Caro Barrow
Scusa ma sono stato lontano dal PC.

Si tratta di “ Incontri “ rivista di recente pubblicazione , se non vado errato bisettimanale e il cui sito mi è stato riferito è di prossima pubblicazione, edita localmente e distribuita gratuitamente solo presso i Business Centers, e primarie uffici/ditte commerciali del Cairo , di Alessandria e di Sharm el Sheik , Più che una rivista a tema specifico si tratta di una rassegna stampa di articoli tratti dalla stampa egiziana e vertenti principalmente su tematiche commerciali e culturali locali , riferiti in particolare all’attività svolta dalla comunità italiana in Egitto ( per questo l’ho citata) oltre alla pubblicità di vari eventi e avvenimenti locali di interesse +che altro commerciale. Purtroppo è passato un po’ di tempo e senza il numero della rivista interessata mi è difficile di rintracciarla e farmene inviare copia.(Non escludo a priori) Ricordo però che la stessa intervista più altre sempre vertenti sul piano promozionale turistico sono apparse contemporaneamente sui quotidiani locali ( periodo marzo u.s ) a seguito di una conferenza proprio sul turismo dal quale è tratta e riprodotta la traduzione dell’intervista a cui ho fatto riferimento .
Se poi sei direttamente interessato a conoscere nel dettaglio il contenuto di questo programma sul turismo ( Sahara incluso) puoi richiederlo direttamente sia all’Ambasciata che all’Ice. ( servizio di informazioni a pagamento e previa qualificazione) . Se sei altresì interessato ad investimenti nel settore in parole sappi che sono previsti diversi progetti di turismo ambientale come alcuni già attivati a Siwa da parte di operatori italiani che puoi chiedere sempre agli enti indicati .Nel bollettino DIPCO edito dal MAE trovi poi offerte di cooperazione oltre a notizie sulle opportunità e facilitazioni per quanti vogliono intraprendere o aprire una attività turistica in Egitto ( o nel mondo) usufruendo , magari,della Legge 394/81 sui finanziamenti agevolati. Passami in privato il numero e ti chiamo nel caso non fosse chiaro o poco esaustivo.(dopo il 20 inquanto sono di nuovo all’estero.
BYBYBYBYB GFCLY