Who's Online
0 registered (), 120 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3596
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1888
Top Posters (30 Days)
Giuliana Fea 3
marko 2
Alfredo Crivelli - Milano 1
Maurizio Dall'Oglio 1
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88974 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/16/03
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3848748
Pneumatici cerchi etc 2329336
Complimenti per il nuovo locale! 1813637
garmin Montana 1608349
censimento relitti aerei 1417825
Altri accessori 1325989
toyota hzj78 1241992
ricerca compagni di viaggio 1159077
Argentina, Cile, Bolivia 1114580
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1072859
Menu Sito
January
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 4 of 18 < 1 2 3 4 5 6 ... 17 18 >
Topic Options
#83338 - 03/11/08 08:54 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: trullaro]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Mercoledì scorso sono partiti per la Tunisia alcuni miei amici.
Ho provato ieri a contattarli ma al cellulare ( come del resto probabile) non sono raggiungibili.
Sono tre auto, un L200 blu/grigio con Nonno, figlia e nipote di 4 anni, un Pajero verde( con segni visibilissimo di capottamento del viaggio precedente riparati "all'africana" ( con due semi/ultra sessantenni, Angelo e Pedro) e penso una Land .
Devono fare un giro classico abbastanza semplice ( Douz El Borma B el K.).
Chiedo a Franz se per caso li ha visti, e com'è la situazione laggiù, nel senso che presumo ci saranno restrizioni o problemi vari.
PS sottolineo che IO non ho notizie, NON che sono stati rapiti!!!!

PS2 ma avete notato che i rapimenti ( Algeria e Libia compresi sono avvenuti sempre nei mesi di febb/marzo)?

Edited by gla (03/11/08 08:59 AM)

#83340 - 03/11/08 09:23 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: adolfo]
Anonymous
Unregistered

Inizialmente inviato da: adolfo

quoto le tue virgolette,nel frattempo invito gli amici che si dilettano come accompagnatori ad astenersi da dichiarazioni di intenti ,al momento,così a caldo,forse un poco fuori luogo,grazie.

Io ieri ho confermato comunque la prenotazione del traghetto per il 22. Andrò giù con mia figlia e un gruppetto di amici!

E' ovvio che sono preoccupato per i due austriaci e per la tensione generale che potrebbe derivare da questo evento, ma non credo giusto che ci si debba dare per sconfitti e rinunciare!

Non ho però compreso l'enigmismo di Adolfo quotato sopra....e se per ciò dovrei sentirmi in colpa o meno!

#83341 - 03/11/08 09:33 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: ]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
allora la storia dell'Algeria è una bufala...magari sono in qualche ksar nel sud tunisino belli imboscati..

#83342 - 03/11/08 09:44 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: gla]
RC4X4 Offline
Senior

Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
...sto seguendo la questione rapimento con molta apprensione, come del resto tutti, ma mi sembra che si stia facendo un errore di valutazione parlando di rapimento avvenuto in Tunisia, mentre molto presumibilmente è avvenuto in Algeria, anche se non cambia la sostanza del rapimento, cambia il mettere in discussione la sicurezza in Tunisia. Altro fattore importante, quasi certamente hanno varcato i confini senza nessuna autorizzazione (anche per questo le ricerche sono partite molto in ritardo e se non fossero stati rapiti, potrebbero essere già morti a causa di un altro qualsiasi problema)sicuramente in un punto poco sorvegliato per eludere i controlli, gli stessi controlli che alle volte fanno la differenza tra la vita e la morte.
Per girare in Tunisia non serve un'autonomia di 2000 Km quindi erano comunque consapevoli di quello che stavano per fare!!!
Poi non ci lamentiamo se a causa di questi "inconvenienti" i vari responsabili della sicurezza adottano a ragione azioni di restrizione nei confronti di tutte le altre persone che magari non si spiegano il motivo di alcune decisioni.
A livello personale spero tanto che si possa risolvere il tutto nel migliore dei modi con l'augurio che i rapiti possano abbracciare presto i propri familiari, ma questo sia da monito a chi la pensa diversamente dall'idea di attenersi scrupolosamente alle condizioni imposte dai vari paesi: un motivo ci sarà!!!

#83343 - 03/11/08 09:46 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: marko]
KIKE Offline
Junior Member

Registered: 02/14/08
Io penso que sono estate rapiti in algueria o in la zona proxime.
E per questo que el mio viatgo per la prosima settimana sono pensando di spostare el track qualque km verso l'est per no andare prosimo al border.

#83344 - 03/11/08 09:47 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: marko]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: marko
allora la storia dell'Algeria è una bufala...magari sono in qualche ksar nel sud tunisino belli imboscati..

Potrebbe essere una bufala, potrebbe essere un tentativo di scaricare eventuali responsabilità, potrebbe essere anche che il comunicato dichiari volutamente il falso per depistare o per seminare preoccupazione nei turisti interessati alla Tunisia ed infine potrebbe essere vero...
Non trarrei troppe conclusioni da uno scritto apparso in rete. Questo lo faranno coloro che immagino stanno valutando, verificando ed indagando...
Di certo non è una cosa da sottovalutare affermando "io parto e me ne frego"... anche perchè credo che il governo Tunisino in questo momento di tutto ha bisogno tranne che di "liberi viaggiatori" che scorazzano nell'erg.
Non mi meraviglierei fra l'altro se sospendessero gli accessi in quelle regioni che saranno SICURAMENTE sottoposte a minuziosa bonifica...

#83345 - 03/11/08 09:58 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: Lone Land]
KIKE Offline
Junior Member

Registered: 02/14/08
in fatti i mei permessi pel sud estano avendo qualque ritardo e mi quiedeno piu documentacione.

#83346 - 03/11/08 09:58 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: Lone Land]
marko Offline
Senior

Loc: lago maggiore
e poi perchè rapiscono sempre i germanici?

#83347 - 03/11/08 10:08 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: Lone Land]
giovanni Offline
Senior

scrive lone:

"Di certo non è una cosa da sottovalutare affermando "io parto e me ne frego"... anche perchè credo che il governo Tunisino in questo momento di tutto ha bisogno tranne che di "liberi viaggiatori" che scorazzano nell'erg.
Non mi meraviglierei fra l'altro se sospendessero gli accessi in quelle regioni che saranno SICURAMENTE sottoposte a minuziosa bonifica..."

anche io non mi meraviglierei di un giro di vite a sfavore di chi viaggia in autonomia totale senza ricorrere ad agenzie locali...cosi come sono convinto che la storia dell'Algeria è un depistaggio per non creare panico fra chi prevede un prossimo soggiorno vacanziero in Tunisia, Gennaio 2007 ci furono manifestazioni di piazza a Tunisi con scontri che provocarono molti morti, anche allora tutto fu messo rapidamente a tacere per non dannegiare il "giocattolo" Turismo...lo sappiamo tutti che genere di economia smuove il turismo in Tunisia...staremo a vedere.

saluti giovanni

#83348 - 03/11/08 10:08 AM Re: scomparsi in tunisia, news? [Re: marko]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Inizialmente inviato da: marko
e poi perchè rapiscono sempre i germanici?

Mha... potrebbe essere perchè nell'immaginario collettivo i germanici sono considerati "ricchi" a differenza di noi italiani... \:\(

Page 4 of 18 < 1 2 3 4 5 6 ... 17 18 >

Moderator:  Lone Land