0 registered (),
132
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 06/04/04
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#85818 - 06/27/08 12:05 PM
Sabria - Tembain - Ain Oudette - Ksar Ghilane
|
Junior Member
Registered: 05/27/08
Loc: Italia, Ascoli Piceno
|
Salve a tutti, mi permetto di postare dato che, insieme ad altri amici, stiamo pianificando un "giro" in Tunisia per il prossimo Ottobre/Novembre e siamo in cerca di consigli. Avevamo pensato di fare, tra l'altro, questo percorso: Sabria - Tembain 1gg Tembain - Ain Oudette 1gg Ain Oudette - Ksag Ghilane 1gg. Sul web ho trovato informazioni contrastanti e mi sembra di aver capito che probabilmete il giro è troppo lungo/difficile per poter essere fatto da 4/5 Fuoristrada in soli 3gg. Che ne dite ??? Grazie anticipatamente per le info, saluti. Matteo
|
|
|
|
#85819 - 06/27/08 12:57 PM
Re: Sabria - Tembain - Ain Oudette - Ksar Ghilane
[Re: Matteo]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
mi permetto anch'io di risponderti... tanto dipende dall'esperienza che si ha nel guidare in mezzo alle dune, toste in prossimità di Ain Ouadette, ma anche dall'abilità di chi vi guida, in ogni caso 3gg non sono sufficienti a fare questo giro che tu hai descritto
|
|
|
#85820 - 06/27/08 03:16 PM
[Re: RC4X4]
|
Junior Member
|
Ciao e grazie mille per la risposta, è come pensavo...... A questo punto però potremmo evitare la tappa verso Ain Oudette e lasciare le prime due tappe da farsi però in 3gg....che dici ??? Ovviamente avevamo in mente di contattare una guida da reperire a Douz. E' il nostro secondo viaggio in Tunisia, per la precisione il primo organizzato personalmente. Ciao ciao Matteo
|
|
|
|
#85822 - 06/27/08 09:53 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Tieni conto che le dune da Sabria non sono alte ma se trovi la sabbia sbagliata sono abbastanza difficilotte...forse ti converrebbe pensare di fare il giro al contrario in maniera tale che se vi trovate male potete tagliare parte del percorso
|
|
|
|
#85824 - 06/28/08 09:54 AM
[Re: ]
|
Junior Member
|
Ciao, l'importante per me è arrivare il 3°gg a KsarGhilane (ovviamente!!!?!)e pensavo che al massimo se le cose si mettevano male potevo tornare sulla pista Douz - Ksar o se non erro anche sulla Tembain - Ksar che dovrebbe essere ugualmente facile. Ho visto che Sabria - Tembain sono 100Km tra pista e dune......con due giorni a disposizione dovrei stare tranquillo....che dite ??? Il giro al contrario sarebbe ugualmente valido ma noi arrivando da Nefta dovremmo fare parecchia strada in più...... Grazie ancora, saluti Matteo
Edited by Matteo (06/28/08 09:56 AM)
|
|
|
|
#85832 - 06/28/08 06:36 PM
|
Senior
|
potresti partire da Douz ed andare a Tembaine poi proseguire per El Mida e decidere a quel punto se puntare dritto su Ksar Ghilane in direzione nord-est (più dune) oppure andare ad est verso Ain Essbat (meno dune) e da li prendere la pista per Ksar Ghilane, se invece non ti va proprio di evitare Sabria quando arrivi ad El Mida se hai poco tempo punta dritto a nord e prendi la pista per K.G. Buon divertimento.
|
|
|
#85858 - 06/30/08 04:01 PM
|
Junior Member
|
Per me evitare Sabria non sarebbe un problema anzi partiremmo comunque da Douz......Ricapitolando, mi dovete scusare ma non sono pratico come voi, potremmo andare a Tembain passando per la famosa pista per KG poi al Cafè direzione Tembain passando vicino al parco del Jebil...giusto ??? Arrivati a Tembain campo, giorno seguente direzione El Mida, campo.....terzo giorno ritorno verso KG. Volevo chiederti come era la difficoltà di questo percorso e se si tratta solo di piste o mix piste/dune. Ciao e grazie ancora Matteo
Edited by Matteo (06/30/08 04:04 PM)
|
|
|
|
#85863 - 06/30/08 09:19 PM
|
Senior
|
da Douz a Tembaine pista, anche se devi stare attento a non perderti un passaggio fra le dune, rischieresti di perdere molto più tempo del necessario... da Tembaine c'è una pista verso est che finisce su un cordone di dune (10km) da superare, non mi chiedere se facili o difficili perchè il concetto è alquanto individuale, per poi arrivare alla piana di El Mida e decidere il da fare ma sempre superando dune in ogni caso. Un mio consiglio... se non sei molto pratico come affermi tu stesso, fatti accompagnare da una guida locale, spendendo non troppo soldi da dividere nel gruppo guadagneresti tempo senza rischi inutili.
|
|
|
#85872 - 07/01/08 09:39 AM
|
Junior Member
|
Grazie mille per le info, avevamo già contattato delle Guide locali che abbiato letto sul forum, preferiamo non rischiare e come primo viaggio "da soli" non volevamo prenderci troppi rischi anche perchè il tempo a disposizione è poco. Il concetto era di voler fare un percorso non troppo facile nè assurdo proprio per prendere dimestichezza e magari tornare la prossima volta per fare qualcosa di più.... Ciao ciao Matteo
|
|
|
|
#86626 - 09/04/08 09:42 AM
|
Junior Member
|
Ci sono novità !!! Dopo attenta riflessione abbiamo deciso di prolungare il nostro viaggio avendo così più gg. a disposizione. A questo punto con 5gg (+1gg "cuscinetto" lasciato per la visita alle zone di Tataoine & C.) il seguente giro è fattibile ????: Douz - Tembaine via pista Tembaine - Ain Oudette Ain Oudette - Ksar Ghilaine Grazie ancora per la disponibilità. Ciao a tutti Matteo
|
|
|
|
|