Giuliana ad Assuan11/10/2008
Di qui ad Aswan si va in convoglio.
A mio parere questi convogli più che proteggere i turisti aiutano i terroristi a farli fuori mediante incidenti stradali infatti:
Superano costantemente i limiti di velocità imposti già troppo elevati per le condizioni delle strade e del traffico.
Non rispettano la distanza di sicurezza viaggiando perfino a meno di 10 metri dove ne servirebbero almeno 200 con velocità di 90/100Km/h ; faccio notare che il limite di velocità per i numerosi autobus sarebbe 80km/h e per le auto 90km/h su strade extraurbane. I centri urbani vengono ignorati nel decidere la velocità. Annunciano il passaggio con altoparlanti e sirene convinti che bambini, asini ed altri animali vaganti ne comprendano in significato e si scostino, quando sono convinta che neppure tutti gli adulti capiscano bene di che cosa si tratta.
Tanti turisti tutti insieme sono un bersaglio piu appetibile di pochi.
Arrivata ad Aswan mi accampo vicino al Basma Hotel su una terrazza panoramica che sovrasta la città e non mi muovo più fino alla partenza per Wadi Halfa in battello più chiatta per La Peppa.
Aswan
Scoperto presso McDonald’s un Wi-Fi che funziona a gelati e patatine fritte! Forse riesco ad aggiornare perfino la galleria mobile-me!