0 registered (),
162
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/06/11
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#85611 - 06/13/08 10:09 AM
Re: Notizie varie dall'Egitto
[Re: ]
|
Junior Member
Registered: 09/01/05
Loc: Pavia
|
Caro GFCLY,
La mia domanda purtroppo è stata seppellita da una serie di post non tutti in tema e forse ti è sfuggita. Te la ripropongo poichè seguo molto attentamente la stampa egiziana, specialmente le tematiche relative alla promozione del turismo nel deserto.
Per cortesia, mi puoi dire a quele magazine per stranieri ti riferisci nel tuo post?
Grazie
|
|
|
#85990 - 07/09/08 07:56 AM
[Re: Administrator]
|
Anonymous
Unregistered
|
Caro Barrow Scusa ma sono stato lontano dal PC.
Si tratta di “ Incontri “ rivista di recente pubblicazione , se non vado errato bisettimanale e il cui sito mi è stato riferito è di prossima pubblicazione, edita localmente e distribuita gratuitamente solo presso i Business Centers, e primarie uffici/ditte commerciali del Cairo , di Alessandria e di Sharm el Sheik , Più che una rivista a tema specifico si tratta di una rassegna stampa di articoli tratti dalla stampa egiziana e vertenti principalmente su tematiche commerciali e culturali locali , riferiti in particolare all’attività svolta dalla comunità italiana in Egitto ( per questo l’ho citata) oltre alla pubblicità di vari eventi e avvenimenti locali di interesse +che altro commerciale. Purtroppo è passato un po’ di tempo e senza il numero della rivista interessata mi è difficile di rintracciarla e farmene inviare copia.(Non escludo a priori) Ricordo però che la stessa intervista più altre sempre vertenti sul piano promozionale turistico sono apparse contemporaneamente sui quotidiani locali ( periodo marzo u.s ) a seguito di una conferenza proprio sul turismo dal quale è tratta e riprodotta la traduzione dell’intervista a cui ho fatto riferimento . Se poi sei direttamente interessato a conoscere nel dettaglio il contenuto di questo programma sul turismo ( Sahara incluso) puoi richiederlo direttamente sia all’Ambasciata che all’Ice. ( servizio di informazioni a pagamento e previa qualificazione) . Se sei altresì interessato ad investimenti nel settore in parole sappi che sono previsti diversi progetti di turismo ambientale come alcuni già attivati a Siwa da parte di operatori italiani che puoi chiedere sempre agli enti indicati .Nel bollettino DIPCO edito dal MAE trovi poi offerte di cooperazione oltre a notizie sulle opportunità e facilitazioni per quanti vogliono intraprendere o aprire una attività turistica in Egitto ( o nel mondo) usufruendo , magari,della Legge 394/81 sui finanziamenti agevolati. Passami in privato il numero e ti chiamo nel caso non fosse chiaro o poco esaustivo.(dopo il 20 inquanto sono di nuovo all’estero. BYBYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#86090 - 07/15/08 01:28 PM
|
Junior Member
Registered: 09/01/05
Loc: Pavia
|
Grazie GFCLY. Mi procurerò la rivista che non conoscevo. Lo sviluppo del turismo del deserto in Egitto rappresenta un caso veramente molto interessante e con specificità del tutto particolari rispetto agli altri Paesi della regione. La mia fonte preferita per comprendere e seguire lo sviluppo dell'industria turistica in Egitto (ma non solo) è Egypt Today: http://www.egypttoday.com/che raccomando nuovamente a tutti. Ciao
|
|
|
#86366 - 08/17/08 11:34 PM
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Tutta l'area egiziana lungo il Nilo ed il Sinai in alta risoluzione su Google Earth
|
|
|
#86598 - 09/03/08 09:51 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Caro EDO
Riprendo il tuo post per comunicarti i risultati di apposita indagine fatta da collega T.A. del Cairo sperando che nel frattempo abbia risolto:
1. L’organizzazione della Oscar tours , è emersa piuttosto efficiente tanto da essere spesso scelta per missioni a carattere ufficiale, quindi con un buon margine di garanzia e attendibilità anche x quanto possono averti riferito circa la richiesta del nuovo permesso richiesto e rilasciato alle già autorizzate agenzie a fronte di ulteriori adempimenti. Il che concorda anche con la tua esperienza.
2. L’area del Gilf è sotto “tiro” per vari motivi e competenze specie di ordine organizzativo, fatto emerso chiaro durante la mia permanenza a febbraio nel corso quale ho incontrato, tra l’altro Hawas su questo specifico problema e per questioni sulle prossime previste sponsorizzazioni e missioni ufficiali.
3. Ci sarà il pienone a dicembre e le prime partenze accertate ,sono a metà novembre, parlo di gruppi nazionali.
4. I circuiti sono standard. Per tua informazioni quelli possibili li trovi tutti nell’ultima pubblicazione di Cassandra Vivian ultimamente aggiornata , un vero summun di guida che non trova uguali in altri testi, difficile dire di più e fare meglio. Te lo consiglio. Costo 120 LE 15 € ( in inglese per ora) . E’ uscito pure un altro volume su tutti i deserti egiziani, Sinai incluso “ les Deserts d’Egypte “ di N. Le Vallois .( in francese). Ti consiglio, anche se in arabo il testo pubblicato a maggio sulla geologia dell’Egitto (1 parte sponda orientale del Nilo e golfo del Sinai . Ho la copia in quanto ho preso parte alle dell’autore e se interessato posso fornirti le fotocopie delle cartine se il tuo viaggio riguarda anche tale versante. La seconda parte , versante occidentale è in fase di stampa e sarà pronta per la conferenza per la Conferenza di dicembre proprio sull’argomento attesa dagli organizzatori di viaggi.
5. Inviami il tuo telf . Ti chiamerò per le ulteriori necessarie e importanti comunicazioni.
BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#86795 - 09/11/08 09:44 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
OK per next week . Intanto se dai un’occhiata al forum di Explo 4x4 vedrai, a conferma di quanto sopra che quasi tutti i loro big saranno giù nel gilf per fine anno e feb 2009. Interessante le notizie sui costi .
BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#86815 - 09/11/08 04:32 PM
|
Utente temporaneamente sospeso
Registered: 01/20/03
Loc: Segrate (MI)
|
>(...) and it may be expected that the western reaches of the Wadi el Firaq are also mined; a vehicle hit a mine here in 1983 around N22° 53' E25° 47', half a kilometre from some iron poles and near a yellow drum.<
Ehm: ero io!
Però, come viaggiano le notizie su Internet!
|
|
|
|
|