non seno già abbastanza e non vedo la necessità di repliche di cose esistenti.
|
|
|
|
#85947 - 07/06/08 12:11 AM
[Re: ]
|
Junior Member
|
la mia idea era di fare una cellula piccola, bassa,con arredamento minimalee tetto soffietto;giusto per avere un punto di appoggio ovunque. per quanto riguarda le case costruttrici alcune (vedi ford,nissan,toyota)hanno dei listini diversi se sei un allestitore e se chiedi solamente l'autotelaio,poi non è detto che non possa essere fatto anche su una meccanica usata(o del cliente). per quanto rigarda il "vil danaro" beh fatemi finire il progetto che poi faccio i conti. se avete idee ben vengano. ciao David
|
|
|
|
#87151 - 09/25/08 07:47 AM
|
Junior Member
|
salve per quanto riguarda il progetto di allestire un mini camper 4x4 su un pick-up ,devo dire che è finito quindi posso snocciolare un pò di cifre: cellula in vetroresina coibentata montata con controtelaio , arredata con arredamento base ed omologata (se la meccanica lo permette in M1 altrimenti N1 uso speciale) costo di 26000€ iva compresa . ovviamente questo è il prezzo con meccanica fornita dal cliente. tempi di consegna variabili in funzione delle meccaniche e delle richieste specifiche del cliente.
sono ben accette critiche e consigli. saluti David
|
|
|
|
#87175 - 09/25/08 07:27 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Quello che critico è il cattivo gusto di fare pubblicità in modo cosi sfacciato, stai andando troppo sul commerciale....non vedo cosa centra in un forum come questo dedito al fai da te e all'essere viaggiatori indipendenti. per il resto mi astengo.
|
|
|
#87188 - 09/26/08 09:15 AM
[Re: marko]
|
Junior Member
|
salve prima di tutto vorrei scusarmi , il mio precedente messaggio non era indirizzato alla vendita era solamente un modo per capire se quello che voglio realizzare può essere fattibile oppure sarà solamente una perdita di temo e denaro da parte mia. spero di aver chiarito . saluti David
|
|
|
|
|