Ragazzi... chi non si insabbia si rivede!
Vedo con piacere che alla fine il caro Andreainmoto è in partenza!
Correggo o meglio aggiorno alcune mie affermazioni:
a) vero: hai tantissime piste "a parte la pipeline", che ora è asfaltata fin a KG!
b) Con la tua moto e da sono è vero che puoi fare la pista di Chott el Djerid (in teoria)... ma poi mi odieresti per il resto della tua vita. Fai una di quelle cha attraversano Chott el Fejaj proveniendo dal djebel che sta a nord di esso. Magari ti dico quale è la + facile tra quelle che conosco, e la + bella.
c) parti leggero al massimo ma con acqua e benza a sufficienza, e se sei solo meglio con un tel. satellitare. o almeno non allontanarti troppo dalle piste principali... non è agosto ma passarsi un paio di giorni magari "contusi" (sono un motociclista e so che può succedere) aspettando che passi qualcuno a raccoglierti su una pista secondaria non è igienico... per niente. Anche io viaggio spesso solo (o meglio: 1 auto) ma in moto onestamente non me la sento tanto!
Tieni conto che è vero che il segnale gsm è presente a sud per esempio anche in zona K.G., ma è segnale tuntel e non tunisiana, ed inoltre su molte alture a nord di K.G. il segnale è assente.
Come anche su Chott el Djerid lungo la pista principale che comunque ti sconsiglio se sei solo e senza gomme tassellate.
a presto!
franz
_________________________
franz (Saaid)