Per LO,
Guarda bene e t'accorgerai che lo scalo a Malta avviene successivamente a quello di Tunisi (in andata).
Per il ritorno è come dici tu se t'imbarchi a Tunisi la domenica sera ma, noi c'imbarchiamo il giovedì 29 e sbarchiamo a Genova il venerdì 30 alle 20.00. Non mi pare d'aver detto che rientravamo la domenica sera....(o forse mi sono sbagliato a scrivere), comunque ho in mano i biglietti e t'assicuro che è così!! Se vuoi puoi anche provare a fare una simulazione delle prenotazioni via Internet utilizzando il sito della GNV e vedrai che in automatico ti appare la data e l'ora d'arrivo a Tunisi come ti ho descritto.
La carta verde serve: assicurati solo che la tua compagnia ti copra per la Tunisia; ho sentito che alcune la escludono....
Per quanto concerne l'abbigliamento cerca solo di non esagerare: una felpa,t-shirt, una tuta, un paio di scarpe da ginnastica e qualche indumento intimo sarà sufficiente.
Il sacco a pelo per questo giro a noi serve in quanto per le sole tappe al sud prevediamo pernottamenti all'aperto: porteremo anche due tende igloo.
Assicurati d'avere la dotazione attrezzi della tua moto oltre ad una camera di scorta (ant.) ed il kit di riparazione con leve smontagomme; ovviamente qualche piccolo ricambio può sempre essere utile: candele, leva del cambio, leva frizione, falsamaglia catena, filo di ferro, filo elettrico e nastro americano li porto sempre con me....
Rimango in attesa di tue.....
Ciao Fennek