0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#8459 - 11/04/06 09:39 PM
Re: Air-camping e attrezzatura da tetto
|
Member
Registered: 10/26/06
Loc: Milano
|
Amici vi seguo da anni ma mi sono registrato solo ora per chiedervi un favore... dovrei montare una Overland sul mio Terrano per un viaggio in Libia a Natale e non avendo mai guidato con l'affare sul tetto mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha guidato il Terrano laggiù con l'aggeggio...
|
|
|
#8460 - 12/01/06 05:02 PM
|
Junior Member
Registered: 08/19/02
Loc: trento
|
Ciao, volevo rispondere al "collega" (per omologo equipaggio)relativamente al problema tenda. Ho provato un pò tutte le sistemazioni. sono partito dalla maggiolina + piccola, sono passato per l'overland che ho trovato pesante e laboriosa da richiudere,ho dormito negli igloo, ma alla fine la soluzione che adotto e che considero migliore è la seguente: auto :patrol gr sw- bagagliera interna outback- maggiolina airlander 4 posti siamo 2 adulti 2 bimbi igloo 60" 250*250*190 (la famosa 60" da 4 posti h 190 utile x viverci cambiarsi etc) tendalino 3mt*4mt Le possibilità offerte da tale configurazione sono: velocità di aperturae e chiusura comodità x maggiolina > confort anche sotto la pioggia e con il freddo -10 in situazione estrema abbattimento sedile post si dorme dentro con materassi autogonfiabili in caso di stazionamento per + giorni igloo. Per quanto concerne i portapacchi ne ho usati di tutti i tipi, ma alla fine utilizzo 4 robuste barre thule, versatili,veloci da montare e al tempo stesso leggere. Inconvenienti: quando vai in giro con famiglia soprattutto con infanti l'hard 4x4 lo devi evitare, ma tutto sommato nel complesso ritengo di aver trovato un buon compromesso. Tutto non si può avere! Spero di esserti stato di aiuto.....alla prossima Ciao Max
|
|
|
|
#8461 - 12/02/06 02:03 AM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Messaggio inizialmente inserito da Caboverdiano: .....mai guidato con l'affare sul tetto mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha guidato il Terrano laggiù con l'aggeggio... Penso che il maggior cambiamento di guida non e' tanto per il tetto... quanto tutto il resto Normalemente si tende a sovraccaricare i veicoli per aumentare autonomia, sono tutti questi pesi aggiuntivi (carburante, viveri, ricambi, attrezzature) e magari l'istallazione di gomme di maggior diamentro che cambiano l'assetto del veicolo e impongono una certa attenzione nel 4x4 fuoripista. Se fosse solo per la tenda via pure tranquillo
|
|
|
|
#8462 - 12/02/06 09:21 AM
|
Senior
Registered: 07/13/04
Loc: Caldonazzo TN
|
La Maggiolina pesa circa 60Kg con i suoi supporti;è noto che non conta il peso statico,adeguato in questo caso per il Terrano,quanto l'effetto dinamico che comporta.Quindi più attenzione nella guida veloce e nei traversi perchè in movimento gli effetti sulla stabilità laterale sono maggiori.Con famiglia la tenda da tetto è una ottima soluzione,ma non scartare a priori anche l'ipotesi delle attuali tende a montaggio rapido.
|
|
|
#8463 - 12/02/06 09:14 PM
|
Member
Registered: 10/26/06
Loc: Milano
|
Amici grazie delle risposte... Ho sempre dormito in tenda ( al suolo però ...) Ho deciso per il tetto xchè mi porto la figlia più grande ( 8 anni ) al seguito e siccome non hai mai dormito all'aperto non vorrei che mi stressasse x il freddo ecc.ecc. Penso che non caricherò altro sul portapacchi. Purtroppo il mezzo a disposizione non ha le canaline laterali e non posso sovracaricarlo. Forse non sono stato chiaro nella mia richiesta iniziale che voleva essere rivolta a chi ha provato il Terrano con tenda montata...
|
|
|
|