0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#81379 - 12/14/07 11:02 AM
info su Libia
|
Junior Member
Registered: 09/06/02
Loc: Gattinara VC
|
Salve ,sono appena tornato da un viaggio di tre settimane in Libia e queste sono le info: traduzione dei dati del passaporto in arabo fatti all'Ambasciata italiana a Tunisi in breve tempo e con molta cortesia,passaggio della frontiera libica in venti minuti!!!(d'accordo, eravamo in due con un'unica fuoristrada, la guida si è dimostrata capace ecc.comunque anche questa è Africa...)A Gadhames pochissima gente,tempo e temperature buone, discesa diretta verso uno splendido Maghridet, sempre più"sfruttato" dalle agenzie. Rifornimenti ad Al Awinat e via verso il magnifico Akakus,(interessante il pannello esplicativo realizzato dall'Università la Sapienza di Roma nel Wadi Teshuinat,presso i recinti,peccato mancasse la spiegazione in italiano).L'Amenokal dell'Akakus è ammalato,ma ci pensa il figlio a ricevere i turisti e gli eventuali doni.Dopo una veloce risalita e una visita ai laghi Mandara,cercando di evitare le sue enormi tracce sulla sabbia,abbiamo giocato con le dune del fantastico Awbari, direzione Darji.Rapido passaggio a Ras Jedir, ritagliandoci ancora qualche giorno per Ksar Ghilane e tramonto a Tembaine.Segue ritorno in Italia con gli occhi e il cuore pieni di stupore. Claudio
|
|
|
#81384 - 12/14/07 02:15 PM
Re: info su Libia
[Re: balos]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Grazie delle info fresche. Problemi con i rifornimenti alle pompe di carburante??
|
|
|
|
#81386 - 12/14/07 04:34 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Junior Member
|
Si, qualche problema di rifornimento benza e gasolio ad Awbari e dintorni, risolti contattando grosse imprese agricole. Claudio
|
|
|
#81415 - 12/17/07 02:49 PM
[Re: TuaregWind]
|
Junior Member
Registered: 09/20/05
Loc: roma
|
bella lì Tuareg manca pochissimissimissimo sono talmente agitato che c'ho le "convulsioni emozionali"
scusa Balos per "tempo e temperature buone" cosa intendi? sto controllando il meteo, e mi sembra che la massima nel sud-ovest sia 22°, la minima 0°. essendo in moto, il nostro abbigliamento dipende molto dalle condizioni meteo.
un'altra cosa: cosa significa che il Maghridet è sempre più "sfruttato" dalle agenzie?
ciao mmmammmamia raga
|
|
|
|
#81425 - 12/17/07 06:52 PM
[Re: moroboschi]
|
Junior Member
|
Ciao a voi che partite,veloce risposta ai vostri quesiti: le ricerche alle aziende a circa 25 KM.a est di Awbari le ha fatte la guida,dopo quelle fatte da me , con esito negativo, alla caserma di polizia e ai militari appena fuori città.Nel frattempo io mi dedicavo allo svutamento e alla pulizia del serbatoio del mezzo per via di un "aiuto"di 45 litri di gasolio non proprio a norme, color sabbia, avuto la sera prima, al buio, da amici. Comunque anche le società petrolifere che operano attorno alla città ne hanno. Temperature:a sud max 33 gradi min 6 gradi, sull'hamada naturalmente sono più basse, specie al mattino, con quasi costantemente vento, ma si sa,col finestrino alzato non fa grande differenza per noi.... Al Maghridet è in aumento l'andirivieni di turisti accompagnati da agenzie locali sia in 4x4, sia a piedi o con dromedari. Noi abbiamo incontrato 4 o 5 gruppi in un paio di giorni. Riassunto:rifornitevi ogni volta che ne avete l'opportunità, vestitevi bene,attenti agli incroci delle piste e divertitevi alla grande, senza troppe convulsioni!!! Claudio
|
|
|
#81676 - 01/08/08 03:02 PM
[Re: balos]
|
Junior Member
Registered: 11/13/06
Loc: Genova
|
Vorrei andare a visitare la zona del Murzuk, avete qualche consiglio da darmi sulle piste e sui posti da visitare? GRAZIE
|
|
|
|
#81677 - 01/08/08 03:45 PM
[Re: giangian]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: carrara
|
Dipende da quanto tempo hai; comunque visto che sei di Genova ed io abito attualmente a Bogliasco ne possiamo parlare quando vuoi; personalmente la zona la conosco abbastanza bene. Ciao
|
|
|
#81678 - 01/08/08 03:45 PM
[Re: giangian]
|
Anonymous
Unregistered
|
L'argomento è decisamente impegnativo....puoi andare negli stessi posti da est a ovest con facilità e con enormi difficoltà da nord a sud ...o viceversa....
Puoi attraversarlo percorrendo canaloni molto facili o scavalcando dune infinite....
Insomma non è facile darti una risposta esaustiva senza conoscere le tue caratterisitche e le tue esperienze di viaggio e ancora con quali mezzi lo vorresti affrontare e in quale periodo.
Comunque sia vedrai degli scenari indimenticabili.....
|
|
|
|
#81691 - 01/09/08 07:57 AM
[Re: ]
|
Junior Member
Registered: 11/13/06
Loc: Genova
|
Ciao Marco, ti ringrazio per avermi risposto, ti lascio il mio numero di cell 3355268031 o 010661805 mi farebbe piacere parlare con te dell'argomento in questione. Grazie ciao.
|
|
|
|
|